Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 133 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Ho fatto una ricerca iniziata nel 2018 e durata più di sei mesi prima di preferire la Swift (con allestimento Top) a tutte le altre auto del segmento B.
    Ho raccolto più preventivi e comparato le prestazioni/dotazioni/prezzo di quasi tutte le autovetture del segmento B con gli allestimenti al vertice (ho escluso solo Audi, Mini, Mitsubishi e Toyota).
    La migliore è risultata la Swift!
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    La convenienza prezzo/dotazioni di Swift rispetto ai concorrenti c'è anche oggi, ma solo se vuoi un'auto molto accessoriata.

    Al momento la Swift base è la 1.2 90cv Cool Hybrid che con metallizzato e IPT costa 17100 (così mi è stato riferito dal concessionario includendo una non gradita maggiorazione di circa 250 euro). Offre già assai, ma grosso modo costa di listino come tante altre concorrenti in allestimento accettabile (non considero quelle civetta). Alcune hanno qualcosa in meno e altre qualcosa in più, ma a livello di prezzo di listino siamo lì, pertanto anche la Swift non è affatto regalata.

    Ciò che ha di buono la Swift è che su tutte le versioni da tempo esiste una promo fissa e trasparente di 3040 euro non vincolata a finanziamenti o rottamazione. L'usato di fatto preferiscono proprio non averlo e non so se è un bene. Sulle altre devi trattarare, ma può anche capitare maggior convenienza.
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2020
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Ho capito, ma quelli sono prezzi civetta (in negativo) l'auto per tutti è scontata di 3040 euro, ogni marca ha le promozioni attive su tutti i modelli e i listini spesso vengono usati a piacimento, per fare sconti personalizzati, permute, supervalutazioni, ma non sempre convenienti, non per tutti almeno Sicuramente il gruppo FCA è uno di questi, già solo per la politica spinta delle Km 0, ma proposto spesso per modelli ormai obsoleti e quindi già ammortizzati dalla Casa. La Panda Hybrid poi è proposta solo con l'allestimento City Cross, quindi nemmeno il più economico e già in partenza. No veramente, dire che le Suzuki sono auto care mi sembra uno sproposito, poi sono d'accordo, se a uno interessa solo un'auto con 4 ruote, un volante e pochi orpelli, ok, è cara (anche la Cool) ma solo in quel caso. Infine la maggior parte delle altre auto non sono omologate ibride e quindi costano meno in ogni caso e già solo per quello e se costano uguale, pur non essendo ibride, già non costano più uguale, ma di più, sempre ammesso che abbiano l'allestimento di serie identico.
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2020
    A Gico66 e robs79 piace questo messaggio.
  4. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Io le auto del gruppo FCA poi non le prendo neanche in considerazione, brutte e vecchie tecnologicamente parlando.
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ho visto l'altro giorno fuori dal conce suzuki una swift hybrid con anche cerchi lega e mi pare qualche finizione sportiva a 14.300.....prezzo non male, ok le finiture sono quello che sono ma di accessori ne ha parecchi e come detto il prezzo non è vincolato a usato o finanziamenti...per alcuni cosa positiva per altri no,
    Però sicuramente però ora con arrivo delle mild hybrid FCA più vecchie e con meno accessori ma con prezzi base inferiori, penso che suzuki subirà un contraccolpo.
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Non mi riferivo a Suzuki in generale, ma solo a Swift base (ora Cool). Non ho affermato che è cara, ho solo constatato che per prezzi/dotazioni è grosso modo in linea con analoghe concorrenti con allestimento accettabile. Chiavi in mano al netto degli sconti Polo e 208 restano più care, Corsa e C3 (evitando le versioni civetta da 9950 euro senza neanche clima) sono lì. Yaris e Ypsilon per motivi diversi sono più economiche. C'è chi potrebbe farmi osservare che queste non sono ibride. Verissimo, ma per chi non ha benefici fiscali il fatto che Swift base sia proposta solo Hybrid l'ha allineata per prezzo alle altre. Certamente se risiedevo in Friuli Venezia Giulia (-4000 euro) sarei corso a comprarla. Purtroppo qui la Toscana è rimasta l'unica regione che addirittura non ha nemmeno un'esenzione parziale del bollo.

    Ps: Panda e Ypsilon saranno anche vecchie e obsolete, ma se in Italia sono ancora ai vertici delle vendite distaccando assai le altre non è solo per gli ottimi sconti (da verificare chiavi in mano senza finanziamenti), ma anche perché esteticamente sono ancora molto apprezzate.
     
