Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

B-SUV (Yaris Cross) in arrivo

B-SUV (Yaris Cross) in arrivo | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Toyota italia con solo l'ibrido si può scordare i volumi di vendita dei primi anni 2000 con yaris mk1 e seconda serie di Rav-4.
    E' stata una loro scelta commerciale, come quella di aumentare i prezzi per rendere il marchio più "nobile" perdendo però una fetta di clientela che stà attenta ai prezzi.
    Pure per me le auto sono troppo care e non perchè mi manchino i soldi.
    Per questo ho smesso di comprarne nuove, le cerco usate a meno della metà del listino.
     
  2. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Il futuro che ci aspetta, poco roseo per usare un eufemismo sarà oggetto di riflessioni profonde sia per chi compra che per chi vende oltre che economicamente anche psicologicamente.
     
    A franco58pv, Akin343 e paulein118 piace questo elemento.
  3. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Son d’accordo. Insomma, sicuro prima di buttarsi in un acquisto impegnativo come può essere l’auto nuova, bisogna avere un po’ di certezze e dalla parte del venditore qualche garanzia che ti faccia stare un po’ più tranquillo.. senza il secondo fattore, a mio parere saremo tutti un po’ restii a comprare.
     
  4. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Credo che per le case madri e le concessionarie siano momenti di attesa per cercare di capire come muoversi, ieri sono passato davanti ad una concessionaria Toyota provincia di Varese ed era praticamente vuota. Poi magari è solo un caso ma la sensazione percepita è che regni l'incertezza spero tanto di sbagliarmi.
     
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Beh ora è un pò vuoto dappertutto..ci vorrà ancora un pò.
    Comunque c'è una parte di persone alle quali il COVID ha fatto l'effetto inverso.
    Ha messo tanta paura durante la quarantena e fatto fare pensieri negativi a tal punto di volersi riscattare appena potrà.
    Insomma voglia di spendere e togliersi gli sfizi, tanto i soldi in banca non servono se poi si và al cimitero con un semplice virus.
    Certo questo vale per chi non ha perso il lavoro..
     
  6. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    esatto , credo che non basteranno la sparizione del covid e la ripresa a pieno ritmo delle attività lavorative , servirà anche un supporto psicologico di massa per convincere la gente a guardare al futuro con positività , l'economia prospera soprattutto grazie alla fiducia dei consumatori che ora sono spaventatati
     
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Comunque questo B-Suv a partire da 25000 euro solo con motore ibrido si è già messo nella fossa da solo.
    Qualcuna la venderanno, come stanno vendendo qualche Rav-4 ibrido (2500 a benzina..).
    Numeri però molto più bassi della concorrenza è inevitabile.
    Io personalmente affezionato al marchio, ho già avuto tre toyota, purtroppo, guarderò altrove, un pò per l'obbligo dell'ibrido e del cambio automatico tipo scooter e anche ovviamente per i costi più alti.
     
  8. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    25.000 eur non è il prezzo corretto anche se oggi i listini sono diventati astratti.
    Rav 4 non si può definire un flop nel mondo è il n 1 e anche da noi vende bene basta guardare le immatricolazioni mensili.
    Sia il cambio automatico e l'ibrido o li ami o non lo sopporti.
    Infine levare dai listini le motorizzazioni non ibride è una scelta TMI possibile che per rinvigorire le vendite ci ripensino.
     
    A VolvoPolart5 piace questo elemento.
  9. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    dubito riguardo ad altre alimentazioni, x il diesel ovviamente toy non tornerà indietro , gpl e metano non li hanno mai proposti , un venditore mi disse che il 1,2 turbo a benzina non lo voleva nessuno
     
  10. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    A breve sarà in vendita il rav plug in è anche e la lexus elettrica
    Il diesel in Europa è ormai in netto calo
    Diciamo che Toyota è stata lungimirante ed altresi innovativa.
     
  11. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Lungimirante ed innovativa in europa per non pagare le multe sulla Co2.
    Nel resto del mondo vende anche auto e suv con motori diesel e benzina.
    Le toyota ibride in italia costano di più rispetto alla concorrenza e i risultati di questa politica commerciale si vedono, basta guardarsi intorno.
    Rispetto ad anni fà di toyota circolanti ce ne sono molte meno.
     
  12. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    A VolvoPolart5 piace questo elemento.
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Che i listini siano aumentati notevolmente è fuori di dubbio.
    Tuttavia le immatricolazioni in Italia negli ultimi anni sono sempre in aumento anche senza diesel.
    Poi a onor del vero fino a pochi anni fa il marchio lexus ai più era praticamente sconosciuto.
     
  14. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
  15. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Scusa e gli altri costruttori che hanno a listino i diesel sopratutto nostrani come stanno andando?
     

Condividi questa Pagina