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Dubbio manutenzione batterie su Lexus/Toyota

Dubbio manutenzione batterie su Lexus/Toyota | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Capp73

    Capp73

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    a distanza di 6 anni ormai posso dire che la scelta dell'ibrido è nel complesso positiva, almeno per consumi e confort di marcia (parlo di Lexus).
    Quanto al risparmio sul carburante, questo è letteralmente "mangiato" dalla manutenzione: i tagliandi costano caro.
    Per cui la scelta dell'ibrido alla fine è detatta più da ragioni ecologiche che altro.
     
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  2. albert56

    albert56

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    e che no
    e che non succeda qualcosa ai vari componenti, batteria in primis, anche se diranno che è altamente improbabile...
     
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  3. dasca88

    dasca88

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    la domanda interessante sarebbe, quanto più caro che sulle altre lexus? io ho paragonato il costo dei tagliandi di superb, diesel (nel mio equipaggiamento) e PHEV...costi leggermente più economici per la versione ibrida..e sta storia delle batterie che cedono...e basta! almeno per quanto riguarda toyota ne abbiamo avute 3 ibride in famiglia....1 prius e 2 yaris, nei primi 2 casi auto durate meno della batteria, nel terzo staremo a vedere ma per ora (6 anni) promette bene...
     
  4. Pensionato1

    Pensionato1

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    La mia adorata NX sport a gpl acquistata nuova nel dicembre 2014 ha superato i 400.000 km e il motore termico gira ancora che è un piacere.
    Diario di bordo:
    -impianto gpl installato a circa 150.000 km. Quindi fatti 250.000 a gpl. Esperienza molto positiva. Con 20/22 euro faccio il pieno di 38 litri e percorro circa 300/400 km, dipende molto dallo stile di guida. Sia in lexus sia il mio installatore gpl non pensavano che il motore potesse durare così a lungo (vabbè non avevano altri riferimenti).
    -Pacco batteria esaurito a 350.000 km, pensavo durasse di più. Poco importa non essendo in garanzia l’ho acquistato nuovo. Costo totale sostituzione 3.500 k, ma vado a memoria dovrei guardare la fattura per essere preciso.
    Fari full led ancora molto luminosi.
    Carrozzeria dell’auto ha richiesto una lucidata, perché un poco opaca e rigata.
    Ho un vuoto di memoria per le pastiglie freni, non ricordo di averle mai sostituite, ma a giorni andrò in concessionaria e chiederò.
    Sospensioni sostituite una volta, ma perché ho insistito io.
    Nota interessante: nell’agosto del 2018 ho mandato in frantumi il vetro del lunotto in un parcheggio al coperto di Barcellona (Spagna). Mi sono presentato in concessionaria Lexus, ove mi hanno pulito l’auto dai vetri e installato una copertura provvisoria in plastica. Durante i lavori di pulitura io e la mia famiglia eravamo intrattenuti con caffè e biscotti. Il lunotto sarebbe arrivato entro tre giorni, ma io non potevo fermarmi e attendere, poiché avevo in programma il tour della Spagna. Per farla breve l’intervento era gratuito e il personale era molto gentile e professionale. Grazie Lexus. Adesso sto valutando l’acquisto di una Lexus Rx ibrida del 2026/ 2017, anche se sono attratto dall’elettrico Tesla. Buon anno a tutti.
     
  5. Pensionato1

    Pensionato1

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    Il post non è mio, ma di ARTEX.
    L'ho preso in "prestito" per darti un'idea.
     
  6. rinoroma

    rinoroma

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    Nulla di misterioso le Toyota hybrid, girano da 22 anni sulle strade di tutto il mondo, la Prius è l'auto regina di tutti i taxi nel mondo, il gruppo Toyota Lexus, ogni anno risulta alla prima lista tra affidabilità, qualità materiali, confort e sicurezza,
     
  7. albert56

    albert56

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    non per polemizzare, ma per me conta quello che dicono persone che conosco... e so che sono macchine che vanno bene ma non sono niente di speciale...
     
  8. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

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    Per me conta quello che provo sulla mia pelle. Le mie due ibride Toyota vanno una meraviglia, hanno circa 75.000 km. ciascuna e non hanno fatto che tagliandi (0 batterie, 0 lampadine, 0 pastiglie dei freni, addirittura 0 tergicristalli). In famiglia le cambieremmo solo per altri ibridi Toyota. Anzi, ci stiamo organizzando per sostituire la terza che ancora purtroppo è diesel.
    Per la mia esperienza sono ottime auto, con qualche limite solo nelle finiture.
     
