Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai è migliorata?

Hyundai è migliorata? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    l'ho presa con gli incentivi di 10 anni fa, un'altr'anno devo cambiare la bombola, ma il risparmio rimane comunque più che buono, e io faccio si e no 10 kkm/anno, pensa se girassi di più...
     
  2. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    domanda molto qualunquista... penso che anche le tedesche più blasonate e costose scricchiolano da qualche parte...

    comunque: la i20 a GPL da nuova non ha mai prodotto il minimo scricchiolio. Ora, dopo 317.000km ne arriva qualcuno dall'avantreno, probabilmente sono da sostituire dei silent block. Nessuno scricchiolio da assemblaggio plancia dopo tutta questa strada..

    La i40 ha la cappelliera avvolgibile che cigola un po' invece. Nulla di grave, probabilmente potrei risolverlo con un po' di Svitol e gommapiuma. Ho sentito solo altre due vibrazioni in un anno e mezzo. Dal pannello porta passeggero, poi ho scoperto che era la custodia di un CD lasciata lì, e dall'imperiale abitacolo, poi ho scoperto che erano i miei occhiali da sole nello scomparto vicino al retrovisore interno. Levati questi i rumori sono spariti
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh no qualunquista ,io chiedo per curiosità e perché sia mai potrebbe anche essere una papabile . Non confondiamo sempre le domande con le provocazioni tipiche di chi non ha un c....o di meglio a cui pensare . Non amo ne’ scherzare ne’ provocare. Detto ciò ,beh là cappelliera è un classico delle wagon e me lo faceva anche l’audi - risolto con un giro di nastro isolante nero sul pezzettino di plastica che si appoggia all’incavo ( lavoro ottimo perché sparisce e prima che uno si accorga del nastro l’hai già venduta ) - per il resto bene ....perché a parte che mi piace o meglio non mi dispiace ho notato che nelle mie ricerche è un auto insistente che spunta spesso fuori perché ha un buon prezzo considerando gli usati max due anni e sotto i 50000 km. Gugolando sui forum Hyundai le uniche lamentele erano ste vibrazioni e scricchiolii...Grigia e cerchio nero ovviamente. Buono a sapersi ,ti ringrazio.
     
    A 512scodalunga piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Nel conto tuo mettici il cambio bombola però ;)
     
  5. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Non volevo offendere... e me ne scuso. A dir la verità non intendevo un'accezione così negativa di "qualunquista". Ma sinceramente non ho mai visto un qualsiasi forum x di possessori di auto di qualsiasi marca, in cui almeno un buon 70% degli iscritti non si lamentino di vere o presunte vibrazioni degli assemblaggi...

    Che sia una Hyundai, si presume magari possa essere di basso lignaggio, e la vibrazione è d'obbligo, e quindi origine di lamentele. Se è una Porsche, è costata così tanto che non dovrebbe farne, ed al primo minimo scricchiolio, lamentele ancora.

    la mia i20 da nuova non ha mai vibrato. Altre appena uscite di fabbrica lo fanno in continuazione. Per quel che mi riguarda il piano va spostato da "da modello a modello" ad "da esemplare ad esemplare"

    Poi a volte sta alla maestria e manualità dei proprietari risolvere ciò che le officine non riescono o vogliono sopperire. Come giustamente hai fatto notare.

    Il mio parere per esperienza personale e trascorsi kilometrici è che la i20 sia una vetturetta dignitosa, parca e affidabilissima. Tanto che non ci ripenserei un secondo a comprarne una più recente
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Nel MIO caso si tratta di una scarsa conoscenza del prodotto. Avendo avuto familiari nell'ambiente ho l'intelligenza di capire, mi permetto, che sono lontani i tempi delle Hyundai pony coi freni ovalizzati dopo pochi km che però al netto di manutenzioni regolari marciavano lo stesso. Adesso sono belle, attuali, moderne. Vorrei capire grazie a testimonianze veritiere e genuine come la tua se e come va nel tempo. Non pretendo nulla di straordinario, non posso ambire ad auto qualitative sul serio, ma un lavoro onesto me lo deve fare :)

    P. S. Non scusarti basta essersi capiti. Non siamo due cazzari e va bene così,ci mancherebbe altro che dobbiamo scusarci troppo ;)
     
    A 512scodalunga piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    l'ho già considerato e come ho detto se fossi andato a benza avrei speso 3500/4000€ in più, adesso sono pronto a fare altri 5 anni almeno e il risparmio aumenta, ho 2 casi di conoscenti che col motore come il mio sono a 200 kkm e vanno bene...
     
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Sulla qualita' Hyunbdai ormai non si discute, almeno qui in USA.
    Come reputaziomne ormai solo seconda (ma di poco a Toyota) ed al pari di Honda....sicuramente superiore a VW.
     
    A 512scodalunga piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Avete gamme diverse
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    dal 2015 abbiamo in famiglia una splendida i20 1,4 Vertex, una versione specifica per il mercato svizzero, praticamente una Style con tutti gli accessori supplementari compresi.
    La macchina ha tuttora circa 58k km e va meglio che nuova !
    Gli unici problemi sono stati con la serratura della porta posteriore destra e con il pulsantino di chiusura sulla maniglia del guidatore (la macchina ha il Keyless...) tutto risolto ovviamente in garanzia, per il resto grande soddisfazione per il suo motore sempre pieno e disponibile nonché per i consumi che vanno dai 5 ai 6 l/100 km a seconda dell'utilizzo.
    La ricompreremmo oggi stesso, peccato che l'aspirato 1,4 benzina non sia più disponibile per Hyundai ma solo per kia Stonic...
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    E soprattutto mai un problema con le tedesche e tagliandi a basso costo? E' sicuro? :emoji_astonished:
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    ma la macchina l hai comprata nuova? mi sai dire quanti anni di garanzia dava la Hyundai al momento della compra?
     
  13. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Sì. Ma non sono "strutturali". Semplicemente assemblaggi poco precisi di parti che strutturalmente non compromettono nulla, fatti per risparmiare (nel quadro dell'ottenimento di elevato rapporto qualità/prezzo).
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Da qualche parte devono pur risparmiare se no costerebbero un botto :)
     
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    https://forum.quattroruote.it/threads/scricchiolio.90974/

    https://forum.quattroruote.it/threads/accetto-consigli-per-scricchiolii.26876/

    https://forum.quattroruote.it/threads/scricchiolii-nella-nuova-golf-6.37633/

    https://forum.quattroruote.it/threads/la-mia-nuova-golf-scricchiola.16152/

    https://forum.quattroruote.it/threads/plancia-a4-b8-8k.76879/

    Ho messo link di marche che per antonomasia dovrebbero essere di indiscussa qualità, perché se no ce ne sarebbero di tutti i tipi qui in questo forum.
     

Condividi questa Pagina