Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP del Giappone

Mondiale F.1 2019 - GP del Giappone | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.934
    Piaciuto:
    11.137
    Secondo me la classifica di presenze in F1 va un poco oltre il talento, più che altro premia la voglia di correre e di Motorsport, Barrichello è uno che corre da quando è nato in pratica , e dopo la F1 ha continuato a correre e lo fa ancora, Raikkonen stesso discorso , è un pilota che a prescindere dal mondiale vinto ha le corse nel sangue e ancora ha la voglia di scendere in pista.
    Certo che però questo record temo che tra un decennio o poco più verrà forse polverizzato , Raikkonen ha cominciato in F1 a 22 anni, Barrichello a 21, ma abbiamo Verstappen a 17 e Norris ad esempio a 18, questi se avranno una lunga carriera,e i mondiali continueranno ad aumentare come Gp ( non dimentichiamo questo fattore nelle statistiche) potrebbero arrivare a 400 gp
     
    A pilota54 e danilorse piace questo messaggio.
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.384
    Piaciuto:
    3.682
    Peccato per i due anni trascorsi nei Rally. Oggi avrebbe potuto essere a circa 350gp disputati !!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Vero,Norris e verstappen potenzialmente andranno ben oltre . Se corressero vent anni....e a ogni anno aggiungono GP ...potenzialmente 400 possono farli
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.171
    Anche Leclerc, Albon e altri potrebbero battere il record di longevità in F.1.
    Come ha detto Algepa il fatto che, dei primi 4, 3 siano campioni del mondo, può apparire solo un caso perchè conta anche la passione, ma attenzione, non è solo un caso, una buona parte di merito c'è pure, perchè se uno viene cercato dai team per correre anche oltre i 32-33 anni questo avviene anche e forse soprattutto perchè è un grande campione.
    Molti piloti di media levatura hanno smesso poco oltre i 30 anni (e anche prima) perchè nessuno li cercava più. V. per esempio, solo in tempi recenti, Massa, Di Resta, Vergne, Buemi, Piquet Junior e altri.........
    Peraltro, data la loro passione, quelli citati corrono tutti ancora.

    Se guardiamo i primi 20 in classifica, tutti, tranne De Cesaris, hanno vinto almeno 1 GP e 9 sono stati campioni del mondo (di cui 6 nei primi 11, ma due di questi, Seb e Lewis, saranno presto nei top 7). In pratica l'anno prossimo, dei primi 7, 6 saranno campioni del mondo.......

    Insomma un vero campione, di solito, resta sulla scena molto a lungo. Lo vediamo anche nel calcio o in altri sport: ad esempio Federer, Totti, Ronaldo, Ribery, Rossi, Capirossi, la Pellegrini, Chechi. Poi ci sono le eccezioni: es. Stewart e Rosberg per restare in F.1.

    Pos. Pilota Gran Premi -- * Campioni del mondo
    1
    [​IMG] Rubens Barrichello 323
    2 [​IMG] Fernando Alonso 312 *
    3 [​IMG] Kimi Räikkönen 309 *
    4 [​IMG] Michael Schumacher 307 *
    5 [​IMG] Jenson Button 306 *
    6 [​IMG] Felipe Massa 269
    7 [​IMG] Riccardo Patrese 256
    8 [​IMG] Jarno Trulli 252
    9 [​IMG] David Coulthard 246
    = [​IMG] Lewis Hamilton 246 *
    11 [​IMG] Sebastian Vettel 236 *
    12 [​IMG] Giancarlo Fisichella 229
    13 [​IMG] Mark Webber 215
    14 [​IMG] Gerhard Berger 210
    15 [​IMG] Andrea De Cesaris 208
    16 [​IMG] Nico Rosberg 206 *
    17 [​IMG] Nelson Piquet 204 *
    18 [​IMG] Jean Alesi 201
    19 [​IMG] Alain Prost 199 *
    20 [​IMG] Michele Alboreto 194
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2019
    A danilorse e ALGEPA piace questo messaggio.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Verissimo . In effetti guardando un Raikkonen che è anche uscito dal circuito che viene richiesto ..significa molto....idem Alonso che bufale o no sono sicuro che sarebbe richiamato volentieri...
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.934
    Piaciuto:
    11.137
    Concordo, Barrichello pur non da campione ha avuto sempre un alta considerazione nel circus sia per le doti di guida che di messa a punto e per questo è sempre stato cercato , Patrese stessa considerazione. De Cesaris io me lo ricordo più a fine carriera ma negli ultimi anno in Jordan e poi in Sauber dava il 101 % con tanto coraggio, del resto era che aveva lo sport nel sangue e anche alla partita del cuore voleva vincere
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.171
    Il vantaggio di molti piloti attuali risiede nel fatto che oggi si disputano molti più GP che in passato. Addirittura negli anni '50 non si arrivava a 10 GP l'anno.
    L'anno prossimo, per la prima volta, saranno ben 22. Il record di Patrese (campione del mondo in kart e d'Europa in F.3, in F.1 6 vittorie e 8 pole, quindi grande campione anche lui) sembrava pressochè imbattibile negli anni '90, oggi è stato già superato da 6 piloti, e altri lo supereranno agevolmente.
    Rimane il fatto che per fare moltissimi GP occorrono sia la passione che il talento.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.171
    Anche Leclerc è fresco di compleanno: ha compiuto 22 anni il giorno prima di Kimi, il 16 ottobre. Auguri Charles!

