Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

XC40

XC40 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lore-90

    Lore-90

    Iscritto:
    1578990974
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    Ho un grosso "problema", la moglie deve cambiare auto e si sta orientando sul mini SUV svedese.

    La nomea di Volvo e sempre stata tra le migliori, ma non conosco nessuno che abbia utilizzato questo modello se non per un test Drive in concessionaria.

    L'unico post che ho trovato qui risale a molto tempo fa e non era proprio incoraggiante.

    Come motore opterei per il T3 dato che non fa molta strada ma i consumi sembrano essere abbastanza elevati nel ciclo urbano.

    Sapete darmi qualche i pressione su pregi/difetti?

    Grazie
     
  2. alex62-mi

    alex62-mi

    Iscritto:
    1529921630
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    51
    Bhè, mini SUV la XC40 è un po' riduttivo, con la motorizzazione T3 in città, usando il piede di velluto, penso possa fare i 10 Km/l; l'auto non è piccolina, né leggera, il motore ha comunque 163cv.
    Nell'uso misto chi ha il T3 automatico riesce a fare circa i 13.5 Km/l.
    Durante quest'anno usciranno nuove motorizzazioni, tra cui il T2 (T3 depotenziato a 129cv) il il T4 twin engin (motore T2+elettrico da 80cv con autonomia in elettrico puro di circa 40km), questa forse è la soluzione migliore per la città, solo che temo che il prezzo di acquisto non sarà proprio a buon mercato
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    un mio amico ha la T4 benzina.
    Lo avevo già scritto in questo forum, forse ti riferisci ai miei interventi, o forse no.
    In ogni caso, ovviamente in città la vettura (dimensioni e peso non da poco) consumicchia, nell´ordine dei 10-11 lt/100 km nel traffico.
    In extraurbano la situazione migliore,e mi pare si assesti introno ai 7/8 lt, in base a strade e prestazioni.

    in ogni caso, per una vettura che farà magari 10000 km annui, non é questo il problema. Forse cambiano 250 € all´anno rispetto ad un diesel....ma quante rogne in meno?

    per il resto la macchina é davvero bella e fatta bene.
     
  4. Luk__

    Luk__

    Iscritto:
    1577888945
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    74
    Ho avuto a noleggio per un paio di gg la T4. Nel complesso mi è piaciuta. Design degli interni piacevole, buoni materiali. La guida è confortevole e gradevole. Tenuta di strada buona, sterzo leggero ma sufficentemente consistente e preciso. Freni ok.
    Il cambio automatico però mi è parso un pò lento e le prestazioni in generale non sono certo entusiasmanti (e la T4 se non erro ha 190 cv).
    Ai consumi non ho fatto caso, ma in autostrada in Germania l'indicatore scendeva piuttosto rapidamente...
     
  5. mlarche

    mlarche

    Iscritto:
    1579780044
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, io possiedo una volvo Xc40 con cambio manuale da marzo scorso e mi succede una cosa strana. Di tanto in tanto in 5 marcia a bassi giri attorno ai 1500 quando accelero, la leva del cambio vibra in modo "strano". Vorrei sapere le la stessa cosa si verifica su altre macchine. Nelle concessionarie, dopo la sostituzione dei cordini e del selettore dicono che è una cosa standard... Se qualcuno possiede una xc40 con cambio manuale può gentilmente darmi un riscontro. Grazie. Ciao a tutti
     
  6. neuropoli

    neuropoli

    Iscritto:
    1238761955
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    7
    ciao posso chiedere una cosa in merito alla XC40 senza aprire ulteriori post?
    nelle luci posteriori, solo le posizioni sono led mentre tutto il resto (stop, frecce, retromarcia, retronebbia) sono tradizionali? grazie.
     

Condividi questa Pagina