Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renegade 4xe

Renegade 4xe | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Bel quesito. Mah a pensarci se non hai batteria carica ti scordi la max potenza quindi in conduzione critiche facile che ci resti - vedi rav hybrid. Mi sa che tra peso e tutto resta un finto 4x4 stradale finto ecologico. A prezzo folle a esser magnanimo.
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Potenzialmente il rischio c'e' perche' le ruote posteriori sono collegate solo al motore elettrico.
    Presumo pero' che ci sia un settaggio specifico per la trazione integrale che obblighi il motore termico a rimanere acceso in modo che il consumo dell'unita' elettrica sia ottimizzato.
    Va poi considerato che in discesa la batteria dovrebbe ricaricarsi un po'.
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2020
  3. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    sarà interessante vedere quante ne venderanno.. secondo me POCHE, tutti interessati all'ibrido ecologista poi quando è ora di tirar fuori il portafoglio al 90% si va di 1.6 o 2.0 DIESEL!
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    È allestita come la S mi pare
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Comunque mi sembra siano le prime plug-in del gruppo FCA.
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Macchine da marciapiedi.... mi spiace vedere un marchio nato per l'alta mobilità su terreni difficili ridursi a questo pur di aumentare i volumi di vendita.... non parlo solo delle versioni 4Xe purtroppo.
    Da ex-fuoristradista mi piange il cuore.

    :emoji_disappointed:
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Nuovi dettagli su Renegade e Compass 4xe.

    https://www.quattroruote.it/news/nu...s_renegade_4xe_consumi_autonomia_interni.html
    [​IMG]
    [​IMG]
    TECNICA
    "Il powertrain composto dall'1.3 turbo Multiair benzina, dal cambio automatico a sei marce e dal motore elettrico posizionato sull'asse posteriore è disponibile in versioni da 190 e 240 CV, entrambe con batterie da 11,4 kWh. Il motore elettrico eroga 60 CV e 250 Nm, mentre a cambiare sono i valori dell' endotermico, che ora eroga 130 (o 180 CV) e 270 Nm di coppia. La velocità massima è limitata a 130 km/h in modalità elettrica, nella quale si percorrono fino a 50 km; utilizzando il powertrain in modalità mista, invece, si raggiungono i 200 km/h e si passa da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, mentre il consumo medio Wltp si attesta sui 2.0 l/100 km. È importante notare che il pacco batterie è stato posizionato sotto il vano bagagli, riducendo al minimo gli ingombri: la Renegade dichiara quindi 330 litri di capacità, mentre la Compass sale a 420 litri, contro i 351 e i 438 litri degli altri allestimenti. Questo senza rinunciare alla ruota di scorta."

    Da rilevare che le batterie si ricaricano, parzialmente, già durante la marcia, nelle decelerazioni e frenate, con il sistema Powerloops.

    Se non vado errato non sono stati ancora dichiarati i prezzi.
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Qui emissioni e listino prezzi:
    https://www.corrieredellosport.it/n..._compass_4xe_ecco_le_ibride_plug-in_i_prezzi/

    "Le emissioni di Co2 nella guida ibrida si attestano al di sotto dei 50 g/km."
    Quindi ci si può avvalere dell'incentivo statale previsto da 21 a 60 gr/km, ovvero fino a 6.500 euro (3.500 euro senza la rottamazione).

    Il listino prezzi delle due soluzioni ibride plug-in si compone come segue:

    Limited - S - Trailhawk

    Renegade 4xe

    38.500 euro

    41.500 euro

    41.500 euro

    Compass 4xe

    44.400 euro

    47.900 euro

    47.900 euro

    Insomma, si parte da 32.000 euro per la Renegade con rottamazione.
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.619
    Piaciuto:
    8.105
    Onestamente mi pare una follia, per altro comune e trasversale ad altri marchi.
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Si, sono tanti per una Renegade, sia pure hybrid plug-in.
     
  12. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    A livello di "puro listino" costano 3-4000 euro più delle 2000 m-jet 170cv dove le renegade top costavano 37-38 k euro, quindi i listini folli li avevano già prima. Ad esempio peugeot p3008 mhev 4x4 mi pare che costi ancor di più rispetto alla diesel. Poi in realtà a kmo le renegade/compass 2000 m-jet 4x4 top di gamma costavano molto, molto meno.
    Per quanto rigurada i vari bonus....chi compra un'auto da 40k di listino magari non "da dentro" un'auto da rottamare, mi pare però che poi giustamente hanno messo proprio la soglia dei 40k per gli ultimi bonus quindi rientrerebbe solo la renegade "base". Però forse queste mhev possono godere di qualche altro ecobonus statale o regionale non sono informatissimo in materia.
    Certo che anche per compass......almeno i fullled che da 2 anni hanno di serie o in opt le 500x, renegade teoricamente di categoria inferiore.....
     
    A U2511 piace questo elemento.
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.882
    Sono d'accordo. Costano veramente una fucilata. Non vedo dove sia la convenienza rispetto alla MJ diesel.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Hai citato però una risposta che avevo dato a gennaio, quando c’erano i vecchi incentivi, con quelli nuovi viene un prezzo inferiore, anche se rimane alto.
     
  15. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    I nuovi incentivi ci sono solo per la renegade mhev base, non li danno per auto sopra i 40k euro...
     

Condividi questa Pagina