Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Test F.1 Barcellona 2020

Test F.1 Barcellona 2020 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    I tempi di stamattina (alle 14 si riprende)

    1 77 V. Bottas (C5) Mercedes 1'15"732
    2 31 E. Ocon (C4) Renault 1'17"102
    3 18 L. Stroll (C4) Racing Point 1'17"338
    4 26 D. Kvyat (C4) AlphaTauri 1'17"427
    5 33 M. Verstappen (C2) Red Bull 1'17"636
    6 99 A. Giovinazzi (C3) Alfa Romeo 1'18"035
    7 55 C. Sainz (C2) McLaren 1'18"274
    8 8 R. Grosjean (C3) Haas 1'18"380
    9 5 S. Vettel (C3) Ferrari 1'18"384
    10 40 N. Latifi Williams 1'19"004

    Vettel si è fermato in pista con problemi gravi alla PU
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Aperta parentesi su Ferrari ... e richiusa parentesi. Speriamo nei prossimi 3 gg. di Test.

    Invece, vorrei dire una cosa sul DAS. Per carità, è una grande idea e tanto di cappello a chi gli è venuta.
    Però dico io: il volante fa parte degli "organi di direzione" - che sono diversi - ed anzi si potrebbe dire che, tra tutti i componenti specifici dedicati al controllo/variazione della traettoria, il volante risulta all'apice della catena.
    Assistiamo ora ad una cosa che - credo - non sia mai successa nella storia dell'automobilismo, e cioè destinare il piantone dello sterzo (un componente ass. basilare ed importante per tutto il sistema guida) ad una seconda funzione, ed assieme a questo, pure il volante stesso.
    E questa nuova funzione, chiamiamola così, tra l'altro non avrebbe nulla a che vedere con la direzionalità!

    Ora, pur non conoscendo affatto il Regolamento F1, mi sentirei lo stesso di dire che mi sembra piutt. evidente la "grande forzatura" attuata dagli ing. MB.
     
    A perdegola piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    In merito al regolamento credo che hanno sfruttato una zona buia, mi è sembrato di capire che quello realizzato visto che sfrutta l'energia del pilota probabilmente e regolare mentre se la stessa cosa era fatta ad esempio tramite un organo elettrico sarebbe stata illegale, a me il dubbio sorge più in termini di sicurezza, dai video si vede che lo sterzo viene tirato per un bel poco di spazio, ma se improvvisamente il pilota deve fare una vistosa correzione?
     
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    E' quello che ho pensato anch'io quando ho letto i primi dettagli "il pilota lo usa solo nei rettilinei e mai nelle curve" e cosa vuol dire?
    E se si trova a sandwich tra due macchine, col volante in modalità cloche, che cavolo fà?!!!
    Oppure se viene toccato all'anteriore: ha il tempo e la reattività di uscire dalla modalità B e passare alla solita A per tentare di tenere l'auto?
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    l'unica cosa che mi viene in mente è che essendo una soluzione visibile la Mercedes è convinta della sua regolarità e anche che non crea problemi inerenti alla sicurezza
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.074
    Piaciuto:
    16.059
    Anche a me sembra una forzatura, però pare che i tecnici Mercedes abbiano chiesto alla FIA l'autorizazione al progetto mesi e mesi fa (e ciò si apprende solo ora), ricevendo l'OK. Mah.

    Aggiungo una cosa: meno male che il video Sky dei test lo vedo in gran "riassunto" dopo averlo registrato, perchè per l'80% parlano del volante Mercedes e di gossip F1, con l'aggiunta di qualche intervista a piloti e addetti ai lavori, per il 20% commentano i tempi.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.074
    Piaciuto:
    16.059
    I tempi alle 15.00. Ocon, Stroll e Qvyat hanno fatto il tempo con le C4, Bottas devo controllare. Giovinazzi C3, quindi sembra buono.

    1 Bottas [​IMG] Mercedes 1m15.732s
    2 Ocon [​IMG] Renault 1m17.102s
    3 Stroll [​IMG] Racing Point 1m17.338s
    4 Kvyat [​IMG] AlphaTauri 1m17.427s
    5 Verstappen [​IMG] Red Bull 1m17.636s
    6 Giovinazzi [​IMG] Alfa Romeo 1m18.035s
    7 Albon [​IMG] Red Bull 1m18.154s
    8 Hamilton [​IMG] Mercedes 1m18.198s
    9 Sainz [​IMG] McLaren 1m18.274s
    10 Grosjean [​IMG] Haas 1m18.380s
    11 Vettel [​IMG] Ferrari 1m18.384s
    12 Gasly [​IMG] AlphaTauri 1m18.768s
    13 Ricciardo [​IMG] Renault 1m18.856s
    14 Latifi [​IMG] Williams 1m19.004s
    15 Magnussen [​IMG] Haas 1m19.708s
    16 Norris [​IMG] McLaren 1m23.550s
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051

