Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo captur problemi frizione

Nuovo captur problemi frizione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Questi tecnici che raccontano favole, riassumendo le auto Francesi sono scese di molto in qualità di componenti ridotti all'osso costruiscono bei modelli stilisticamente ma la qualità è scesa molto.
     
  2. Ciaky69

    Ciaky69

    Iscritto:
    1583458607
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    Nel mio caso l’inconveniente non mi precludeva il regolare funzionamento dell’auto semplicemente il pedale diventa ruvido dopo mezz’ora circa di utilizzo e vi posso garantire che su un auto nuova è fastidioso ed inaccettabile Specie quando ti fai la coda
     
  3. Manuelino83

    Manuelino83

    Iscritto:
    1582639727
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla situazione, ho ritirato la macchina 4 giorni fa, hanno sostituito la pompetta frizione sotto il pedale, prima di montarla l'hanno ingrassata a mano e devo dire che è migliorata di parecchio, non si avverte più quella sensazione di ruvidita, aspetterò altri giorni per vedere se si ripresenta e vi riaggiorno.
    Purtroppo l'unica cosa che non riescono a sistemare è la connettività del sistema multimediale easylink.
    Funziona tutto, mappe radio, si collega al telefono, ma non riescono a farla collegare con la rete dati del veicolo. Mha.
    Voi avete risolto il qualche modo con la frizione?
     
  4. Ciaky69

    Ciaky69

    Iscritto:
    1583458607
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    Ciao a tutti.. aggiornaci manuelino in quanto anche a me dopo la sostituzione di frizione e pompetta la macchina è andata bene per 4 giorni per poi ritornare come prima..chiaramente a te auguro di aver risolto definitivamente...facci sapere
     
  5. Manuelino83

    Manuelino83

    Iscritto:
    1582639727
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Niente ragazzi... Purtroppo sembrava andar meglio ma invece oggi dopo aver percorso circa 30 km sotto il. Sole e traffico ha riniziato a essere ruvido. A questo punto penso di tenerla così e sperare che col tempo si assesti qualcosa. Voi avete qualche novità?
     
  6. Ciaky69

    Ciaky69

    Iscritto:
    1583458607
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    Ciao manuelino nessuna novità sostanziale..sabato la porto in concessionario per il tagliando e li vedrò di capire quando la potrà vedere il fantomatico tecnico della casa madre...ad ogni modo pure io credo che sia irrisolvibile...considera che questo problema era presente già dalla clio vecchia quindi ti lascio immaginare..se ancora non lo hanno risolto significa che non ci stanno capendo più un c....
     
    A Manuelino83 piace questo elemento.
  7. Ciaky69

    Ciaky69

    Iscritto:
    1583458607
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    L’alternativa sarebbe crearne un caso legale ma non so fino a che punto ne possa valere la pena spendere ulteriori soldi per questi francesi che non sanno costruire le auto
     
    A Manuelino83 piace questo elemento.
  8. Manuelino83

    Manuelino83

    Iscritto:
    1582639727
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Aggiornamento... Sembra che più cammino più il pedale si sta pian piano sciogliendo, non è più ruvido come prima del l'intervento. Ma è ancora presto per tirare le somme.
    Voi news?
     
  9. Ciaky69

    Ciaky69

    Iscritto:
    1583458607
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    Ciao manuelino.. auto portata in officina lunedì 06 per riaffrontare il problema frizione...parlando al telefono col titolare dell’assistenza mi viene detto che il tecnico della casa madre ha dato indicazione di smontare nuovamente il cambio per ingrassare il cuscinetto reggispinta della frizione...ovviamente da tecnico quando ho sentito sta cosa ho quasi riso in faccia al titolare del concessionario in quanto ingrassare un reggispinta idraulico non solo non ha senso ma proprio non va fatto come regola madre.. chi lo fa è un incompetente...chiaramente io tutto questo l’ho detto al titolare, così come ho detto con due giorni di anticipo che il problema non lo avrebbero risolto In questo modo, tuttavia ho dovuto Obbligatoriamente seguire le procedure della casa e ho dovuto quindi accettare il tipo di intervento,...risultato: l’auto ritirata mercoledì 08 andata bene fino a tutta la mattina del giorno dopo e nel pomeriggio è tornata come prima quindi le mie previsioni si sono avverate..mi sa che l’unica soluzione e vendere l’auto..
     
    A Manuelino83 piace questo elemento.
  10. Manuelino83

    Manuelino83

    Iscritto:
    1582639727
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Questo problema della frizione sta diventando un odissea, io pochi giorni fa sono passato in un centro renault vicino Roma dove abito, sono stati sinceri, mi hanno confermato che è un problema che affligge mooolte renault, è il cilindretto interno frizione, che purtroppo è così, quando si scalda con l'attrito genera questo problema, e l'unica soluzione è quella di portarla da un privato e fargli montare un cilindretto di un'altra marca, però a spese nostre.
    Mi hanno detto che non si può ingrassare essendo un componente chiuso.
    Io sto notando che più passano i giorni e meno sento la ruviditá, forse è una questione di assestamento, sfrega sfrega dopo un po' si dovrà assestare no?
     
  11. Ciaky69

    Ciaky69

    Iscritto:
    1583458607
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    Mah secondo me difficilmente si potrà assestare...ad ogni modo se quello che ti hanno detto è vero è la conferma di quanto la Renault sia una casa poco seria formata da incompetenti allo stato puro..se come dicono il problema è noto da anni ed è riconducibile al reggispinta frizione avrebbero dovuto modificare il componente già da tempo invece continuano a fottersene altamente della gente che compra i loro bidoni e continuano a montare gli stessi cuscinetti sapendo che creano problemi e questo è una vergogna..
    Anche se so che non servirà a nulla a giorni invierò una relazione tramite raccomandata alla fabbrica dove scriverò tutto compreso anche questo dettaglio che mi hai riferito che la dice tutta sul modo di operare di questo marchio scandaloso..
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ma è il cuscinetto reggispinta o il cilindretto? Perchè sono due pezzi diversi.

    Mi chiedo, vista la reazione per una ruvidità di funzionamento che a quanto pare non pregiudica l'affidabilità, quale sarebbe quella in caso di panne.
     
  13. Ciaky69

    Ciaky69

    Iscritto:
    1583458607
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    Se ho interpretato bene le tue parole te hai detto interno alla frizione quindi è il reggispinta se no avrebbero dovuto dirti pompetta frizione quella per intenderci montata sul pedale
     
  14. Ciaky69

    Ciaky69

    Iscritto:
    1583458607
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    Per quanto riguarda eventuali guasti futuri non saprei...diciamo che se come dicono loro e un o-ring che fa attrito Ipoteticamente col tempo potrebbe usurarsi creando un trafilamento d’olio o un pedale che va giù o che non fa staccare bene la frizione
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ci sono due cilindretti. Quello maestro, esterno dietro il pedale, e quello secondario che in questo caso dovrebbe essere interno.
    Il cuscinetto reggispinta è un componente completamente diverso.
    Non ho capito su cosa siano intervenuti, o se abbiano fatto a tutti un intervento diverso.
     

Condividi questa Pagina