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Fiat Tipo 1.4 km0 2017

Fiat Tipo 1.4 km0 2017 | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

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    Dai 205-55-16 ai 225-45-17 cambia parecchio in tenuta e frenata, come dimostrato da 4ruote in una prova con queste misure su una Giulietta. Di troppo sembrano i 225-40-18 che alzano i livelli di tenuta ma rendono il comportamento molto piu' nervoso e incidono negativamente sui consumi a causa del maggior peso dei cerchi.
    Quelli da 16 hanno il vantaggio di un maggior comfort e consumi leggermente miglior dovuti alla minor sezione e al minor peso.
    Da evitare assolutamente misure piu' piccole su una segmento C.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Se si chiamano in lega leggera, non saranno di certo più pesanti...
     
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  3. classicsv

    classicsv

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    a me non preoccupa per la mia famiglia che qualcuno circoli con le gomme del rottamaio...il problema sulle strade non sono le gomme ma la gente che circola con lo smarphone in mano,guidando anche una moto da enduro con seduta alta posso confermare che guida solamente 1 su 5..e poi discutiamo degli spazi di frenata rilevati su pista. do questo parere perche' io non ho e non voglio lo smarphone...internet lo uso come andrebbe usato,su un computer a postazione fissa
     
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  4. alex.79

    alex.79

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    Hai ragione da vendere, ma il fatto che ci siano matti ed incoscienti sulla strada non rende legittimo camminare con gomme usurate o comunque in condizioni non ottimali. Per la propria incolumità e per quella degli altri
     
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  5. danilorse

    danilorse

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    Sono tutte problematiche gravi da risolvere.
    Ma non sottovalutare il potenziale pericolo di gomme vecchie od usurate con asfalti umidi. Il controllo dell'auto e' molto piu' difficile e gli spazi di frenata assai piu' lunghi.
    A me molti anni fa, capito' di perdere il controllo dell'auto in una curva in centro citta', quindi a bassa velocita', a causa di gomme vecchie ed asfalto bagnato. Risultato : brutta botta contro una Jaguar parcheggiata e molti danni da pagare (fortunatamente solo di carrozzeria).
     
  6. momonedusa

    momonedusa

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    mah, secondo me quelli di serie invece si. Diversi sono quelli per le competizioni, per cui sono nati ed è rimasto il nome

    Anche per gli aftermarket può essere, poi chiaramente non son tutti uguali. La OZ mi pare faccia la serie superleggero o qualcosa di simile.
    La lega è leggera, ma molto più spessa dell'acciaio.
    Sulla mia auto (e anche quella dei miei) la ruota di scorta in acciaio è più leggera direi proprio dei cerchi in lega pari diametro.
     
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

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    Per le auto normali, i cerchi in lega OEM sono quasi sempre più pesanti di quelli in lamiera stampata (a pari misura).
    Sono più robusti, più belli, ma spesso e volentieri più pesanti.
     
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  8. CesaV40

    CesaV40

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    @mg27
    Sei d'accordo sul non installare l'impianto? Io percorro 20.000km all'anno ed effettivamente sarebbe un risparmio...
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Meglio bifuel di fabbrica, per esperienza
     
  10. CesaV40

    CesaV40

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    Il problema è che non c'è più niente a gas di serie...dovevo svegliarmi prima..
     
  11. mg27

    mg27

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    Più che altro a me piaceva l'idea dell'impianto installato dalla casa, il motore era anche aggiornato appositamente. Ora non é più disponibile...

    Per gli impianti aftermarket devi conoscere un buon impiantista, conta molto quello oltre alla qualità dell'impianto.

    Cmq 20.000 puoi ancora affidarti alla sola benzina avrai sicuramente meno probabilità di incappare in qualche guasto data l'assenza dell'impianto a gas.
     
  12. CesaV40

    CesaV40

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    Si esatto, è il ragionamento che ho fatto oltre 10 anni fa quando ho acquistato la Punto Classic 1.2 a benzina. Volevo trasformarla a GPL ma ho lasciato perdere.
    In 245.000Km quanti set di iniettori del gas e quanti riduttori avrei cambiato?
    Visto che qui gira gas sporco e tutti i miei amici ogni 50.000Km sono alle prese con gli iniettori del GPL che non vanno.
    Confermato anche da meccanici, installatori ed elettrauti.
     
  13. alex.79

    alex.79

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    Al di là del fatto se prenderai o meno la nuova auto, per fare 20mila km annui io non prenderei la Tipo benzina ma sceglierei un motore di nuova concezione, più attento ai consumi. Per esempio un 1.0 o 1.2 Tsi, che trovi anche su Seat e quindi a costi più contenuti rispetto alle Vw
     
  14. CesaV40

    CesaV40

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    In passato i 1.4 TSI hanno avuto diversi problemi, non so i 1.2.
    Preferirei un 4 cilindri italico!
     
  15. alex.79

    alex.79

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    I vecchi tsi a catena, non i “nuovi” a cinghia che in realtà sono in circolazione dal 2012 e sono molto sobri. Fare 20mila km a benzina con il vecchio 1.4 fire non è proprio una scelta economa
     

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