Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tesla Model 3

Tesla Model 3 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Non credo farà numeroni, però ben più delle sorelle costose ed enormi.
    I segmenti più bassi saranno riempiti dalle varie Kona, Soul, ioniq, Leaf, Zoe. Le possibilità iniziano ad esserci anche per tasche meno gonfie.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.734
    Piaciuto:
    11.047
    non ho dati alla mano ma secondo me soprattutto nel segmento E di vetture acquistate da privati ce ne sono veramente poche, ed in parte anche per le D, secondo me la maggior parte delle immatricolazioni sono di auto aziendali e simili, credo quindi che se si vuole entrare in questo mercato occorre fare un lavoro differente dal 'semplice' vendere ai privati.
     
  3. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Io credo che si debba paragonare la versione della Tesla 3 provata da 4R con una segmento D con 4 ruote motrici, cambio automatico e allestimento simile. Rammento che in uno degli ultimi numeri di 4R una Serie 3 provata costava oltre 70.000€ (non era una M3).
     
    A pilota54, ALGEPA e paulein118 piace questo elemento.
  4. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Certo, gli incentivi falsano la situazione. Ma finché ci sono rendono una Model 3 tutto sommato competitiva nel proprio segmento. Poi c'è l'incognita affidabilità e rivendibilità delle elettriche. Tuttavia per me cominciano ad essere degne di attenzione.
     
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ci siamo fidati per anni dei Diesel, che non hanno mai brillato per affidabilità. Le ibride hanno avuto successo sotto questo punto di vista, speriamo anche le elettriche
     
  6. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ma i serbatoi delle auto scoppiano solo nei film?
     
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    A paulein118 piace questo elemento.
  9. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    oggi, per non oziare davanti ad un qualunque schermo, son andato a curiosare in un conce Tesla.
    C'erano ovviamente tutti e tre i modelli della casa e fan tutti la loro "porca" figura, se mi passate il termine. Per esempio una X nera con sedili in pelle "bianco neve"... .

    Per la 3, in particolare, ce n'era una DM rossa nel posto di riguardo e devo dire che la plancia non sembra affatto male, compreso il volante, che è sì semplice, ma non "cheap". Forse il cruscotto meritava un qualche dettaglio decorativo che ne riducesse l'impressione di "mensola" (mi viene in mente una groffatura differenziata o una impuntura arzigogolata). La bocchetta d'aria continua è un'arma a doppio taglio da questo punto di vista.
    L'interno delle portiere, invece l'ho trovato troppo semplice e chi siede dietro ha i piedi ad una altezza, per me, insolita (probabilmente perché ci sono le batterie nel pianale). Ma io che sono un po' più che 1,8 non ho notato il padiglione troppo basso, come invece riportato dalla stampa.

    Nel complesso la macchina si lascia guardare. Il problema è che quando ti siedi al posto di guida cominci a curiosare con tablet e non guardi più il resto. Bisognerebbe portarsela a spasso un paio d'ore, ma per i test bisogna prenotarsi...questo sì che è un errore. Almeno il classico giro attorno al conce dovrebbero farlo senza tante storie. Poi se uno è convito a metà si prenoterà e risolverà i propri dubbi.
    Tanto più che l'esemplare di 3 non era l'unico disponibile, e gli altri 2 erano già nel piazzale.
    Il baule è buono, ma non enorme (ok, ci sono gli schienali abbattibili e il vano all'anteriore, ma ad occhio un trolley non ci stà, attendo smentite). I vani portaoggetti sono cervellotici, non puoi usare portascii magnetici. A leggere la prova di 4R mancano molti ninnoli disponibili sulla concorrenza e sulle sorelle maggiori. Dev'essere discretamente bassa per le rampe dei garage, ma con una prova vi leverete il dubbio.
    60.000€ son tanti, forse troppi.

    Comunque ne stavano consegnando una bianca TP ( targa FX, zona Padova, per quell'altro thread ).
    E tra bianco, nero, blu e rosso, preferisco decisamente il rosso.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
  12. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    volente o dolente..tesla farà chiudere tante altre realtà storiche...tutti sono indietro di ca 10/15 anni....se lui è furbo ( lo è) venderà a tutti i produttori la tecnologia tesla..in pratica tutte le vetture elettriche del mondo avranno tecnologia tesla...
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    vuoi dire che tutte le altre elettriche siamo cosí diverse?
     
  14. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    leggevo oggi che la stessa vw ammetteva un ritardo di 10 anni sulla tecnologia.....e se lo ammettono loro.....
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  15. Telegram

    Telegram

    Iscritto:
    1580199242
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    144
    A marzo 2020 la Model 3 è stata l'elettrica più venduta in Italia: 358 esemplari, oltre 1/3 delle vendite del comparto elettrico.
    A quanto ho letto, è anche la più venduta anche in confronto alle termiche di pari segmento. Niente male...
     

Condividi questa Pagina