  9. Streamliner

    Streamliner

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    Oggi come oggi c'è un'ampia casistica e conoscenza del modello, e ci sono anche specialisti che ricondizionano le batterie a prezzi accettabili. Bisogna trovare quello bravo però, perché per ricondizionarle a regola d'arte ci vogliono esperienza e capacità, altrimenti si rischia un lavoro fatto male e batterie che daranno problemi.
    Le batterie hanno una durata media di circa 300 mila km, ovviamente ci sono alcuni casi in cui cedono prima, anche prima dei 200 mila km, e casi in cui ne durano anche 400 mila o più.
    Dipende da molti fattori, quali tipo di utilizzo, clima e temperatura esterna. frequenza di utilizzo dell'auto, il fattore "C", etc etc.
    Un altro pezzo importante che può rompersi in tutte le ibride Toyota_Lexus è l'inverter, anche questo come le batterie presso la rete ufficiale ha un costo molto elevato, ma ci sono soluzioni alternative come l'usato.
    Anche il sistema di raffreddamento dell'inverter va tenuto d'occhio. Si tratta di una pompa dell'acqua di costo limitato, che in caso di cedimento può provocare il danneggiamento di questo prezioso componente.
    Poi come per ogni auto, piccoli difetti tipici o magagne a seconda della serie o del modello, ma in generale sono auto molto affidabili.
    Sinceramente, pensando a ciò che invece può rompersi o dare noie nei moderni turbodiesel (EGR FAP/DPF, turbina, volano bimassa trasmissione automatica, ad blue, iniettori e chi più ne ha più ne metta) e alla loro complessità penso che non ci sia confronto.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2020
  10. Streamliner

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    Non sono d'accordo
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2020
  11. albert56

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    padronissimo...
     
  12. Streamliner

    Streamliner

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    Beh il "non sono niente di speciale" sarebbe più interessante se fosse motivato.
    Vorrei prendermi una Lexus o una Toyota ibrida usata, magari potresti convincermi a non farlo, non vorrei buttare i miei soldi...ma avrei bisogno di qualcosa di più preciso.
    Penso di essere abbastanza informato al riguardo, ma magari mi sbaglio
     
  13. Pensionato1

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    Scusa Albert ma non capisco perché devi denigrare quello che non conosci.
    Se non ti convince o non ti piace l'idea di un'auto ibrida basta non comprarla e basta.
    Io ne ho due in famiglia e sono stracontento, ma per questo non scrivo che le auto NON ibride non sono "niente di speciale".
     
  14. albert56

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    Non le conosco direttamente ma ho nella mia cerchia gente che ne ha avute di cui mi fido dei pareri e dicono che l'assistenza non è a buon mercato e anche un pò superba nel senso che quando dicono di malfunzionamenti, si sentono rispondere che non è possibile, senza cercare di capire cos'è e sono miei conoscenti che di macchine s'intendono. C'è stato anche qui il caso di una frizione andata a 2000 km di cui mi sembra non si siano fatti carico, questo mi sembra un pò troppo. Un altro mio conoscente aveva preso una yaris ibrida ma non si è trovato sul cambio automatico e neanche era riuscito ad avere buoni consumi, sarà una conseguenza, e dopo 2 o 3 anni di esperimenti l'ha venduta e la conce non gli è venuta incontro per niente per prendere un benzina col c. manuale e ha cambiato marca, potrebbe anche essere la concessionaria delle mie parti che non è molto buona...Per finire, non mi fido mai di statistiche, sondaggi politici e affini. Questo è il mio parere, non necessariamente da condividere.
     
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  15. Streamliner

    Streamliner

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    Non ci sono frizioni sulle Lexus, e su nessuna ibrida Toyota.
    Lexus non fa un modello con cambio manuale da anni: le uniche disponibili col manuale nella storia della Lexus erano la IS200 prima serie (fra l'altro con l'eccellente, leggendario Aisin AZ6) e la Is220d, che oltre a essere l'unica Diesel, è forse la Lexus meno riuscita, imho.
    Argomento fuori tema con l'ibrido che non ha neanche un vero e proprio cambio.

    Ho avuto contatti con l'assistenza Lexus, sia in Italia che all'estero, a me sono sembrati sempre estremamente disponibili e cortesi, a parte una concessionaria dove andai a vedere un usato, che aveva un venditore non molto disponibile e cortese. Ma succede per tutti i marchi. Per quanto riguarda i costi, stiamo parlando di un marchio premium/luxury, non capisco perché dovrebbe essere a buon mercato. Fino a pochi anni fa era previsto come standard (forse non per la Is) anche il ritiro e la riconsegna a domicilio dell'auto.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2020

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