    io sono riuscito a vedere la prima giornata di test, 4 ore e più di diretta,credo che per i commentatori una vera fatica riuscire a trovare argomenti anche perchè i test non danno sempre spunti interessanti, quel giorno parlavano di NBA e altro per far passare il tempo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.074
    Piaciuto:
    16.059
    Da Motorsport.com:
    15:03 La Ferrari di Vettel è oggetto delle cure dei meccanici. Alcuni di essi stanno facendo scudo davanti alla SF1000...

    Forse facevano prima a cambiare il motore..........

    Comunque Ferrari ancora molto deludente. La scusa del "nascondino" non regge più, prima o poi tirano tutti. Vanzini ha detto che nel "retrobox" si parla di un ritardo di 3-4 decimi rispetto alla Mercedes (forse sul passo gara). A me sembra che (oggi) il divario sia decisamente maggiore.
     
  10. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Io avevo letto che tiravano via tutto il PU e lo mandavano a Maranello ...
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.074
    Piaciuto:
    16.059
    Magnussen a muro! (Foto motorsport.com)
    [​IMG]
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.074
    Piaciuto:
    16.059
    15:12 Dopo alcune modifiche al cambio, Vettel è rientrato in pista
    15:23 Vettel è rientrato ai box, lasciando in pista solo Ricciardo
     
  13. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    poco fa....

    Pos.
    N. Pilota Team Tempo
    1 77 V. Bottas (C5) Mercedes 1'15"732
    2 44 L. Hamilton (C3) Mercedes 1'16"642
    3 31 E. Ocon (C4) Renault 1'17"102
    4 18 L. Stroll (C4) Racing Point 1'17"338
    5 26 D. Kvyat (C4) AlphaTauri 1'17"427
    6 33 M. Verstappen (C2) Red Bull 1'17"636
    7 99 A. Giovinazzi (C3) Alfa Romeo 1'18"035
    8 23 A. Albon (C2) Red Bull 1'18"154
    9 10 P. Gasly (C2) AlphaTauri 1'18"213
    10 55 C. Sainz (C2) McLaren 1'18"274
    11 8 R. Grosjean (C3) Haas 1'18"380
    12 5 S. Vettel (C3) Ferrari 1'18"384
    13 3 D. Ricciardo (C2) Renault 1'18"856
    14 40 N. Latifi Williams 1'19"004
    15 4 L. Norris (C2) McLaren 1'19"008
    16 20 K. Magnussen (C3) Haas 1'19"709
     
  14. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Secondo me è un'arma di distrazione di massa.
    Hanno qualcos'altro di molto innovativo sull'auto, non vogliono venga scoperto, l'hanno 'nascosto' presentando questo dispositivo cui tutti guardano/parlano/indagano, senza in questo modo focalizzarsi su altro, magari meno evidente ma fondamentale per la performance.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.074
    Piaciuto:
    16.059
    Tempi finali. E' gia bagarre tra RP, Renault, AT e Alfa. In simulazione gara negli ultimi minuti Hamilton ha girato con le C3 e Vettel con le C2, quindi tempi poco confrontabili. Comunque Ham nettamente più veloce. Oltre 1 secondo.

    1 Bottas [​IMG] Mercedes 1m15.732s
    2 Hamilton [​IMG] Mercedes 1m16.516s
    3 Ocon [​IMG] Renault 1m17.102s (C4)
    4 Stroll [​IMG] Racing Point 1m17.338s (C4)
    5 Kvyat [​IMG] AlphaTauri 1m17.427s (C4)
    6 Giovinazzi [​IMG] Alfa Romeo 1m17.469s (C4)
    7 Verstappen [​IMG] Red Bull 1m17.636s
    8 Albon [​IMG] Red Bull 1m18.154s
    9 Gasly [​IMG] AlphaTauri 1m18.213s
    10 Sainz [​IMG] McLaren 1m18.274s
    11 Grosjean [​IMG] Haas 1m18.380s
    12 Vettel [​IMG] Ferrari 1m18.384s
    13 Norris [​IMG] McLaren 1m18.454s
    14 Ricciardo [​IMG] Renault 1m18.856s
    15 Latifi [​IMG] Williams 1m19.004s
    16 Magnussen [​IMG] Haas 1m19.708s
     

Condividi questa Pagina