Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pessima esperienza con la mia prima AUDI

Pessima esperienza con la mia prima AUDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Utente_2205052275

    Utente_2205052275

    Iscritto:
    1571142531
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti ero un vecchio utente di 4Ruote.

    Voglio condividere con voi questa mia pessima esperienza con il Marchio Audi all'avanguardia della tecnologia..

    Sono passato da una BMW 120D coupè ad una A1 2019 sportback sline, acquistata a maggio 2019.
    Ho la 3 cilindri turbo benzina da 116cv con cambio automatico a doppia frizione, esteticamente molto bella, ma con un pò di problemi anche causati dalla concessionaria di Roma che mi ha consegnato la vettura con alcuni danni causati da loro, parafango anteriore dx scheggiato, rivestimento sportello posteriore dx interno rovinato a causa del loro errato montaggio pellicole scure, entrambi le chiavi scheggiate allo stesso punto, sportello lato guidatore sinistro scheggiato, carrozzeria decerata male, colla delle pellicole ancora presenti sugli sportelli, graffi lievi un pò dappertutto. Mi hanno consegnato la macchina senza la copertura sopra e con presenza di pioggia, l'hanno cacciata subito dal salone, proprio per non farmi vedere questi danni. Arrivato a casa ho subito chiamato Audi perchè la macchina mi è stata consegnata già con 21km. Il giorno dopo pagando il bollo risultava sul libretto doppia intestazione, ho chiamato di nuovo in Audi e mi hanno detto che la vettura era in leasing e io avevo chiesto espressamente un finanziamento. Dopo i vari reclami scritti con foto in Audi mi viene chiesto di consegnare la macchina alla concessionaria per far sistemare tutte queste cose, me l'hanno riconsegnata dopo un MESE... Il parafango anteriore dx lo hanno verniciato male. Dopo un pò di km le sospensioni hanno iniziato a fare un rumore di metallo quando prendevo le buche.. sia in confort che assetto sportivo, lo specchietto dx non si alza quando inserisco la prima ma rimane giusto 9 volte su 10, il parabrezza presenta delle micro imperfezioni che esco alla luce del sole, la plastiche dove sono alloggiate le spazzole si sollevano, assetto sportivo ma non troppo a volte sembra che arrivino a fine corsa, e un supporto motore per me è troppo lento. Inoltre questa estate sono stato in Germania la macchia a stento in discesa ha fatto 190kmh ed è dichiarata 203 kmh.

    Sono quasi 20 giorni che è per la seconda volta all'Audi ma ad un'altra concessionaria di Roma e ancora stanno valutando il problema, mi chiamano se autorizzano la concessionaria a spostare la vettura presso un altro centro dove erano gli ispettori tecnici. Assurdo il carroattrezzi non esiste?


    In 40 anni non mi è mai capitata una assistenza post vendita cosi pessima.

    Sconsiglio vivamente il marchio AUDI.

    Se qualcuno ha riscontato qualche problema dei miei può rispondere.

    Grazie.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.776
    Piaciuto:
    1.796
    "Già con 21 km"..? Cosa normalissima ed irrilevante.
    I danni causati, invece, sono imperdonabili.
    Togli i nomi, non è permesso.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  3. Utente_2205052275

    Utente_2205052275

    Iscritto:
    1571142531
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Il problema che ogni volta se la tengono un mese, non ho mai visto una cosi assurda.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Concordo che i problemi e danni debbano essere risolti dalla Casa.

    I 21 km alla consegna sono nella norma. Le mie due ultime auto nuove avevano 9 e 39 km, altre di conoscenti da meno di dieci a più di 20/30. Dipende tutto dal tipo di viaggio che hanno affrontato, dai piazzali e spostamenti dalla fabbrica al concessionario.

    Così come è abbastanza normale il fatto che non abbia raggiunto la velocità dichiarata. Basta un falsopiano o vento contrario e non si è nelle stesse condizioni, anche di temperatura, dei valori dichiarati. O ancora di più, basta avere innestato una marcia diversa...
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    la velocità è un non problema, probabilmente deve ancora slegarsi.
    Sul trattamento ricevuto invece per i difetti, pollice verso.
    Probabilmente in Audi non tengono molto in considerazione chi acquista una "misera" A1.
     
  6. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    790
    Piaciuto:
    526
    Questo è un problema che riguarda solo la concessionaria, prima di immatricolare l'auto e procedere al saldo è sempre ottimale visionare la tua auto, pronta per la consegna, con il numero del telaio assegnato e verificato. Sono alla quinta Audi e non mai avuto problemi di questo genere.
     
    A Hugo58 e arizona77 piace questo messaggio.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    :emoji_astonished::emoji_astonished:
    L' hai comprata a Porta Portese*
    ??
    Cosa c' entra Audi.
    ??

    * Pigliatela col " conce " che consegna certi " attrezzi ".
     
  8. Lucky3047

    Lucky3047

    Iscritto:
    1562184318
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    36
    Ti devo correggere, per esperienza di amici e personale, in Audi-vw non tengono in considerazione nessuno, anche se compri tutta la gamma di auto
     
    A Charly121, CesaV40 e amicable piace questo elemento.
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Quando si comportano come il piu' scarso dei multimarche usato (con tutto il rispetto per questi ultimi) lamentatevi e segnalate.
    Quelle rare volte in cui ci sono capitato ho visto solo tanta spocchia e poca sostanza , molta poca.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  10. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    mah..io sinceramente questo trattamenteo l´ho ricevuto solo da un concessionario fiat di milano, un altro di milano che tratta vw-audi mi ha sempre trattato benissimo, idem un altro sempre di milano dove sono stato una sola volta, compresa l´assistenza per risolvere i problemi, quello dove sono ora vicino a stoccarda che tratta vw audi seat skoda (e da poco mitsubishi dodge e ram) mi tratta con i guanti..
     
    A Charly121 e Taurinense piace questo messaggio.
  11. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Nella prova di gennaio di quest'anno la A1 ha superato brillantemente i 190 km/h, raggiungendo ben i 191,5, ma sicuramente gli 11,5 mancanti all'appello avranno anche qui una giustificazione, in fondo è solo il 5,6% in meno.
     
  12. Hugo58

    Hugo58

    Iscritto:
    1473584367
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    11
    I probemi lamentati vanno addebitati alla concessionaria. Ti consiglio una azione formale, con l'aiuto di un legale, per farti le tue ragioni. Concordo con la scarsa attenzione che le case madri rivolgono ai consumatori, purtroppo dipende anche da una carenza nella normativa per la tutela dei consumatori.
    Qualità: le auto del gruppo VW e Audi in particolare sono degne di rispetto, e te lo dico dopo cinque vetture e 20 anni di Audi-VW, e altrettanti di altre marche.
    Velocità: ma ti sembra il caso di lanciarti a 200kmh in discesa su di una A1? Non ti piacerebbe invecchiare?
     
    A Gallinismo, Yaris Mille, FAUST50 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Evidentemente ama il rischio, altrimenti sarebbe rimasto con la BMW.
     
  14. Utente_1978442967_1618776543

    Utente_1978442967_1618776543

    Iscritto:
    1563974681
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ne hai mai guidata una? Già la mia del 2011 con assetto sportivo a 190 orari è veramente molto stabile e dà veramente un senso di sicurezza molto più di una Polo con la stessa piattaforma ma senza assetto sportivo (e forse anche altri componenti diversi) e il volante non vibra neanche a volerlo (110k km all'attivo). Poi certo, se ti schianti a 190 orari sono quasi zero le auto con cui puoi dire di essere più o meno al sicuro, ma i miracoli sembra succedano ogni tanto.
     
    A Ktulu78 piace questo elemento.
  15. Hugo58

    Hugo58

    Iscritto:
    1473584367
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    11
    Caro utente_1978... ecc ecc.,
    non voglio denigrare alcunchè.
    Tieni presente che stai parlando di una utilitaria, (ben fatta, stabile, come vuoi). Quelle velocità lasciale a chi se le può permettere, e non solo a chi ha scritto sul tachimetro 200 e oltre.
    Da una utilitaria ad una Porsche Carrera c'è proprio tanta differenza.
    In ogni caso conta un pochino anche il luogo, se parli di pista allora tutto ok!
     

Condividi questa Pagina