Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Potendo spendere 60.000 euro, che vettura comprereste?

Potendo spendere 60.000 euro, che vettura comprereste? | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Ci sono anche persone che vogliono avere un'auto di prestigio ma non sanno che farsene di un 3.0 di cilindrata perchè non corrono mai,e anche qualcuno che pur non rinunciando al modello blasonato guarda i consumi e le relative emissioni perchè vuole un'auto ragionevolmente rispettosa dell'ambiente.
     
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Oltre che della loro dichiarazione dei redditi :D
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Eh anche quello conta.
    Forse negli anni passati si badava meno a certe cose ma io ho visto diversi clienti,il mio assicuratore e altre persone che conosco che sono rimasti clienti di marchi di un certo livello (Audi e Mercedes soprattutto).
    Però prima prendevano la motorizzazione intermedia mentre oggi si accontentano della versione meno potente.
    L'importante è che abbia il doppio scarico finto che fa molta scena...
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Hanno appena messo in vendita questa nella mia zona

    [​IMG]

    Ignoravo del tutto l'esistenza di tale modello.
    Però sfora il budget di un 50% circa.
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    Sono ragionevolmente convinto che coloro cui questo frega qualcosa rappresentino più o meno la stessa percentuale delle auto elettriche sul totale.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Secondo me sono di più perchè al momento scegliere un'auto elettrica significa spendere di più e accettare dei sacrifici.
    Mentre optare per una motorizzazione più parca fa addirittura risparmiare,e poi tante case ormai offrono motori di cilindrata media anche su vetture piuttosto grandi.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    Non credo. Io continuo a pensare che il grosso degli utenti delle (poche) EV in circolazione le comprino per una serie di motivi, che possono essere le prestazioni, la sensazione di guida, la disponibilità di colonnine di ricarica agevolate, l'accesso alle ZTL, l'effetto fashion/figo.... ma secondo me l'aspetto ambientale è in fondo alla lista (e per gli utenti Tesla, non esiste proprio).

    EDIT: forse mi sono spiegato ACDC: non intendevo dire che quelli cui interessa l'ambiente sono solo quelli che comprano l'auto elettrica, ma che rappresentano più o meno la stessa percentuale, ossia il poco o niente per cento.
     
    A domi2204 piace questo elemento.
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Può essere,però io parlavo di chi vuole comprarsi l'Audi A6 e semplicemente decide di optare per la versione da 120 Kw invece che per quella da 150.
    Poi magari lo fa più per risparmiare ma io penso che valuterei anche quell'aspetto se dovessi comprare un'auto nuova.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    Appunto.
     
  10. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Pensa che io avevo una 930 turbo del 1985, sicuramente bisognosa di restauro. L'ho venduta nel 2004 per comprare casa a 16 mila euro. Il mattone è poi crollato e la 930 s'impenna!
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  11. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Per me l'auto da sogno può anche essere di seconda mano e pure messa malamente, può costare poco e anche avere pochi cavalli, ma quando la guardi o la guidi ti trasmette delle emozioni. A me l'auto con le finiture perfette trasmette felicità il primo mese, poi mi abituo e la dimentico.
     
    A HenryChinaski, Carloantonio70 e zinzanbr piace questo elemento.
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Beh aldilà degli oggettivi gusti personali... altrettanto di fatto quella soluzione ti permette di realizzare dei consumi equiparabili ad un 1.6 ciclo diesel seppur a fronte di ben altre prestazioni (vedi anche affidabilità, emissioni, etc)...

    Trasmissione per taluni "poco godibile" nello specifico? Plausibilissimo...
    Tuttavia è proprio anche grazie a lei che questo sistema permette tutto ciò...

    Esistono ibride con trasmissioni più "normali/emozionali" come proprio dei doppia frizione?
    Si certo, con Hyundai/Kia, così come tutte le complicazioni meccaniche nonché in termini di (potenziale in)affidabilità che si porta dietro...


    Questioni di approccio/priorità...
     
  13. matcy

    matcy

    Iscritto:
    1555083218
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    157
    Ma non è solo questione di trasmissione. Il design degli interni è delirante, oltre che cheap nell’aspetto. Es. lo schermo enorme buttato lì in mezzo, poi infili la retro e la camera ha risoluzione 4x3 pixel...
    Non riesco proprio a farmela piacere, mi sembra un’auto per chi odia le auto, al prezzo che spenderebbe chi ama le auto.

    sicuramente c’è molto di personale nel mio giudizio, anche molta delusione perché in fondo la vision mi piace, ma l’execution male male
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Cheap dici...
    Giusto per la cronaca sono presenti materiali soft touch in tutti i classici punti quali parte superiore/frontale della plancia con tanto di (simil)pelle e relative impunture in bella vista così come tunnel cx anteriore e parte superiore di portiere sia anteriore che posteriore, oppure i vari dettagli in cromo, superfici in piano black, cruscotto in gran parte digitale...
    Posso invece capire circa certe perplessità legate a grafica e funzionalità del sistema infotainment dove buona parte della concorrenza fa meglio anche se non saprei però quanto ciò per taluni possa significativamente interessante quindi influire sulle vendite nonché a fronte di ciò che è presente sotto al cofano...
     
    A martin73 piace questo elemento.
  15. matcy

    matcy

    Iscritto:
    1555083218
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    157
    al di la dei materiali usati, la mancanza di cura/buongusto nel design MI provocano la sensazione cheap.
    Poi magari hanno pure investito un sacco di soldi nel design, chi lo sa.
    Anche quei 10-20cm “in più” di paraurti posteriore... mah

    comunque non dobbiamo convincerci a vicenda :) va bene così
     
    A XPrience74 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina