Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lorenzo si ritira

Lorenzo si ritira - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Notizia appena letta!
    Certo che con il disastro di quest'anno c'era da aspettarselo.
    Non ha più motivazione e purtroppo si è visto.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Mi dispiace molto per lui, ma ci stava dopo il pessimo 2019.
    Ci sono esempi simili in altri sport: Cassano, Marchisio, Montolivo....fine OT calcio.

    Ma anche Massa nella F.1. Nessuno lo cercava più.....
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    La caduta di Assen gli ha fatto capire che era giunto il momento di dire basta e di chiudere la carriera che nonostante i mostri sacri (Rossi e Marquez) non è da poco.
    3 titoli in Moto Gp (2010, 2012, 2015) e 2 in classe 250 (2006 e 2007), 68 Gp vinti (47 in top class, 17 in 250, 4 in 125), 152 podi e 69 pole position.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
    Mi spiace per lui, ma se non si ha più la testa è meglio fermarsi prima picchiare la "coccia"... e lui si è reso conto che ha già abbastanza problemi fisici.
     
    A Ex Batri e pilota54 piace questo messaggio.
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Boh... Io penso più che motivazioen abbia paura.. Se è andato in honda la motivazione l'aveva. E' passato poco più di un anno dall'ultima vittoria... Fossi in Ducati un pensierino per una moto in più, magari pagandolo a risultati per evitare rischi, ci avrei pensato.
    Ma magari succederà dopo un anno sabbatico se ritroverà motivazione.

    So che stona e magari sono poco obiettivo,ma visto che la conferenza si poteva immaginare di che argomento parlasse, penso che Valentino sarebbe potuto andare a rendergli onore, come mi pare che abbiano fatto la maggior parte se non tutti i colleghi con cui ha diviso battaglie.
     
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Bisogna anche vedere se qualcuno lo avrebbe preso, in Honda non se ne parla visti i risultati attuali e non é lecito aspettarsi nulla di che per la prossima stagione visto che a marquez la moto va benissimo così e quindi non si cambierà tutto per il pilota lento ( giustamente ), in yamaha e ducati evidentemente non c'é spazio, altri team che possono permettersi un lorenzo e che avranno un posto libero non ne vedo.
    A questo punto ritirarsi credo sia stata la scelta più saggia, specie dal punto di vista psicologico.
     
  7. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    per lui si...
    Ma in Ducati vista la situazione...
    SE lui avesse accettato un pagamemnto a risultato sarebbe stata una situazione accettabile. Anche per vedere la motivazione.
    Può anche darsi faccia il tester yamaha si dice.
    E se l'anno dopo Rossi si ritira o come si vocifera Vinales va in Ducati potrebbe anche tornare lì.
    Sta alla sua motivazione credo.
    Riepto, sono poco più di 12 mesi che non vince una gara. E l'anno scorso se non sbaglio ne ha vinte 3.
    Le possibilitù le ha. Bisogna vedere se si sente ancora di rischiare.
    Magari con una moto che lo mette più a suo agio sì.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Pare (a quanto hanno detto in TV) che la Honda avesse un contratto pronto, ma lui ha rinunciato.

    Il pilota ha parlato soprattutto di problemi fisici, postumi delle ultime cadute. Chissà, magari ritorna nel 2021.........
     
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Beh in honda era logico non avrebbe accettato, la moto non é adatta a lui e un altro anno sulla moto di Marquez avrebbe solo peggiorato la situazione ( e la reputazione del pilota ).
    La soluzione era andare altrove o ritirarsi, é stata la seconda.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    non era contratto pronto, c'era già, aveva un biennale...
    Credo abbia bisogno di staccare, magari ci ripenserà, ma bisognerà poi vedere se un posto lo trova.. Uno come lui non credo accetti una moto clienti, non ha più il tempo di irifare gavetta.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina