Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

V40 T2, diario di bordo.

V40 T2, diario di bordo. | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ma anche se fosse il software si potrà aggiornare in automatico all'istante via 4G per tutte le milioni di auto, non è come un problema meccanico che devi mettere mano alle auto. Io questo lo vedo come un vantaggio, e tenuto conto dell'infinità di incidenti che eviteremo qualsiasi magagna non è niente in confronto. Che ci sia qualcuno che accetterà la nuova realtà recalcitrando non ho dubbi, ma immagino saranno una minoranza. Anche i DSG e CVT vari si stanno diffondendo, e tutti quelli che li hanno provati non vogliono tornare indietro. Quello della guida autonoma è un futuro già segnato, non è che sia in discussione.
     
  2. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    329
    Piaciuto:
    56
    Fine OT, che ne dite?
     
  3. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Mi sembra che stiamo andando decisamente off topic.
     
  4. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Per tornare Ot la mia D2 ha festeggiato i sui primi 10000km :-D

    A breve farò due conti sui consumi effettivi,da cdb sono sui 20.

    Adblue sono a metà serbatoio quindi circa 8 litri.

    Nota negativa,le pramacy 4 secondo me sono parecchio rumorose è l'unico rumore presente.
     
  5. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    La T2 è adesso sui 12.000. Avendo avuto prima un tricilindrico, su una ben più leggera Clio, vi dico che come schiena e souplesse il 2.0 volvo è tutto un altro pianeta. Probabilmente i 1.0 sono avvantaggiati nel ciclo di omologazione ma, alla prova dei fatti, la volvo consuma come la Clio e, in autostrada, pure meno. E stiamo parlando di un'auto circa 200kg più pesante.
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Buongiorno a tutti, la macchina ha in questi giorni compiuto un anno e circa 13.000km. Fatto il primo tagliando in volvo per 290 euro, allineato a quanto spendo per la Civic. Confermo il trend in diminuzione per i consumi, che con tanta città si attestano su una media di 7.5 l per 100. In autostrada sui 130 siamo sopra i 16. Per il resto, molto soddisfatti di confort, sedili, assetto e stabilità. Tant'è che non nascondo che quando cambierò la mia un un'occhiata alle proposte volvo la daro.
     
  7. ale9bo

    ale9bo

    Iscritto:
    1579117653
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Sono qui per segnalare la mia sensazione sulla v40 Kinetic ( usato Select ) che ho comprato da Volvo Premium a Bologna un paio di anni fa.
    Consegna: piccolo graffio sul cofano: rattoppato da loro carrozzeria convenzionata, portato io la vettura... Vabbè, pazienza.
    Si stacca il gancetto che alza il pavimento del baule.
    Vibrazioni portiera sx anteriore. La sistemano, poco dopo salta un led sui pulsanti alzavetri ,tra i 4 di cui dispone la stessa portiera. Costo: cambiare tutto il blocchetto, circa 150€. Volvo-Geely, siete ridicoli.
    Pochi gg fa, noto che si sono staccate due plastichine dalle bocchette di aerazione al centro del cruscotto. Due plastiche ridicole, della Kinde*......., selezionano dx e sx dell' uscita dell' aria. Si deve cambiare tutto il pezzo: 340€ ca. Volvo-Geely, siete ridicoli: le plastiche degli interni sono di pessima qualità, altro che Premium.
    Cliente pentito, la prossima volta proverò una tedesca.
     
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Buon inizio del nuovo anno a tutti. La v40 ha appena compiuto 2 anni e quasi 22 mila km. I consumi sono gradualmente scesi e si percorrono circa 14kml in città e 16-17 in autostrada. Proprio cinque giorni dopo la scadenza della garanzia, si è accesa la spia check che segnalava avaria al sistema dei gas di scarico. Portata in assistenza, si trattava del sensore che misura la differenza di pressione sul gpf non più funzionante. Dapprima volvo si è offerta di coprire il 70% del costo. Dopo le mie rimostranze con il servizio clienti, hanno riconosciuto completamente l'intervento come in garanzia.
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  9. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    978
    Piaciuto:
    806
    Ciao Barack, come procede con la V40 di casa?
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ciao! Per ora tutto bene, siamo sui 40.000km e ho davvero poco da dire se non che siamo globalmente molto soddisfatti. L'unico difetto finora riscontrato è stato la necessità di rifare la convergenza in gennaio. Infatti, la campanatura era diventata negativa, consumando eccessivamente l'interno delle gomme anteriori, che abbiamo sostituito con due crossclimate. Adesso ho davanti le due primacy di primo equipaggiamento, per poi cambiarle a settembre quando avranno compiuto 4 anni.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.694
    stessa cosa successa a un amico che ha la D2, quella con 120 cv, dice di non aver mai preso buche profonde, ha 80mila km ed è contento, anche se c'è qualche rumorino di troppo...
     
  12. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    978
    Piaciuto:
    806
    Si conferma una vettura riuscita quindi. Quanto alle gomme, l'usura prematura è un problema riscontrato pure da un amico con una D2. Lui ha riscontrato anche lo spellamento della corona del volante verso i 60K, ma in questi tempi di covid immagino sia imputabile a qualche prodotto troppo aggressivo...
    Grazie per l'aggiornamento e al prossimo capitolo!
     
  13. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Più che prematura direi non uniforme. Comunque le gomme hanno fatto quasi 30.000km prima di essere sostituite, diciamo che non ci fosse stato il problema della convergenza le avrei tenute al massimo altri 5.000 ma poi, per sicurezza, le avrei sostituite.
     
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Buon pomeriggio a tutti!
    Era un po di tempo che, da velocità superiori ai 100kmh, sentivamo un rumore misto tra fruscio e sbattimento di un piccolo oggetto proveniente dalla zona anteriore destra. Dopo una bella ispezione, ho trovato i colpevoli: i tubicini corrugati del liquido lavavetri che, non essendo fissati, sbattevano sul passaruota e tra loro, creando la risonanza. Risolto con due fascette. Probabilmente però il punto di fissaggio originario è saltato, se tra i lettori c'è qualche possessore di v40, fatemi sapere che strada fanno i vostri tubi del lavavetri!!
    20220824_141059.jpg
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  15. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Da poco raggiunto il traguardo dei 40.000km, venerdì l'ho sottoposta alla revisione quadriennale, ovviamente superata senza riserve. C'è da chiedersi se ha senso spendere 78 euro dopo soli quattro anni e poi ripetere tale esborso a distanza di due anni per il resto della vita della vettura. Personalmente legherei la prima revisione alla percorrenza minima di 100mila km e non la farei prima dei sei anni di vita della vettura, legando le successive al trascorrere di un intervallo di tempo di almeno tre anni o 50mila km. Così, vedendo anche le prove cui è sottoposta la macchina, sembra più un balzello.
     

Condividi questa Pagina