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Acquisto Auto usata da privato

Acquisto Auto usata da privato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lufthansa

    Lufthansa

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    Buongiorno,
    Avrei intenzione di acquistare un auto usata da un privato. Non sono un esperto di motori, pertanto dopo aver visionato e provato l auto, controllati libretto circolazione, tagliandi e ultima revisione, la farei visionare dal mio meccanico nella sua officina, (se il venditore è d'accordo, altrimenti rinuncio a comprarla).
    Pensate sia sufficiente per evitare una fregatura?
    Grazie.
    Ciao.
     
  2. mg27

    mg27

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    La certezza matematica è difficile garantirla ma diciamo che così facendo riduci di molto il rischio.

    Solitamente i venditori fanno vedere la macchina ai meccanici che portano i possibili clienti sul posto, se lui stesso porta l'auto dal tuo meccanico è già un segnale positivo.
     
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  3. dasca88

    dasca88

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    dalle fregature (volute o meno, non per forza devono essere nell´intenzione del venditore) non si è mai al riparo, nemmeno in concessionaria. La cosa importante è sempre valutare il venditore, oltre a quel poco che si può dell´auto.
     
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  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    le fregature possono esserci anche con i conce.

    Portati una persona con te. E dovresti essere a posto
     
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  5. Lufthansa

    Lufthansa

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    Grazie
     
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

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    Vedi, ho intenzione di vendere la mia 500 questa primavera, in ottime condizioni
    Tre giorni fa si è accesa la spia del cambio automatico, preventivo della riparazione circa 1000€, che farò mettere a posto
    Se la vendeva 10gg fa, truffavo il compratore?
    Ovviamente no, ma forse lui non sarebbe stato contento
     
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  7. LA MAGA

    LA MAGA

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    non è necessariamente questione di fregature"
    semplicemente, non è dato conoscere al 100% lo stato di una vettura usata, che tu sia venditore compratore o meccanico

    chi vende spesso non sa esattamente cosa vende
    e chi compra non sa esattamente cosa compra
    un meccanico guarda qui e là ma non è Gesù Cristo
     
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  8. Lufthansa

    Lufthansa

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    Sono d'accordo, d'altronde anche una macchina nuova potrebbe dare problemi magari appena scaduta la garanzia. Quello che cerco io è un auto che mi costo poco per il fatto che è di qualche anno fà, ma che il motore faccia i km che deve fare( un diesel credo che 300/350 mila li possa fare). Poi se c'è da riparare qualcosa si ripara sperando di non stare sempre dal meccanico ovviamente.
     
  9. Lufthansa

    Lufthansa

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    Per essere pratici, io faccio circa 12000 km anno, se trovo una macchina che me ne faccia almeno 150.000 e la pago sui 6000 euro, significa che ci vado avanti per più di 10 anni...non so se ho reso l idea di quello che cerco.
     
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  10. dasca88

    dasca88

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    motivo per cui ho deciso che non vendo nulla di mio a amici, se non in casi veramente unici, a prezzo veramente da amici o gratis e specificando che quello che succede dopo non è affar mio...
     
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  11. Ax-80

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    Chiarissimo. Se riesci a trovare un auto con 150000km buona, la porti a fine vita con relativamente pochi soldi. Il "relativamente" sta nella partenza percui deve essere un auto con freni, distribuzione, sospensioni fatte se no parti male che già ci sono incognite.
     
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  12. drusus

    drusus

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    Opinione personale, ma per quel chilometraggio e quelle aspettative, punterei di più su un motore a benzina aspirato, molto più semplice, con meno possibili fonti di guai ed economico da riparare.
     
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  13. Lufthansa

    Lufthansa

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    Esatto...ad esempio attualmente sto vedendo un astra sw del 2012 Diesel 1.7 da 110 cavalli. Sai se è un motore che è riuscito bene o oppure ha dato qualche problema?
     
  14. Lufthansa

    Lufthansa

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    Ok. Ripeto non me ne intendo di motori. Le spese per il carburante non sarebbero più alte però?
    Inoltre fammi qualche esempio di auto con motore a benzina aspirato....o quelli a benzina sono tutti aspirati?
     
  15. drusus

    drusus

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    Su percorrenze del genere e motori di cubatura limitata e/o potenza sotto i 100 cv la differenza annua è poca roba. I motori a benzina possono essere aspirati o turbo, tutte le macchine medio piccole fino a qualche anno fa avevano almeno una versione entry level con motore benzina aspirato, così di primo acchito mi viene in mente il wolkswagen 1.4 e 1.6, il Fiat 1.2, il Renault 1.2 ecc
     
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