Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen GS . Ruoteclassiche.

Citroen GS . Ruoteclassiche. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    A CSAR piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    @CSAR non dici nulla??
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sublime! Quando la Citroën era la Citroën. Da bambino ce l'aveva il padre di un mio compagno di scuola; color argento, allestimento Pallas. Invece, alle medie, ce l'aveva il supplente di italiano; gialla, versione X2.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Citroen.. Ci sarebbe un capitolo da aprire.. Nel cuore ho la Bx ce l aveva un amico di mio papà e mi faceva sempre vedere tutto, mi ci portava a girare... In effetti all epoca, fine anni 80, mi pareva un astronave
    !
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Un mio amico aveva la BX, bianca, 1.1 in allestimento base. Gran vettura.
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Già...non ho ben capito se anche le attuali che pure curano il confort siano comode proporzionalmente al fatto che non hanno certo le idrattiva ...purtroppo...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Le Citroën di adesso, non hanno proprio niente delle Citroën di prima. A partire dalla linea troppo "giocattolosa" e per finire con le soluzioni tecniche che non hanno niente di particolare. In famiglia abbiamo avuto una ZX Break ed una AX; ottime auto senza dubbio, ma non paragonabili alle stravaganze di una GS o di una Visa. Unica chicca a favore della ZX, era il retrotreno leggermente sterzante.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  8. Alec5

    Alec5

    Iscritto:
    1578768297
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    23
    Ciao, io ti posso parlare da possessore "moderno" di citroen, sono diventato possessore pochi anni fa.

    Personalmente possiedo una c5 II serie con le idroattive, confort molto più che eccezionale, ma le idroattive sono d'altronde conosciute per il confort.
    Ho avuto anche avuto l'occasione di guidare lo stesso modello con le sospensioni metalliche, nulla da dire al riguardo, nonostante siano i classici ammortizzatori e molle, sono molto confortevoli e morbidi, forse anche un po' più delle idroattive, ma comunque sia anche i classici ammortizzatori, su una C5, non sono male e sono voltati molto al confort.
    Peccato che le idroattive siano uscite di produzione assieme alla C5II, molto più bella ed elegante della nuova ed orribile C5Aircross.
     
    A CSAR e Ax-80 piace questo messaggio.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Adesso ho visto che utilizzano un ammortizzatore particolare per creare l effetto cuscino e pare che ci siano riusciti ( mi piace altresì la scelta di proporre elementi particolari tipo le maniglie porta di tessuto e i sedili “ piatti “)
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Senza idrattiva non possono essere la stessa cosa
     
    A CSAR piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    mah, l'ha avuta un amico usata di 70000 km originali dato che era di un parente e infatti l'aveva sconsigliato di prenderla perchè iniziava a mangiare olio e gli avevano detto che sarebbe aumentato dato che il motore era alla frutta per via del raffreddamento ad aria che ovalizzava i cilindri... è risultato che dopo 15/20000 km ha dovuto farla fuori perchè andava a miscela peggio della vespa!! erano diversi ai tempi i motori raffr. ad aria ma ci era stato riferito che quello era molto più problematico degli altri!! Non saprei se era vero o se era stata una macchina sfortunata quella, fatto sta che i motori raffreddati ad aria sono spariti, almeno sulle macchine!!
     

Condividi questa Pagina