Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio x possibile acquisto Peugeot 208

Consiglio x possibile acquisto Peugeot 208 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere qualche parere da qualcuno di voi che abbia avuto un po’ di esperienza con la 208 ( modello precedente ) e per chi abbia anche recentemente preso il nuovo modello uscito qualche mese fá.
    A livello puramente estetico mi piacciono entrambi, ma i miei dubbi sarebbero circa l’affidabilità del auto nel suo complesso, e per me che vorrei prendere un auto con cambio automatico, per chi avesse anche uno dei due modelli automatici, sarei felice di avere qualche vostro riscontro ! E ultima cosa, se anche a livello di esperienza post vendita avete risolto nel migliore dei modi vostre eventuali problematiche. Grazie mille in anticipo.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io ho la 208 del giugno 2016 puretech turbo110 cv cambio automatico EAT 6 è fantastico il motore molto prestante ma riassumendo ha avuto molti guai di detonazione molto noti tanto che a 32000 Km lo hanno sostituito in garanzia, le sospensioni sono molto rigide e gli ammortizzatori scadenti sostituiti a 30 K alcuni anche molto prima, se prendi la versione nuova del 2018 quella col GPF ha subito molte modifiche sia il motore che le sospensioni e sembra vada molto meglio e non ho letto di grosse noie. Conclusione non prendere la prima serie rischi un bidone.
    Vedi un po qua tutti i problrmi prima serie di questo motore.
    http://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=196&t=111643
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2020
    A JigenD e Akin343 piace questo messaggio.
  3. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Grazie mille ! Hai detto che hai avuto molti problemi di detonazione del motore.. che tipo di problema ti dava ??
     
  4. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Comunque giusto per la cronaca, ho trovato una GT Line immatricolata a giugno 2019 con 8000 km a 13 k.. oppure una Allure di maggio 2018 con 82 cv sempre manuale con su 10 mila chilometri a 11.500 k. Entrambi sono vendute da concessionari !
    Per rapporto qualità prezzo mi sembrano interessanti, ma la domanda che mi pongo e la seguente:
    Due allestimenti ben accessoriati con pochissimi chilometri sopra.. chi si è sbarazzato di due modelli del genere mi fa pensare magari a qualche problema con l’auto in questione è magari hanno pensato di sbarazzarsene.. tu che ne pensi ??
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io ti ho riassunto i difetti maggiori e ti ho anche messo il link, la detonazione si manifesta in accelerazione col classico tichettio di sfere ,dura uno due secondi poi la centralina taglia per salvare il motore si ha un buco di un attimo poi riprende , in parecchi casi ha distrutto i motori si stacca la ceramica o il nucleo centrale delle candele a doppio platino, dopo con la versione motore aggiornata col GPF filtro particolato benzina hanno fatto modifiche al motore e non ho sentito più lamentele per questo problema.Riguardo alla nuova versione col cambio manuale lamentano ancora in parecchi la durezza di innesti un certo puntamento come la vecchia versione, mentre il CA EAT 6 oppure EAT 8 è tra i migliori per le utilitarie non è un robotizzato ma un vero automatico con convertitore.
     
    A Akin343 piace questo elemento.
  6. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Sisi ci sto dando un occhiata al forum ed è molto interessante.. grazie ! Secondo te le due 208 che ho citato nel messaggio precedente, con quel costo e quei chilometri potrebbero essere interessanti ?? Oppure a sto punto meglio puntare alla nuova versione ?? Premetto che non mi interessa molto avere l’ultimo modello.
     
  7. alessandro_ferrari71

    alessandro_ferrari71

    Iscritto:
    1584615776
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    3
    guarda. ridata indietro ieri la 208 di mia moglie del 2016 dalla disperazione e passato a una coreana. in breve parole è stato un disastro. Ammortizzatori difettosi e diversi problemi al sistema antiquinamento uno dietro l'altro. problema noto e stranoto ma nn risolto da peuget. questo per il gasolio, se vai sul benzina nn dovresti avere problemi
     
  8. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Insomma se ti becchi il modello difettoso c’è il rischio di essere più volte dal meccanico invece che godertela.. a sto punto credo proprio che aspetterò e vedremo come si evolverà la situazione tra un paio di mesi ! Grazie mille per il tuo feedback :)
     
  9. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Ed era un modello del 2016, quindi 4 anni dopo l'uscita sul mercato, per cui non si può nemmeno parlare di difetti di gioventù...non saprei che dire, la nuova 208 mi piace molto (a differenza della precedente), ne ho trovata una del colore che piace a me col motore hdi 100, ma ad un prezzo finale di 20000 euro e con la spada di damocle dei difetti di gioventù (e non solo), anche no...
     
    A Akin343 piace questo elemento.
  10. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Hai centrato il punto ! Quella nuova mi alletterebbe molto anche a me.. il punto è che sai, non vorrei fare un salto nel buio su un marchio che non ho mai posseduto e appunto per i problemi citati qui e su altri siti, non vorrei ritrovarmi con una macchina che fa del suo aspetto la cosa migliore, e che magari ti possa dar noie spiacevoli.. insomma, credo che aspetterò un po’ l’evolversi della situazione. A me ad esempio mi piacerebbe con il cambio automatico, ma essendo L’EAT8 abbastanza recente, al momento non posso giudicare la sua affidabilità su chilometraggi elevati. La miglior cosa sarà attendere e vedere cosa ne uscirà fuori.
     
  11. sergioparolo

    sergioparolo

    Iscritto:
    1484168823
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao, ti do un consiglio, scegli un'altra marca di auto, io sto cercando disperatamente di vendere la mia 1.6 Hdi, sempre se riesce ad uscire dall'officina, in officina non sanno cosa fare la concessionaria è completamente disinteressata dei problemi che ho e Peugeot Italia contattata tante volte non mi calcola assolutamente, vai a vedere sui forum quanti hanno problemi tra sospensioni e serbatoio urea.
    Io starei lontanissimo da questo pessimo marchio.
     
    A Akin343 piace questo elemento.
  12. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Mi spiace cavolo.. eh ho sentito parlare che i modelli diesel soffrono un po’ di più.. la tua che ha ?? Comunque guarda, ormai mi sono deciso ad aspettare e penso di prendere la nuova Yaris Hybrid e sarei tranquillo sicuramente..
     
  13. alfonso su 4r

    alfonso su 4r

    Iscritto:
    1238530783
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    che motore avevi?
     
  14. premnas

    premnas

    Iscritto:
    1479377354
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Lasciate perdere Peugeot
     
  15. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Pessima esperienza ??
     

Condividi questa Pagina