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Nuovo captur problemi frizione

Nuovo captur problemi frizione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Manuelino83

    Manuelino83

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    Salve a tutti ragazzi,
    Come da titolo anche la Nuova captur 1.5 dci 115 cv cambio manuale ha dei problemi sul pedale della frizione.
    In passato ho avuto due captur e una clio, tutte con lo stesso problema :dopo mezz'ora di traffico il pedale diventava ruvido. Problema che hanno sempre risolto in garanzia però speravo che alla. Renault gli fosse venuto il lampo di genio di cambiare qualcosa.... E invece no... Acquisto una nuova captur 2020 1.5 dci 115cv cambio manuale e mi ritrovo a far i conti col pedale ruvido.
    Vi dico delusione totale perché per cambiare quel pezzo difettoso non è un lavoro da niente, devono sempre tirare giù il cambio e smontare la frizione, che diciamola tutta... Su una macchina di 28 mila euro non è il massimo.
     
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  2. Ciaky69

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    Ciao Manuelino
    Volevo condividere con te questo problema e confrontarmi, io sono possessore di un captur versione precedente TCE 130cv con il tuo stesso problema acquistato a luglio 2019.
    Io ho riscontrato questo problema praticamente pochi giorni dopo la consegna e ho segnalato subito la cosa tanto é vero che avevo denunciato anche la non conformità del veicolo.
    Il concessionario non mi ha riconosciuto la non conformità e si é reso disponibile alla riparazione e dopo aver visionato l'auto mi ha sostituito il kit frizione e la polpetta sul pedale, tuttavia dopo aver ritirato l'auto é andata bene per 4 giorni dopodiché il problema si é ripresentato uguale a prima.
    Ho segnalato la cosa al concessionario é mi hanno detto che contatteranno un ingegnere della casa madre per sottoporre il problema e vedere cosa si può fare.
    Io sto perdendo la pazienza con questa macchina te cosa mi consigli?
     
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  3. Ciaky69

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    Scusa per l'errore di scrittura volevo dire pompetta pedale frizione.
    Ciao
     
  4. Supertechnic

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    Ciao a tutti. Vizio di famiglia. Ho lo stesso preblema su un Megane 4 benzina. Il problema si è presentato praticamente da subito.
     
  5. Manuelino83

    Manuelino83

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    ciao ragazzi, il 9 aprile, Coronavirus permettendo ho appuntamento alla Renault per vedere questo problema da cosa è causato.
    In questi giorni ho constatato che la vibrazione proviene proprio dal motore, quella specie di ruvidità del pedale è invece la vibrazione del motore, infatti a motore spento il pedale è fluido fluido.
    Quindi misa che la cosa si fa molto più complessa di come pensavo.
    Voi avete risolto in qualche maniera?
     
  6. Supertechnic

    Supertechnic

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    Ciao, comunque sembrerebbe che gli sfortunati con problemi alla frizione non siano poi così tanti, visto che nessun' altro ha segnalato altri casi. Io comunque l'ho segnalato in concessionaria per una verifica ma ovviamente per loro tutto regolare, nel senso che non sentivano nemmeno il problema. A caldo il pedale diventa molto ruvido e gratta come una grattuggia, inoltre sul cambio marcia sopra i 2.000 giri alla pressione ed al rilascio del pedale la frizione rogna e questo penso sia un problema del cuscinetto. Anche le vostre auto hanno il medesimo problema?
     
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  7. Manuelino83

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    Ciao ragazzi, a distanza di 3 mesi dall'acquisto purtroppo il problema della ruvidita del pedale non è andata via, il 28 maggio ho appuntamento di nuovo con la renault, speriamo che stavolta riescono a sistemarla perché sta diventando veramente fastidioso.
    Voi avete risolto in qualche modo?
     
  8. Ciaky69

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    Ciao manuelino
    Purtroppo tra problemi vari e Coronavirus non ho ancora portato in concessionaria l’auto per farla vedere al tecnico della casa madre, a giorni li contatto per fissare L’appuntamento nel frattempo restiamo in contatto per confrontarci nella speranza di poter risolvere questo maledetto difetto
     
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  9. Manuelino83

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    Ciao ragazzi, oggi ho appuntamento alla Renault per cercare di capire come sistemare questo problema della frizione, ho aperto molti reclami e finalmente verrà anche un tecnico e un ispettore esterno, appena riesco ad avere informazioni vi aggiorno. Speriamo di riuscire a risolvere.
    Voi avete delle novità?
     
  10. Manuelino83

    Manuelino83

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    Aggiornamento, sia il tecnico che l'ispettore dicono che la sensazione delle vibrazioni è normale, sono le vibrazioni dovute a motori diesel, poi mi ha spiegato per filo e per segno in modo più tecnico e gli ho dato ragione, però oltre alle vibrazione si aggiunge il fatto della pompetta del pedale ruvida anch'essa. E li hanno alzato la. Mano.
    In conclusione hanno ordinato una pompa nuova con le direttive di smontarla, ingrassarla a dovere e montarla perché pensano che il grasso all'interno non è stato messo bene o poco e niente.
    Vediamo quando la ritiro che succede.
    Vi tengo aggiornati
     
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  11. Ciaky69

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    Ciao manuelino ti auguro di risolvere con la pompetta, tuttavia essendo io un tecnico Ford da oltre 30 anni ti comunico che ti hanno detto una stupidata in quanto le pompette della frizione non vanno assolutamente lubrificate.
    Aggiornaci...
     
  12. Ciaky69

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    E comunque il problema della vibrazione non ha niente a che vedere con la ruvidità del pedale...la vibrazione che senti non è altro che le risonanze del motore che si trasmettono sul pedale infatti le ho anche io e diciamo che molte auto lo fanno anche di altre marche mentre la ruvidità del pedale e altra cosa ed è inammissibile che lo debba fare in quanto è un sistema idraulico.
     
  13. Manuelino83

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    Ciao ciaky69... Infatti immaginavo che era una cavolata... Ma allora questo problema di pedale ruvido che scrocchia anche a motore spento da cosa può dipendere? Il tecnico renault insiteva sul fatto dell'attrito dell' oring all'interno della pompetta.
    Lasciamo da parte le vibrazioni, premendo il pedale lentamente si avverte una non fluidità con relativo rumore di attrito di qualcosa in gomma. Tu cosa pensi? Non so più cosa fare
     
  14. Ciaky69

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    Non saprei nemmeno io cosa dire... la mia impressione è che è un difetto di cui nemmeno loro conoscono la causa... pensa che quando gli ho lasciato l’auto per fare la frizione e la pompetta mi hanno dato una sostitutiva identica alla mia nuova di 3000km e lo faceva anche quella...chiaramente io non gli ho detto nulla se no mi liquidavano sta di fatto che loro devono risolvere questo problema in quanto non è una cosa normale..nessuna macchina di qualsiasi marchio con sistema idraulico ha questo difetto..se ti dicono che sono tutte così contesta in quanto non lo deve fare perché è un anomalia.
    Se ti posso dire la mia io credo sia un problema riconducibile alla frizione o alla pompetta ma per un difetto sul ricambio originale...secondo me montando frizione e pompetta non originale si risolve ma ovviamente essendo l’auto in garanzia questo mondo si può fare..ad ogni modo loro anno il dovere di risolvere in caso contrario se non sono in grado paradossalmente o altra macchina o soldi indietro
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Ma...se fosse davvero così?
    A qualcuno il gruppo frizione si è rotto precocemente e per motivi riconducibili a questo?
     

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