Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 106 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    Sono arrivato a 13.000 km con la mia Swift 1.2 cool.
    Un po' di pensieri "sparsi":
    - il "saltellio" della frizione nelle prime manovre, con questo tempo molto umido, si è accentuato: lo farò presente al 1° tagliando;
    - ho notato che cambia il primo avviamento alla mattina in base alla temp. esterna (se è superiore/ inferiore a 10°): fino ad ora con temperature sopra i 10° il motore gira per circa 30 sec. a 1400 giri/min mentre con temperature inferiori il motore gira per lo stesso periodo a 1200 gir/min;
    - per quanto riguarda le luci le ho sempre utilizzate in modalità auto: le trovo utili, l'unica seccatura è in determinate situazioni (sottopassi, gallerie o situazioni al limite tipo alba o crepuscolo) passando da una modalità all'altra influiscono sul display con continui refresh.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186

    Per me quelli di serie puliscono benissimo, mai avuti tergi così efficienti.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Attualmente penso con qualsiasi tipo di auto, forse no con Car Play, ma non è il caso della Swift che lo richiede sempre. Non penso che spegnendo l'auto l'alimentazione continui, lo dico perché avevo inserito una chiavetta usb con led e spegnendo l'auto il led si spegneva.
     
  4. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    Ho provato ma nulla, azzera solo il tripA o B ma quello non c'è modo di azzerarsi.. resta a 99:59:00.. boh!
     
  5. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Ho provato questo weekend col cellulare attaccato alla USB dell'infotainment, dopo aver spento la macchina il cellulare resta in carica per meno di un minuto (direi 30 secondi circa).
    Direi che quella trentina di secondi sia il tempo in cui l'infotainment resta operativo nel caso di una riaccensione della macchina (per evitare di fare un boot ogni volta).

    edit: in quella trentina di secondi resta in carica ma si disconnette da android auto.

    PS
    quando ho tempo voglio provare a fare una chiamata e spegnere l'auto con la chiamata in vivavoce in corso.
     
  6. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    Ahhh Cavoli! Grazie! Pensavo si fosse buggato il computer di bordo!
    Domandona: voi a consumo d'olio come state? Io con il 1.0 turbo e dopo 10500km circa credo di essere ancora ad un buon livello, gli indicatori dell'asta sembrano ancora pieni anche se quello inferiore è più denso mentre sopra meno.. chiedo perché venendo da una Panda Twinair ho il terrore dell'olio dato che andava praticamente a miscela!
     
  7. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Salve ragazzi!

    Piccolo quesito sui sedili riscaldati.
    Li ho provati per un paio di volte...
    Ebbene, il sedile viene riscaldato per alcuni minuti. Poi la funzione si disattiva per riattivarsi dopo alcuni minuti.
    E' normale? A voi accade la stessa cosa?
    Sulla mia vecchia cabrio non era così! Il sedile veniva costantemente riscaldato.
     
  8. nullify

    nullify

    Iscritto:
    1544029615
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    18
    A voi i pneumatici per quanto restano in pressione?

    1.2 Top Hybrid (cerchi in lega da 16") ritirata ad Aprile e a fine Agosto è uscita la segnalazione su tutte e 4 le ruote e le ho portate in pressione come indicato a 2.5 davanti e 2.2 dietro.

    Putroppo ieri si è attivata di nuovo segnalandomi 2.15 davanti e 1.95 dietro...

    Che dite è normale per il primo freddo?
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Non ci ho fatto caso, ho usato la funzione un paio di volte e per me scaldano fin troppo, infatti l'ho spenta dopo appena 1-2 min. L'auto però usciva dal box e forse se rimane tutta notte in strada d'inverno è diverso.
     
  10. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao Pivo!
    Dal bagagliaio non avverto alcun rumore, anche su strade dissestate.
    Avverto talvolta rumori/scricchiolii che arrivano dal vano portaoggetti e appena sotto il quadro strumenti (soprattutto sul pavé). Avverto sempre e comunque (a radio spenta) rumorini dal pannello lato guida.
     
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Mah! Forse la funzione viene disattivata e riattivata costantemente per preservare la durata delle resistenze poste sotto al sedile.
     
  12. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    Confermo quanto sopra.
    Comunque alla mattina è una bellissima sensazione il sedile caldo anche considerando che per avere aria calda ci vuole un bel po' tempo.
    Confermo anche il rumore in frenata probabilmente legata alla scarsa insonorizzazione dei passaruota.
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Wow! Potrebbe essere! In effetti l'insonorizzazione dei passaruota è veramente scarsa.
    Ad esempio, si avverte distintamente il brecciolino raccolto dalle ruote e "sparato" sui passaruota.
    Con la mia vecchia auto non sentivo nulla...
     
    A Neumann67 piace questo elemento.
  14. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Buonasera ragazzi!

    Mi rivolgo a chi come me dispone del sistema keyless.
    Se si lascia di proposito il telecomando in auto (ad esempio per permettere di spostarla quando si è all'autolavaggio), le portiere si chiudono dopo un po'?
    Se è così, presumo che si possano riaprire tranquillamente considerando che il telecomando si trova al suo interno. Giusto?
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Si se ne era già parlato. In ogni caso sul libretto,Suzuki specifica che la funzione è stata progettata solo per passare in spazi stretti e non per proteggerli nei parcheggi, dopo che hai spento l'auto. Concordo è un po' una scomodità, ma forse aggirabile piegando manualmente lo specchietto appena scesi, sempre che la manovra sia possibile senza fare danni e... qualcuno ha già provato?
     

Condividi questa Pagina