Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Chevrolet 2005 GPL

Problema Chevrolet 2005 GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarkCosmos97

    MarkCosmos97

    Iscritto:
    1589523453
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.

    Ho da poco acquistato una Chevrolet Matiz 2005 GPL con 120.000 km e ho cominciato a girarci un po' in zona visto la quarantena.
    Ho notato da subito che, andando a gas, appena sono in velocità e rilascio acceleratore perché la macchina può andare benissimo per inerzia, l'auto comincia a "ballare, strattonare" 2-3 volte e la cosa è al quanto fastidiosa, però a benzina sembra che lo faccia meno.
    Tengo a precisare che il cambio è da sistemare, e già il meccanico dove l'ho comprata (l'ho comprata da un meccanico) lo sa, praticamente il cambio si muove tutto, il pomello si leva e l'asta del cambio tende a levarsi, non è fissata. Prima di dirlo al meccanico volevo confrontarmi con voi. Dipende dal mio stile di guida? Anche perché mi trovo malissimo ancora con quest'auto, la frizione stacca molto alta ed ero abituato ad uno stacco più basso. O magari è un problema collegato al cambio? (Non sono per niente esperto di meccanica). Spero di esser stato più chiaro possibile.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    avresti dovuto chiedere prima di comprarla e ti avremmo detto di provarla con qualcuno di fiducia...come minimo avresti dovuto prenderla dopo che aveva messo a posto il cambio, adesso vedi se te la sistema, ormai è tua, immagino non ci siano garanzie. Quanto l'hai pagata?
     
  3. MarkCosmos97

    MarkCosmos97

    Iscritto:
    1589523453
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il meccanico è di fiducia, tral'altro è un mio vicino di casa, abbiamo cambiato auto per disperazione perché quella precedente aveva troppi problemi e lui ne sa qualcosa, è stato lui stesso a volerci aiutare, la macchina è unico proprietario, la usava solo in autostrada, nuova di motore, amico di famiglia colui che me l'ha venduta (o meglio l'ha venduta al meccanico e il meccanico a me, l'ha venduta perché ha avuto 2 incidenti e l'ha distrutta di carrozzeria, ma è stata messa a nuovo, come uscita da concessionaria, e ha sistemato un po' anche il motore e il meccanico ha detto che posso andare pure in America perché la macchina è sicurissima). Solo che adesso è impegnato e mi ha detto che la rivedrà nei prossimi giorni perché vuole provarla lui su strada. L'ho pagata 2400€. Il problema è non so se fare brutta figura, non capisco se è questione di mia abitudine, anche perché a mia madre fa stessi difetti. Proverò a esporre ciò che percepisco della macchina. Del resto, ho pagato e lui deve ascoltarmi. Tu cosa ne pensi?
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Mark da quello che sappiamo posso dirti poco ma così a naso mi sa che ti ha rifilato un cattivo affare ,il serbatoio GPL è stato sostituito con relativo collaudo a 10 anni ? Per il fatto degli strattoni quasi sicuramente si tratta del problema del cambio che si muove troppo ,supporti motore -cambio.Speriamo che il tuo mecca sia una persona onesta e ti sistemi i problemi più grossi, certo che acquistando auto di 15 anni non puoi pretendere la luna, per il prezzo pagato per auto datate non si possono fare valutazioni tutto dipende dallo stato che solo tu vedi.
     
    A MassiminoLaPeste piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    ti auguro di sbagliarmi, ma sento puzza di imbroglio, come già detto, perchè le macchine si mettono a posto prima di venderle dato che se uno chiede di provarle poi la prende con difetti del genere? 2400€ per una macchina di 15 anni sono troppi anche se alla prova va perfettamente e questa mi sembra piena di grane...
     
    A MassiminoLaPeste piace questo elemento.
  6. MassiminoLaPeste

    MassiminoLaPeste

    Iscritto:
    1624890300
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    io la infilerei sotto una pressa e bom, anzi manco la avrei comprata...può garantirmelo chi vuole, ma dopo due botte serie tali da sfasciare pesantemente la carrozzeria il motore e la meccanica difficilmente rimangono indenni, a meno che ci si sia divertiti a prendere pali dell'ENEL con la fiancata.
    Non hai potuto provarla prima di acquistarla? Un cambio in quelle condizioni mi puzza abbia solo 120000 km.
    Velo pietoso poi sul prezzo...astronomico (a mio personale giudizio).
     
  7. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Dopo un anno e un mese forse l'ha demolita davvero...
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    sei incappato in una discussione morta e sepolta dato che chi l'ha aperta non si fa vedere dal 22 maggio '20...
     
    A 512scodalunga piace questo elemento.

Condividi questa Pagina