Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A5 SLINE del 2019 2000 benzina nuova

Audi A5 SLINE del 2019 2000 benzina nuova | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    EDIT MOD : IL TEMA DEL TOPIC NON E' L'UTILITA' O MENO DEGLI ADAS (CHE OLTRETUTTO A BREVE DIVENTERANNO OBBLIGATORI SULLE VETTURE DI NUOVA PRODUZIONE) , ABBIAMO COMPRESO IL PENSIERO DI TALUNI , ORA TORNIAMO NEL TOPIC
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  2. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Un avaria può capitare, perché no, ma intanto io sono uno dei tanti che almeno una volta nella vita ha schivato la tragica fatalità grazie alla moderna tecnologia. Può essere anche che ci siano persone che non sanno che l'auto evita l'impatto solo a velocità inferiori ai 40/50 km/h ma l'istinto che ogni essere umano ha è sempre quello di cercare di controllare la situazione ed in ogni caso la frenata automatica limita sempre la velocità d'impatto e questo può anche fare la differenza tra la vita e la morte.
    Anche quando usi il cruise adattivo sei sempre e comunque attento alla strada per il semplice motivo che le curve la macchina non le fa da sola. Nemmeno con i sensori per mantenerti nella corsia considerato che si disattivano dopo qualche secondo che non tieni stretto il volante con entrambe le mani e ti avvisano sempre prima con segnali visivi ed acustici. Inoltre se forzi il volante (magari per una manovra di emergenza) si disattiva comunque.
    I sistemi ADAS sono estremamente utili, direi fondamentali, non perché mi diano la sensazione di fare tutto loro al posto mio (li uso da 4 anni) ma perché nella vita può sempre capitare la tragica fatalità dove qualunque cifra tu abbia speso per averli ti ritorna con una montagna di interessi.
    Se non confidi nel buonsenso delle persone quello è un altro discorso ed in parte posso condivido ma non per questo dobbiamo rinunciare ai sistemi di sicurezza attiva che ogni giorno salvano chissà quante vite in tutto il mondo.
    Come già detto, non sempre essere dei bravi o persino ottimi automobilisti è sufficiente per cavartela in ogni situazione.

    Chiedo scusa per il dilungarsi, fine OT.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    davvero?? intendo diventeranno obbligatori??non lo sapevo....poveri noi....povera automobile
     
  4. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    204
    Ma quanti che vogliono tornare al secolo scorso.... è proprio vero che il cambiamento è difficile da accettare
     
  5. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    le luci automatiche, aggiungendo adattive e con abbaglianti automatici sono un miglioramento ENORME. E se non sei d´accordo probabilmente vuol dire che non le hai mai provate.
     
