Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 94 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Sì, ho avviato waze con la radio accesa e fatto partire la navigazione, quando fornisce le indicazioni abbassa e rialza il volume della radio ma non la spegne.
     
  2. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Ma se un sistema sposta l'auto e l'altro no, beh già questa è una differenza sostanziale. Per non parlare della capacità della batteria e della longevità del progetto.
     
  3. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Ma te lo fa sempre? A me ad esempio una volta si è piantato l'orientamento su mappe nella dashboard (la macchina puntava in basso invece che in alto), le volte successive invece ok. Ho un iPhone XR aggiornato.
     
  4. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Ho dato una letta al post sulle tecniche di guida dell'ibrido nella sezione Toyota del forum e mi sembra di capire che la ricarica avvenga sia da frenata rigenerativa, come per le Suzuki, sia in marcia col motore termico, chiaramente con consumo di benzina. Bisognerebbe chiedere a un possessore ma a naso mi viene da pensare che col traffico intenso anche la Toyota non riesca a ricaricare.
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Avevo già fatto cenno circa una maggior efficienza del full hybrid (anche proprio per via della marcia in full electric ovviamente...) ed il mio era giusto un discorso relativo alle fasi/modalita' di recupero energia e come ottimizzarla...
     
  6. Utente_216789644

    Utente_216789644

    Iscritto:
    1571335788
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho acquistato una suzuki swift sport, e dopo qualche ora di utilizzo, noto il rumore e la vibrazione dei finestrini anteriori, l'ho portata in officina della concessionaria e mi hanno detto che purtroppo non si può fare nulla, voi avete risolto in qualche in modo, oppure è un "difetto" irrisolvibile? Grazie mille!
     
  7. ciccibobo

    ciccibobo

    Iscritto:
    1570695199
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Piripicchio_79 la tua swift é 1.2 o 1.0? Mi conforta il tuo entusiasmo. Anch'io ho una macchina vecchia e crefo che swift sia un miglioramento, leggerti mi "incoraggia" all'acquisto...
     
  8. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    1.0 hybrid
     
  9. ciccibobo

    ciccibobo

    Iscritto:
    1570695199
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Ah, ok, vorrà dire che li chiuderò anche quando non serve, almeno apparentemente. Qui però c'è chi sostiene che aprendoli/chiudendoli quando la T° è sottozero si rischia di romperli in ogni caso, tu cosa ne pensi? E' possibile una cosa del genere?.
     
  11. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Lascia stare, sono così. E si muovono anche da chiusi, credo sia proprio un discorso di guarnizioni. A suo tempo l'avevo portata, pareva che avessero risolto ma sono tornati come prima. Ho risolto alzando il volume dello stereo.
     
  12. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Lo so che conosci bene l'argomento, sottolineavo il fatto che già solo la capacità della batteria le rende molto diverse. Si puo partire con un principio simile (recuperare energia in frenata) ma se poi il magazzino dove contenerla è diverso sarà diverso il risultato finale. Dico questo per evitare che si possano creare false aspettative, la svolta Suzuki l'ha fatta alleggerendo il peso delle autovetture. L'ibrido usato a me sembra soprattutto marketing, e considerata la scelta di vendere solo quello non penso di sbagliare. Oltretutto un'auto che ha più cose avrà di conseguenza più elementi da manuntenere, dal loro punto di vista è comprensibile.
     
  13. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Leggevo nella sezione dei nostri "compari" che hanno la Ignis che molti si erano fatti cambiare in garanzia gli ammortizzatori e molle, passando da un set rigido ad uno più morbido. Ecco, c'è mica la possibilità anche per Swift? Qualcuno ha provato?
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Non serve a nulla se freni all'ultimo istante, se invece prevedi le cose serve, del tipo se il semaforo è già rosso (o giallo) è inutile stare accelerati e frenare all'ultimo momento, molli il gas fino a quando non dovrai frenare per fermarti e vedrai che la spia bianca si accende per segnalarti che stai ricaricando, idem prima degli incroci o nei caselli autostradali. E' un metodo che però pochi automobilisti praticano, visto che la maggior parte arriva a tutta velocità, salvo poi fare delle mezze inchiodate. Idem sulle strade con molte curve, se hai l'accortezza di rallentare un po' prima della curva, oltre a risparmiare benzina e freni, ricarichi la batteria, energia che ti servirà alla prossima accelerazione e consumerai meno. Nei forum delle ibride Toyota ci sono fior fiore di discussioni su come massimizzare al max il risparmio, oltre a veri e propri corsi di guida, tipo quelli organizzati dal gruppo di acquisto GAI ad es. perché se la usi senza nessuna accortezza, anche una full hybrid consuma molto di più di quello che dovrebbe.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2019
    A Pivo_1 piace questo elemento.
  15. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Buongiorno a tutti!
    La Swift non mi è stata ancora consegnata (questione di pochi giorni).
    Nel frattempo ho ricevuto una email da parte della Suzuki che mi invita ad accedere al portale "My Suzuki" (mi hanno anche fornito le credenziali di accesso quali username e password).
    Secondo voi, mi conviene attendere la consegna dell'auto per avere a disposizione targa e telaio prima di accedervi?
     

Condividi questa Pagina