  7. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Io chiaramente non posso sapere ne voglio sapere il budget che ha ognuno di voi per prendere una macchina, ne quanto gli interessi avere piu' o meno optional etc.
    Ma, personalmente, se prendo una macchina nuova o comunque km0 che sia, la cerco il piu' accessoriata possibile di default.
    Se devo prendermi un modello che non ha dentro nulla e spendere un paio di migliaia di euro in meno, preferisco prenderne uno che abbia dentro molta piu' roba e fare un piccolo sacrificio (un po' piu' di liquidità subito oppure qualche rata in più).
    Se fossi uno che non gli interessa altro che avere 4 ruote che mi portino in giro, allora mi prendo un usato a un cocomero e un peperone e bona li.
     
    A amicable e Gico66 piace questo messaggio.
  8. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Quoto!
    Sarà perché a monte sono appassionato di tecnologia, ma anche io non acquisterei mai un auto scarsamente accessoriata.
    La Swift con allestimento Top mi appaga in tal senso. Avrei solo preferito in più il clima bizona e i sensori pioggia.
     
    A amicable e robs79 piace questo messaggio.
  9. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Il Bizona forse personalmente non mi sarebbe servito perchè l'auto non è cosi ampia, pero' il sensore pioggia nella versione top lo avrei messo.
    Lo considero un optional al pari dei fari automatici.
    Sto valutando se farlo mettere anche se non è proprio un prezzo irrisorio.
     
  10. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Il sensore pioggia è quanto di più "insulso" ci possa essere in un auto, non siamo in grado di vedere se piove e a che intensità?
     
  11. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Be ma che c'entra, tante cose sono "insulse" ma se ci sono e a un ottimo prezzo perchè non averle? Per me è una comodità come lo sono tutti gli altri adas (forse il mantenimento di corsia, che tengo disattivato, non lo avrei messo, ma era di default sulla boostejet)
    Da quando ho la swift con cruise control adattivo, fari automatici etc.
    mi è tornata la gioia di guidare.
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Si quando fa la pioggerellina alternata è odioso dover mettersi a regolare in continuazione.
    Il Keyless devo dire che lo sto trovando davvero utilissimo; non dover mai tirare fuori le chiavi è davvero tanta roba, per quanto mi riguarda.
    Il mantenimento di corsia, come già detto, è sempre disattivato sulla mia swift.
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Beh, non direi tanto insulso/banale!
    Ho avuto modo di apprezzarlo quando avevo una Peugeot 406 HDI.
    Era molto comodo... Faceva tutto da solo e in un'occasione mi ha salvato da un probabile incidente.
    Ero su una statale, di notte. Aveva smesso di piovere incessantemente da circa mezz'ora. Il sensore pioggia avevo quindi smesso di funzionare.
    Ad un tratto, un auto che proveniva dal senso opposto ha sollevato dell'acqua prendendo in pieno una pozzanghera.
    Mi sono ritrovato all'improvviso con il parabrezza letteralmente coperto da acqua mista a fango.
    Non vedevo nulla! D'istinto (preso dal panico, lo confesso) ho afferrato con forza lo sterzo senza accorgermi di aver cambiato nel contempo direzione. Il sensore pioggia si è subito, automaticamente riattivato! Quando ho avuto di nuovo piena visibilità, mi sono accorto che stavo per impattare contro il guardrail. L'ho schivato per un pelo! Il tutto è ovviamente successo in un secondo o giù di lì.
    Detto ciò, lo ritengo un accessorio utilissimo.
     
    A robs79 piace questo elemento.
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Cool esiste perché ha senso commerciale, in sintesi non in pochi la preferiscono a Top. Probabilmente chi la compra reputa tutt'altro che scarno/nullo un allestimento che include volante in pelle, bluetooth, cerchi in lega, AndroidAuto/CarPlay, retrocamera, sedili riscaldabili, vetri privacy, ecc...

    Il punto comunque non era questo. In questo thread in tanti riportano che Swift ha un prezzo assai inferiore rispetto alla concorrenza. Ho fatto notare che questo è vero in allestimento Top, lo è meno in allestimento Cool per il queale resta comunque un costo ben più alto di un cocomero e un peperone.
     
  15. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buonasera a tutti,
    Ad oggi dopo circa 5 giorni di inutilizzo della macchina che era rimasta ferma e al freddo. La ho utilizzata e ho sentito grattare il cambio a frizione completamente giù. Vi è mai capitato? Tra le altre cose la grattata della swift sembra mooolto leggera e non così rumorosa.

    saluti

    Valerio
     

Condividi questa Pagina