Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulietta 2010-2020

Alfa Romeo Giulietta 2010-2020 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    magari non comanda ancora la Fusione ,ma, questa puo tenere nello stesso momento tutto fermo cio che gia era in programma. Io per esempio guardando sulla web Jeebp trovo questo, con piu filmato che poco o molto puo dire:

    Le nuove jeep 4xe
    Sono in arrivo i nuovi modelli 4x4 jeep con tecnologia hibrid plug-in. Portano le prestazioni e l'efficienza 4x4 a un livello completamente nuovo nel traffico cittadino, mentre i consumi e le emissioni sono ridotti. jeep presenta i migliori avventurieri: i nuovi Renegade e Compass 4xe. si Attendono con ansia il lancio dei nuovi modelli di jeep 4xe nella prima metà del 2020.

    I
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2020
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Per Tonale 2021 lo avevo letto anche io, e ce ne siamo fatta una Ragione. Per la variante ibrida piu piccola su base 2008 se ne parla da quando cé in ballo la fusione e cmq ci puo stare, quello che personalmente non faccio andare giu é, che mi lasciano dei lavori in Corso e non si capisce quando si riprenderanno, nonostante si parla di pianali gia esistenti come la 2008...

    Eppure se vado sulla Web di Jeep si parla di imminenza per Renegade e Compss di hibrid Plug-in con presentazione al CES di Las Vegas nei primi sei mesi 2020

    Le nuove jeep 4xe
    Sono in arrivo i nuovi modelli 4x4 jeep con tecnologia hibrid plug-in. Portano le prestazioni e l'efficienza 4x4 a un livello completamente nuovo nel traffico cittadino, mentre i consumi e le emissioni sono ridotti. jeep presenta i migliori avventurieri: i nuovi Renegade e Compass 4xe. Attendo con ansia il lancio dei nuovi modelli di jeep 4xe nella prima metà del 2020

    ….. se ne parlava gia prima di venir fuori la Fusione .
    Cosa che, il vecchio conce Alfa dove mi servivo fino a 5 anni fa, ma poi lui passo a Kia, nel mese di novembre 2019 mi raccontava che FCA facessero prove su Renegate,Compass e 500X ibride ma che avessero dei Piccoli problemi da risolvere assieme alla Bösch.Questo e quello che so al riguardo FCA e l' ibrido.
    https://www.jeep.de/4xe-hybrid
    Vale pure per Tonale
    https://www.alfaromeo.de/tonale-concept#dna
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2020
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.250
    Sulle Jeep 4xe c'è l’apposito argomento in stanza Jeep.

    Qui si prega di tornare in argomento. Anche se una volta fornita la notizia ci sarebbe poco da commentare, ma prenderne atto, magari con rammarico per alcuni, ma tant’è.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Bravo Giuseppe ,un modo di essere coerenti con ció che si é scritto qui dentro. Siamo stati noi scrivere qui dentro che Fiat cercava un alleanza, quindi non ha messo modelli in Giro. Adesso l'ha trovata ed é giusto che si pensa al futuro e non pensare che sia la morte per Alfa nel C segmento perché si annuncia la fine della Giulietta in una notizia giornalistica.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Esatto, ora o per lo meno ad alleanza consolidata spero di vedere modelli "a raffica" dato che prima non si é investito per non indebitarsi.
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Penso allo stesso modo, se ció non avviene ,significa che PSA ha finanziato la morte non solo di Alfa Romeo ma anche quella di Maserati e Fiat. Guadagnando il mercato Italiano? e quello americano via Jeep
     
  7. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    118
    A proposito....ma con l'uscita di scena di Giulietta e serie 1 TP se uno volesse comprare una berlina C consumer che non sia uno smartphone/tablet su quattro ruote,ma che riesca ancora ad emozionare chi le auto le guida anche facendo una rotonda, a cosa bisogna guardare?
    A me, pensandoci abbastanza superficialmente, mi viene in mente solo la honda civic......
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    se ti vuoi emozionare alla guida con meno elettronica possibile prendi una citycar, dalle utilitarie in su ormai parlare di emozioni è pura utopia
     
  9. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Brava FCA! Nel segmento A propone macchine vetuste e praticamente fuori mercato se non in Italia, segmento B cancellato, segmento C cancellato con l'uscita di scena della mai aggiornata Giulietta. Che dire ottimi managers che hanno salvato la nostra industria. E intanto aspettiamo i modelli su base PSA e la Tonale che pare abbia una gestazione incredibilmente lunga. Nel grattempo i buchi di gamma sono preuccupanti, poche macchine e assolutamente non competitive. L' immagine del gruppo è quella di cancellare i modelli senza eredi e marchi allo sbando. Come proporre campagne tipo valore futuro se piano piano non ci sono più i modelli? Ovvero se voglio cambiare la mia Giulietta con una nuova cosa faccio? Per adesso nessun modello è stato sostituito e le fabbriche italiane sono vuote ed in cassaintegrazione.
    Bravi bravi bravi
     
    A CSAR e Marcus 9 piace questo messaggio.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    Io credo che ora con la fusione avvenuta siamo in un momento di transizione in cui è difficile esprimere giudizi, è un poco come se mentre stiamo facendo il trasloco nella nuova casa pensiamo a come era arredata la vecchia, occorrerà aspettare del tempo e probabilmente arriveranno nuovi piani industriali che metteranno nel dimenticatoio quelli del passato
     
    A ?angelo0 e pilota54 piace questo messaggio.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.250
    Quoto il collega ALGEPA, inutile a mio avviso stracciarsi le vesti prima che si sappia cosa avverrà.

    In teoria la fusione è un fatto positivo, perché comporta economie di scala e sinergie che dovrebbero consentire di far uscire nuovi modelli con investimenti molti più contenuti.

    L’erede designata della Giulietta sarà la Tonale, ma costerà certamente di più e non sarà una C normale ma una C-UV. Chiaro che diversi possessori dell’attuale vettura del Biscione passeranno ad altro, ma ne arriveranno magari da altri marchi per la Tonale.

    Si parla però anche di una possibile erede C, che ovviamente potrebbe uscire molto dopo.

    Per i giuliettisti in odore di cambio auto si potrebbe considerare l’annunciata Alfa Romeo B-UV, che immagino possa essere una crossover tipo per esempio la nuova Ford Puma, quindi appetibile e dal prezzo simile all’attuale Giulietta.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    eppure la nuova Puma in salsa AlfaRomeo non sarebbe male, non vorrei però che uscissero una serie di suv fotocopia ma a grandezza diversa.
     
  13. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    431
    La questione è molto semplice

    A parte l’Italia in Europa Alfa non vende, ma vende abbastanza in US (certo non come le tedesche)

    le segmento C si vendono solo in Europa e quindi ad Alfa non conviene produrre un’auto che venderebbe solo in Italia.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2020
  14. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
  15. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259

Condividi questa Pagina