Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Altezza minima da terra Dacia Dokker

Altezza minima da terra Dacia Dokker - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. villasfracelli

    villasfracelli

    Iscritto:
    1580045302
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho notato che su questo dato (l'altezza minima da terra della Dacia Dokker) vi è una divergenza tra quanto riportato attualmente sul sito ufficiale Dacia (12 cm) e quanto invece riportato sull'ultima brochure emessa dalla medesima Casa a luglio 2018 (19 cm a vuoto e 15,3 a pieno carico). Eppure si tratta pur sempre della prima versione della vettura (la seconda non è ancora in commercio), per cui non riesco a comprendere il perché di tale divergenza. Qualcuno ne sa qualcosa? Qual è la misura corretta?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    La versione Stepway ha assetto rialzato di qualche cm, bisogna verificare quindi a quale allestimento si riferisce il dato.
    Negli anni poi vengono eseguiti degli aggiornamenti alle vetture, a volte basta anche che venga omologata una nuova misura di cerchi/pneumatici per variare l'altezza minima da terra.
     
  3. villasfracelli

    villasfracelli

    Iscritto:
    1580045302
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Tanto il sito web quanto la brochure indicano sempre la stessa misura per tutte le versioni disponibili di Dacia Dokker (12 cm sul sito web, 15,3/19 sulla brochure). Ho verificato anche la brochure in tedesco, ma il valore indicato è lo stesso che in italiano (15,3/19). Invece il sito web in francese e quello in rumeno si discostano da quello italiano, perché indicano 15,3 cm quale altezza minima a pieno carico, esattamente come indicato sulla brochure. In altre parole, il sito web italiano è l'unica fonte ufficiale Dacia che indica 12 cm; ecco perché la cosa mi suona strana.. PS La Sandero Stepway è rialzata, ma la Dokker Stepway stranamente non lo è..
     

Condividi questa Pagina