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yaris ibrida ferma per molto tempo si rovina la batteria e il motore?

yaris ibrida ferma per molto tempo si rovina la batteria e il motore? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

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    Questo stop forzato ci ha fatto capire che non hanno tutte la stessa resistenza. Vedo dei C-HR nuovi di 1 anno che non durano 15 giorni.
    Non è che hanno inserito qualcosa che ciuccia energia?
     
  2. Ax-80

    Ax-80

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    Dipende. Già ormai le scatole nere assicurative sono dilaganti, magari upgrade agli stereo... Chissà
     
  3. paulein118

    paulein118

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    La scatola nera non mi avrà mai
     
  4. pb974

    pb974

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    La batteria a12V delle ibride è piuttosto piccola quindi se uno mette antifurto e apparecchi che consumano in continuazione può avere problemi di scarica.
    La batteria a 12V su qualsiasi auto dura in base a come viene trattata.
    Se si dimentica due volte qualcosa accese tipo i fari e scende sotto gli 11,5V la sua capacità è compromessa.
     
  5. albert56

    albert56

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    io intendo 3 o 4 mesi di fermo auto, in auto normali si stacca la batteria o si mette un mantenitore, qui nell'ibrido cosa si può fare?
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2020
  6. paulein118

    paulein118

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    Il mantenitore si può mettere senza problemi, ne sto vedendo parecchi sui gruppi facebook
     
  7. albert56

    albert56

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    io intendo la batteria trazione, prima che quella 12 volt
     
  8. paulein118

    paulein118

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    Lasciata ferma 2 mesi, non so neanche se ha perso una tacca. Patisce molto di più la 12V quindi direi che 3-4 mesi non sono un problema se lasciata carica
     
  9. CesaV40

    CesaV40

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    Anche questa volta, l'autore della discussione è sparito dopo il primo messaggio.
     
  10. albert56

    albert56

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    come al solito!!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  11. PriusDriver

    PriusDriver

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    Che per "sicurezza" si distrugga appositamente la batteria mi giunge nuova...
    Tutto può essere, ma nelle Toyota c'è il relé che scollega la batteria sempre quando si spegne l'auto ed in caso di incidente. Se la batteria non viene danneggiata dall'incidente stesso non le succede nulla.
     
  12. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

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    per quello che so io, l'elettronica di controllo delle auto toyota ibride (almeno le più nuove) ha già tutto, cioè non serve attaccare un ctek alla batteria 12v perché lo fa già l'elettronica dell'auto. e sinceramente andare in auto accenderla per fargli fare S1 ritengo contribuisca solo a scaricare di più la batteria 12v. quella di trazione invece non credo risenta proprio di alcun problema per il fermo covid. se pripoio si deve, forse converrebbe prendere l'auto per andare al supermercato e farci quei 2 / 5 km a settimana per ripristinare un po' di efficienza, ma tenendo spento tutto quello ceh si può tenere sennò è inutile.
     
  13. albert56

    albert56

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    scusa, ma la corrente dove la prende, dalla batteria trazione?
     
  14. paulein118

    paulein118

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    Se metti in Ready, la batteria di trazione ricarica la 12V.
     
  15. liv913

    liv913

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    Questo punto è confermato per tutte le ibride?
    Io ho una Auris Hybrid nelle stesse condizioni. Può bastare accenderla e tenerla per un po' in P per avviare la ricarica della batteria 12V dalla ibrida? Sul manuale non ho trovato dettagli a riguardo...
     

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