    Foto twitter.com.

    [​IMG]
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.171
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2019
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.934
    Piaciuto:
    11.137
    Personalmente con quello che dice Irvine non mi sono mai trovato d'accordo e vale anche in questo caso,per me Leclerc e Verstappen sono grandi piloti con caratteristiche differenti ed allo stato attuale non si può dire con esattezza quale dei due sia più forte, però che Leclerc abbia fatto risultati con una macchina meno forte come dice Irvine non lo ritengo corretto,in alcuni casi la Ferrari era più forte ed in altri era alla pari con la Mercedes ed in questo caso effettivamente Leclerc ci ha messo del suo , su Verstappen c'è da dire che allo stato attuale non ha mai corso con una vettura vincente se non in pochissimi Gp , veramente pochi, e di solito in questi ha vinto o comunque fatto ottime gare.
    Per me giudizio quindi sospeso e la loro rivalità nel futuro ci darà indicazioni a riguardo
     
    A danilorse piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.171
    Come contraltare Button ha detto che Verstappen è "il pilota più veloce che abbia mai visto". Aggiungendo che ora fa molti meno errori che in passato.
    In sostanza diversi piloti pensano che i grandi campioni del futuro saranno loro due. E io la penso uguale.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.934
    Piaciuto:
    11.137
    Dalla sua Button può dire che con Verstappen ci ha corso , Irvine è da un poco che ha attaccato gli scarpini al chiodo.
    Io la vedo come te ,due grandi piloti
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.171
    Due fenomeni sicuro, ma io preferisco Charles come "simpatia". Mi trovo più in sintonia con il monegasco, e non solo perchè parla italiano.
    Insomma, pur stimandolo tantissimo come pilota, non sarò mai un "fan" di Verstappen.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.934
    Piaciuto:
    11.137
    Vado per impressioni, Verstappen è uno che è esplicito in tutto quello che fa,carattere compreso , poi può piacere o meno però si sa con chi si sta trattando,Leclerc mi resta un poco più difficile da inquadrare , sembra il classico bravo ragazzo ma di cui devi stare un poco attento perché non sai quello che ha dentro , un poco la stessa sensazione che mi ha sempre dato Vettel
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.171
    I caratteri visti da fuori, senza conoscere personalmente le persone, sono sempre difficili da interopretare al meglio. Devi un po' fidarti delle impressioni, dei comportamenti (in gara e fuori), delle dichiarazioni, ecc..
    Esempio Mario Cipollini, dimostratosi nella vita ben diverso da come appariva da sportivo, e mi fermo qui...........

    Però di Max non mi sono piaciuti proprio certi suoi comportamenti a inizio carriera di F.1, in parte proseguiti fino ad oggi. Il suo zig-zag a Spa davanti a Kimi a 330 all'ora e altre scorrettezze in pista (ora quasi azzerate per fortuna), le dichiarazioni spesso anti-ferrariste e guascone, le spacconaggini, l'irriverenza verso i grandi campioni.

    Charles come persona mi ispira più fiducia. Poi ognuno con le simpatie va a "pelle", ognuno si crea i propri miti in base a tante cose, anche imponderabili, invisibili. Credo però che sia inevitabile avere delle preferenze guardando degli sport, con i protagonisti umani così come l'abbiamo per una o più vetture.
     

Condividi questa Pagina