  6. lived-eddye72

    lived-eddye72

    Iscritto:
    1579820753
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno
    Vi ringrazio per le vostre risposte e per la vostra partecipazione.
    L'immagine e vero è di un'Audi A8 non ho trovato immagini di riferimento dell'Audi a5. Seguirò il consigli di cambiare officina ma dovrò andare sempre dà una autorizzata Audi, se no l'Audi se vado dà un'officina generica non mi riconosce l'intervento, cosa che mi è già accaduto quando avevo la s5.
    Io so guidare, il sistema Audi pre sens è di serie, o quasi. E non lo si può disattivare se no tutti i sistemi di sicurezza inclusa l'abs si disattivano e la macchina incomincia a mandare sul display 3000 messaggi di pericolo, l'unico modo che si può fare è quello di selezionare la modalità media nelle opzioni di settaggio.
    E allora cosa devo dire del sistema vocale che è di serie che quando immetto un'indirizzo o richiamo un'numero telefonico non funziona assolutamente. Forse dovrei far finta di nulla e tenermi una macchina che non funziona bene?, no non esiste assolutamente i miei soldi con i quali ho pagato l'Audi non erano difettosi ne contraffatti. Il capo officina non si può assolutamente imporsi e dirmi che il tabulato dell'analisi della centralina non me lo dà è un documento legale, come quando si fa un normale tagliando e ci viene consegnata la fattura di tutti i lavori eseguiti e i loro vari costui.
    E se mi rivolgo ha un'altra officina Audi e mi si ripresenta la stessa situazione cosa faccio?, so benissimo che intraprendere un'azione legali nei confronti dell' Audi non è facile per via del nostro sistema giuridico e che è molto costoso, ma non voglio mollare è un mio diritto come consumatore far valere le mie ragioni. Breve esempio ho comprato ha Natale un giubetto della Combipel che era scontato dopo un giorno le cuciture della manica sinistra si sono rotte, di conseguenza questo è un difetto del giubbetto non un mio inadeguato utilizzo dello stesso Mi sono recato al negozio e li mi hanno riconosciuto che era un difetto del giubbetto e mi hanno detto che avevo un mese di garanzia su quello nuovo, no errore per legge su tutti i beni materiali che un consumatore acquista ha diritto 2 anni di garanzia. E qui ovviamente è iniziata una diatriba fra la commessa e me, ho fatto chiamare la responsabile del negozio che senza batter ciglio mi ha detto che avevo ragione e che avevo la garanzia di due anni, anzi dato che è un giubbetto di pelle pregiata la garanzia si estende fino a 5 anni.
    Questo casa vuol dire che il consumatore molte volte viene truffato per non conosce bene i suoi diritti.
    Adesso vedrò porterò la macchina dà un'altra officina autorizzata Audi e vedrò cosa succede, ma mi sa che la musica non cambia e poi mi muoverò legalmente, so che sarà molto lungo il percorso ma non mi interessa l'Audi deve rispondere di aver messo in circolazione una vettura pericolosa e non efficiente.
    Vi saluto e vi ringrazio
     
  7. lived-eddye72

    lived-eddye72

    Iscritto:
    1579820753
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    In risposta a un'utente del forum, ho fatto molte recensioni, se digita su google bricocenter vetermate troverà una mia recensione a lei l'ardua sentenza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2020
  8. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Il problema è che il negazionismo e la pedante supponenza nelle risposte ai reclami fa parte della politica di Customer (un)care del gruppo VAG. Basta leggere la rubrica sui reclami in garanzia di una nota rivista concorrente di 4R per vedere quanto hanno a cuore i clienti.
     
  9. lived-eddye72

    lived-eddye72

    Iscritto:
    1579820753
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno credosevedo.
    Lei ha pienamente ragione,fino ho oggi purtroppo non ho avuto nessuna collaborazione da parte di questa auto officina Audi anzi il contrario. Nel 2015 ho comprato presso di l'oro l'Audi S5, l'ho sempre portata dà l'oro per i tagliandi, dopo 90000 km si rompe il cambio automatico. Purtroppo la garanzie era scaduta e così mi fanno un preventivo di 15000 euro per la sostituzione del cambio e mi dicono che l'oro e ne l'Audi risponde del danno, ma che mi possono venire in contro facendomi uno sconto sulla manodopera. Io gli rispondo che sono matti e poi successivamente acquisto presso di l'oro la nuova Audi A5 sportbak 2000 45TFSI e qui incominciano i guai.........
    Ieri la goccia che ha fatto travasare il vaso, sui batti tacchi delle portiere c'è la scritta S che rimane illuminata tramite un led ed ecco che quella di sinistra si brucia il led dopo appena 3 mesi dalla consegna ovviamente tenendo conto dei problemi elencati da me precedentemente. Certo la colpa e anche mia che mi sono rivolto ha questa auto officina visto i precedente trascorso, ma nulla toglie che la A5 ha dei grossi difetti. Vi saluto e buona giornata
     

    Files Allegati:

    • a (1).jpg
      a (1).jpg
      Dimensione del file:
      229,4 KB
      Visite:
      128
    • a (2).jpg
      a (2).jpg
      Dimensione del file:
      356,1 KB
      Visite:
      125

Condividi questa Pagina