Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stelvio 2000 TB 200 cavalli, pregi, difetti, varie ed eventuali...

Stelvio 2000 TB 200 cavalli, pregi, difetti, varie ed eventuali... | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ha fatto un bel lavoro si anche se come ho sempre detto l 'ispirazione bmw è evidente. Però forse si sono svegliati tardi.. Diventa difficile levare dalla testa della gente il periodo alfafiat... Non tutti si addentrano nelle cose come noi... Passa molto meno la raffinatezza tipo lo sterzo, l' albero motore in carbonio, il multilink, il freno by ware rispetto a una connettività spinta per esempio...anche se a certi livelli, tipo la x3 o l a 3er,c è connettività e resto... Una serie 1 ha praticamente solo connettività.... Anche se parrebbe che grazie al 5 leve il retrotreno sia pimpante.
     
  2. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.435
    Piaciuto:
    1.500
    occorre considerare però che, grazie al nuovo...look Audi-BMW, si può smontare la griglia frontale ed utilizzarla per il barbecue

    sai il risparmio, invece del conto del ristorante -:)

    132 k €.. cheap -:)
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2019
    A alberomotore2 e U2511 piace questo messaggio.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Se posso permettermi, Stelvio ha una plancia da auto, Q5 da astronave ... ma noi guidiamo auto ;)
     
    A rob33 piace questo elemento.
  4. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Prendi l'esempio Maserati, per vent'anni o forse più è rimasta nell'oblio poi quando il "gruppo" ha deciso di farla rinascere è rinata, cioè voglio dire le auto le sanno fare quando vogliono non sono dei koreani (anche loro hanno imparato a farle :) )quindi non vedo tutta questa paura....io sono l'esempio che per vent'anni ho comprato tedesco e adesso sono qui a elogiare la stelvio e devo dirti che (forse perchè sono un design di scarpe e so che nel mondo siamo ancora famosi x questo, lo stile) anche staticamente mi regala emozioni...
    Come dicevamo prima con arizona della glc, ottima auto sotto ogni punto di vista che non deve dimostrare niente a nessuno però se la guardo dico bella auto (ne ho vista una ieri amg, allestimento sobrio che borbottava a 40 km/h, tanta roba) ma non mi scuote come quando guardo la stelvio....
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.994
    Zeus, tu hai anche dynamic suspension?
     
  6. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    no, alla fine ne ho presa una che avevano già in concessionaria che esteticamente era quello che volevo, B-tech grigio silverstone e tetto panorama, se avessi dovuto ordinarla avrei dovuto aspettare 4 mesi e io sono come i bambini, la voglio la voglio... subito..:)
    pensa che non ho neanche i sedili elettrici.. ma quello non mi interessa se l'avessi ordinata l'avrei presa uguale con l'aggiunta del differenziale autobloccante e le sospensioni dinamiche (che poi se non erro fanno parte di un pacchetto unico.
    C'è da dire che la B-tech rimane comunque attuale perchè se vedi il nuovo listino la veloce è praticamente una B-teche solo che hanno verniciato il paraurti (personalmente non mi piace perchè appesantisce un po la linea) meglio i profili neri.
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.994
    Più che sedili elettrici, non riuscirei a rinunciare a quelli riscaldati. Sembra un po' una stupidaggine, ma avendoli avuti e trovati super comodi (quando esci da sport d'inverno con la macchina tutta ghiacciata o quando rimonti tutto sudato dopo aver sciato...).
    Sarà che la subaru ci metteva una vita a scaldare l'abitacolo
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  8. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    ahahaha si li ho avuti diverse volte, scimmiosissimi, l'auto si scalda molto in fretta però averli non è affatto male :)

    PS: anche per fare gli scherzi in estate non sono male :emoji_grinning:
     
  9. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
  10. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Ahahahha Caro Zeus, l'Italia così come Alfa Romeo sono cambiate in anni e anni e ce ne vorranno altrettanti per ritornare in se. Giulia è Stelvio sono qui fra noi, sembra quasi un miracolo ma non lo è, è la forza della passione che non si può arrestare. Tu fai la tua parte e non ti curare del resto, tutto arriva per chi sa attendere
     
  11. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Scusami ma la foto non rende giustizia agli interni della Stelvio che per me sono più belli. È un fatto di gusti, gli interni Audi o anche Mercedes sono indubbiamente più curati e ricercati ma sono più belli??? Personalmente - ti dirò - mi sento molto più a mio agio nelle auto italiane in generale ma anche nelle inglesi e americane, quelle tedesche e in misura minore quelle francesi le trovo fredde, asettiche. Non nego che siano fatte benissimo ma a parità o quasi di cura e di rifinitura le italiane per quanto mi riguarda sono superiori, per me non c'è neanche da discutere. Se poi ci si aggiunge il piacere di guida...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Capisco perfettamente e ci sta. D'altra parte anche il design deve essere appagante a certe cifre
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ah ah ah.... Soggettivo ragazzi... Sono discorsi al vento ma avessi certe cifre avrei molto da pensare per scegliere in questa categoria.... E penso che se scegliessi Q5 o GLC a parte quei 4 o 5 "invasati" alfisti qui dovrei fare bella figura con circa tutti... Anche con altri appassionati di auto. :)
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Soggettivo questo, non c è da discutere.. . Invece più curati lo sono senza dubbio... Dite quel che volete...
     
  15. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Lo faccio. Dipende da cosa si intende per auto, è evidente che è un concetto in divenire. Io sono tradizionalista e soprattutto quando sono alla guida ho bisogno di guidare (lo faccio anche con un trabiccolo) perchè è ciò che mi da piacere ma non per questo biasimo chiama i tablet o roba simile. Si vendono alla grande è vero, il problema è che io non so che farmene. Tutto qui
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina