Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

B180 qualità degli interni

B180 qualità degli interni | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Secondo me non ti conviene cambiarlo, dal momento che non credo che il tuo pannello sia difettato. Se appoggi di peso il gomito in quel punto è normale che un materiale di quel tipo si deformi. Probabilmente a te è successo non perchè appoggi il braccio quando il finestrino è abbassato, ma perchè appoggi il gomito quando il finestrino è alzato. Anche mio papà ha questa abitudine anche la portiera della sua classe C è così (oltre al finestrino sempre sporco perchè, inevitabilmente, va a toccare anche quello).
    Se vuoi che il pannello della tua classe B sia intonso, dovresti sostituirlo e non appoggiare più il gomito così frequentemente.
     
  2. foursix

    foursix

    Iscritto:
    1373105247
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    33
    Paradossalmente se prendi una Panda non fa questo scherzo. Ah, le auto "Premium", che fregatura.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Gia'
    Dovrebbero farle con la lamiera....
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.029
    Piaciuto:
    1.980
    Prova a digitare detailing e la tua città su Google
     
  5. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Più il materiale è morbido e di qualità e più è soggetto a queste cose, come ho già detto se fosse stato in pelle si sarebbe potuto anche spellare quindi il confronto con la plastica grezza della Panda è fuori luogo.
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.279
    Piaciuto:
    4.777
    Ci sarebbe da discutere sul concetto di qualità.
    È più di qualità uno appagante esteticamente, ma che si "sfonda", o uno un po' più robusto?
    IMHO, un minimo di robustezza è una condiitio sine qua non della qualità.
    E non credo che sia impossibile farlo "bello", ma che resista alla pressione di un gomito.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    No, quel pannello non è fatto per la pressione prolungata del gomito, è come dire che il supporto della tv a muro si è rotto perchè ho l'abitudine di appoggiarmi alla tv con la mano.
     
  8. B180D

    B180D

    Iscritto:
    1570271996
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    "abitudine di appoggiarmi alla tv con la mano" ...
    Beh no, non credo sia la stessa cosa. Lo sarebbe se mi fossi lamentato del fatto che si è ammaccato il cofano perchè ci sono salito sopra in piedi. Non lo sarebbe invece se il supporto TV si fosse rotto perchè ho tentato di spolverare il televisore, oppure - meglio - perchè ho premuto il tastino on/off invece che usare il telecomando.. Perchè esattamente questo è il caso!

    Appoggiare il gomito SX al bordo porta durante la guida lo considero abbastanza normale per un soggetto alto un un metro e novanta e di corporatura media, esattamente come appoggiare il gomito DX al bracciolo. Non intendo comunque giudicare negativamente la "qualità totale" mercedes, non qui, ci mancherebbe.
    Non si può generalizzare, trarrò le mie del tutto personali considerazioni quando sarà ora di cambiare auto, ed allora starò ben alla larga dai pannelli morbidi e vellutati ma troppo delicati per essere usati.
    Concordo però con il moderatore, "qualità" vuol dire anche "durabilità". Non è un soprammobile, è un'auto.

    Ho chiesto al servizio clienti se vi sono molte lamentele sul punto, non mi hanno risposto, ammettendo tuttavia (a bassa voce) che quanto successo non è assolutamente normale ma che purtroppo (questo invece lo ha detto chiaramente) il ricambio non è coperto dalla garanzia first hand. Un nuovo pannello dovrebbe quindi comportarsi in modo diverso. Forse, dicono loro.

    Sicuramente, dico io, altrimenti la nota fama della casa sarebbe del tutto immeritata. Nonostante tale convincimento però non cambierò il pannello, non mi fido del mio normalissimo gomito... Proverò invece a verificare la possibilità di installare (in modo reversibile) una personalizzazione che rinforzi il bordo, tipo un carter in alluminio sagomato alla perfezione.

    Litigheremo quando sarà da rientrare l'auto, il nuovo pennello me lo addebiteranno perchè non sarà "comune usura" al pari del tappetino...
    Ma questo non è buon senso, è logica commerciale, tema su cui discutere è in genere tempo perso.

    Boh... vedremo.
    Grazie al forum per i suggerimenti.
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.789
    Piaciuto:
    5.595
    adesso, ogni volta che appoggio il gomito accanto al vetro, mi vieni in mente tu, e lo sposto.
    non so se volerti bene o odiarti
    sto' cosi' comodo col gomito li' :D
     
  10. B180D

    B180D

    Iscritto:
    1570271996
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Io il cratere ce l'ho e ne approfitto, tanto ormai....

    Nel caso invece tu abbia il pannello in decenti condizioni, ti consiglio di attaccarci col biadesivo una puntina da disegno rivolta verso l'alto...
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Giudo spessissimo col gomito nella stessa posizione e non mi e' mai successa una cosa simile con qualsiasi auto ho posseduto....e guido auto premium pure con rivestimento in pelle in quella zona quindi niente Panda o lamiera scoperta....

    L'auto tra l'altro e' relativamente fresca...inaccettabile a mio parere.

    Non credo proprio sia normale...spero possa essere un difetto dell'auto specifica in questione e non del modello....
     

Condividi questa Pagina