Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Megapax

    Megapax

    Iscritto:
    1582062545
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    4
    Ho appena letto delle info riguardo al restyling della Ignis, il motore sarà un k12D come anticipato, ma con 83cv e 107 nm di coppia. Ora non so se sulla swift lo lasceranno a 90... mentre per l’ibrido resterà il sistema a 12v ma ci sarà una batteria più grossa, da 3 a 10 ah.
    Aspettiamo
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.855
    Piaciuto:
    1.173
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    In Svizzera c'è un pò di confusione. Navigando il sito mostrano la Swift con prezzo e 83cv. Poi si apre la brochure e dell'83cv non c'è traccia. Si trovano versioni in esaurimento con l'attuale motore k12c (il nostro 1.2) e il nuovo motore k12d con 90cv, stessa coppia e cilindrata diminuita a 1197. Mancano tutti i dati su consumi e prestazioni perché in attesa di omologazione. Nessun riferimento alla batteria. Leggendo in rete probabilmente la capacità passerà da 3 a 10Ah, se 12 o 48 volt ancora resta un mistero. Circa gli allestimenti svizzeri rispetto agli attuali nostri: Top guadagna sensori posteriori e un paio di Adas, mentre l'allestimento inferiore (la nostra Cool) sarà arricchita di sensori posteriori, Cruise con frenata automatica, un paio di Adas e fari Led.

    Comunque sia il mercato svizzero è diverso da quello italiano.
    A mio parere in Italia faranno come sulla nuova Ignis: sparirà il 90cv e metteranno l'83cv con coppia 107 nm / 2750 rpm, batteria con capacità aumentata a 10Ah e stesso voltaggio da 12. Chi vivrà vedrà.
     
  4. Shadowmann

    Shadowmann

    Iscritto:
    1585139374
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    10
    Ciao,
    sono nuovo qui, ma sto seguendo con interesse questa discussione perchè ho ordinato il 29/02 una Suzuki Swift 1.2 Hybrid TOP che (mi è stato detto) arriverà già MY2020.
    Anche a me piacerebbe un po' di chiarezza sul motore che arriverà: in concessionario mi hanno assicurato che la potenza sarebbe stata la stessa anche con il nuovo K12D. Ma come fai giustamente notare tu il sito Suzuki svizzero mixa i dati qua e là, mentre il sito italiano è aggiornato all'anno scorso.
    Quindi non si capisce cosa arriverà.
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    Sinceramente è la prima volta che sento questa cosa. I concessionari hanno un listino aggiornato in tempo reale. Se oggi è in vigore un listino e nella stessa data viene inoltrato l'ordine alla casa madre mi dovrà arrivare l'auto come è descritta e al prezzo concordato. Se poi da domani aggiorneranno il listino i vantaggi/svantaggi saranno per i nuovi acquirenti.

    Se non fosse per il covid19 probabilmente accelererei l'acquisto dell'attuale Swift Cool 1.2 90cv. La preferisco così come è oggi a quella di domani più cara perché arricchita di ADAS e led, ma meno prestazionale. Tanto, con l'obiettivo di diminuire le emissioni, la via che tutti i produttori percorrono è quella di abbassare cilindrata e potenza.
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    In concessionaria la nuova Swift 2020 è già ordinabile. Il listino, escluso IPT e vernice metallizzata, parte da 17390 euro per la versione Cool (+1400) e da 18690 (+700) per la versione Top.
    Sulle nuove versioni ci sarà la batteria da 10mAh. La Cool sarà arricchita di Fari ant./post LED e di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). La Top differirà per avere in più il clima automatico, il keyless, gli alzacristalli elettrici posteriori, i cerchi bicolor.
    Quanto sopra mi è stato confermato da due concessionari ed è da ritenersi ufficiale.
    Ufficioso il fatto invece che avranno ADAS più completi (tra cui i sensori di parcheggio posteriori per entrambe) e la diminuzione di potenza che per il 1.2 da 90 cv passa a 83 cv (o 81).

    Per chi volesse la "vecchia" versione, poiché non è più ordinabile, deve accontentarsi di ciò che è disponibile in concessionario. Io volevo una Cool bianca e ne ho approfittato acquistandola oggi.
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2020
    A Simon.11 piace questo elemento.
  7. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Congratulazioni.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    Grazie. Vista la situazione Covid19 perderò probabili futuri incentivi, ma eviterò il rincaro (seppur giustificato dall'arricchimento delle dotazioni) e soprattutto non subirò la diminuzione di potenza che la rende un po' meno rapida (quindi meno "Swift").
     
  9. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58

    Io ho una allgrip hybrid top di marzo 2018.il restyling che adas in più monta?i sendori parcheggio già li avevo.e cambia qualcosa a livello di estetica esterna ed interna?e delle sospensioni di sa niente?
     
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    Per quanto mi hanno riferito ho capito che non è un restyling, ma un aggiornamento.
    La parte più importante riguarda i motori: il 1.2 endotermico passerà da 90 a 83cv, quello elettrico resterà a 12v con capacità batteria incrementata da 3Ah a 10Ah (=nuova Ignis con coppia diversa???).
    Esteticamente soprattutto la Top dovrebbe restare sostanzialmente la stessa, con aggiornamenti al disegno dei cerchi, dei tessuti interni e forse il colore delle mostrine (attualmente bianco). La Cool esternamente dovrebbe differire dalla Top solo per i cerchi non bicolor. I sensori di parcheggio posteriori saranno di serie. Di altri ADAS non ci sono conferme.
     
  11. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    C'è qualche immagine dei nuovi cerchi?
     
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    No, anche i concessionari non l'hanno ancora vista.
     
  13. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Comunque si esteticamente non ci sono novità, credo che l'unico Adas aggiunto sia il sensore angolo cieco, cosa che io personalmente vorrei sulla mia.
     
  14. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Io pure lo vorrei.sarebbe utilissimo.
     
  15. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Spero si possa aggiungere anche sulle versioni già uscite, nel caso lo farò al volo!
     

Condividi questa Pagina