Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suv: avete letto “moriremo suvvisti”

Suv: avete letto “moriremo suvvisti” | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Non me lo dire....
     
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    In assoluto, moltiplicato per milioni di vetture, é moltissimo... In genere sono anche piú pesanti, quindi richiedono piú materiale e piú energia per essere prodotti. Ogni "assoluto" ha le sue caratteristiche... ; )

    P. S. Il mio non é un giudizio etico o morale...solo che quando si parla di sostenibilità le piccole azioni ripetute sono molto importanti per valutare.
     
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Il mio mito era una signora ultraottantenne che a Parigi, nel XVI éme, qualche anno fa girava con una Porsche 930 Turbo bordeaux... Che classe, altro che SUV. Arrivarci ad 80 anni cosí...
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Noto che tira di più un 3D sui suv che...
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

    A me i suv non piaciono, voglio i fuoristrada e poterlo praticare senza troppe paranoie, sempre nel massimo rispetto della natura si intende.
    Evviva i blocchi... ma di mozzi e differenziali!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.976
    Piaciuto:
    21.217
    Non è una moda.......
     
    A U2511 e bumper morgan piace questo messaggio.
  6. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Hai ragione, non essendo passeggera non è una moda ma io uso questo termine, impropriamente, per definire il comportamento del gregge

    Lo fanno gli altri, lo faccio anch'io (anche se non so precisamente cosa sto facendo)
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.976
    Piaciuto:
    21.217
    Non è questione di passeggera o permanente. A meno che gli amici non ti chiamino CR7, parliamo di quello che per la stramaggioranza delle famiglie è il secondo investimento dopo la casa, e una spesa del genere non la fai seguendo la moda. Se i SUV piacciono e continuano a piacere, è perchè....... piacciono. Ma la moda non c'entra una mazza.

    PS: detto da ex suvvista, ex per forza (mutate condizioni e disponibilità familiari), sperando di tornare a far parte della categoria in futuro.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Eh ciumbia...ti piace vincere facile eh? Ciò che la rende di classe è dovuto a due fattori.A) l'etá della signora B) in primis l'auto principalmente perchè decappottabile in secundis perchè Porsche.
    Ma fosse stata un'auto plebea ( tipo 124 o mazdax5) avrebbe fatto colpo cmq.
    Una qualsiasi altra auto, SUV o berlina o sw non avrebbe avuto una resa simile.
    IMHO
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Più che moda ,in parte lo sarà anche ,è una questione di praticità. Se serve spazio -e giustamente vuoi anche un minimo di estetica -scegli il suv perché ti da tutt’ e due. Purtroppo le monovolume che sarebbero ancor più apprezzabili non possono ovviare a tutto. Recentemente ho avuto modo di confrontare una 3008 con una c4 grand Picasso ,pure in allestimento bello (m.y. 2017) . Beh non c’è partita ,la Citroën è un furgone ma esteticamente non ha nessuno spunto ,nessun vezzo. E per chi deve spendere anche questo conta secondo me. Trovo più modaiolo l’iphone quando telefoni analoghi fanno altrettanto costando meno della metà.
     
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Veramente era una Turbo coupé... Comunque la MX-5 non é un'auto per niente "plebea", imho... É un'auto da appassionati, divertente e di concezione raffinata ancorché semplice. Anche se accessibile, non é un'auto per tutti, perché é un'auto ludica. "Plebei" magari, saranno i "tombini" che si vedono ad ogni angolo di strada;)
    Certe realizzazioni a "guida alta" ne sono un buon esempio, hihi
     
  11. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Mah, io sto fatto che le mode non c'entrino del tutto avrei qualche dubbio ... Per il semplice motivo che è statisticamente impossibile che tutto di colpo una tipologia di auto venga apprezzata da tutti

    Ci sono i trend setter e poi il grosso delle persone che seguono a ruota creando una moda ... Mini e serie 1 sono stati due esempi eclatanti in tal senso

    Succede sempre così ... Anche per le SW negli anni 90 ... Chi ha bisogno veramente della versatilità di un SUV (parlo di capacità Off Road e spazio) sarà il 5% degli acquirenti
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    Se e' cosi, da qualche parte ci deve stare il trucco...o la versione SUV viene alleggerita il piu' possibile magari risparmiando sugli arredamenti o, come ho notato su molti modelli nuovi di suvvetti e suvvettini, riducono la differenza dell'altezza da terra (rispetto alla berlina normale) cosi' tanto che il concetto della guida alta va a farsi benedire, diventa quasi l'equivalente di una Outback con le gommazze.

    E comunque qualcuno ha detto che quel litro corrisponde al 20%...mica sono bruscolini....

    Io una volta ho potuto fare un confronto consumi tra una Chrysler 300 V6 ed un Grand Cherokee V6, stesso motore e stesso cambio (il magnifico ZF 8) e la differenza nei consumi si notava...certo pero' il Grand Cherokee e' un SUV vero non un hatchback con i ruotoni come va di moda oggi...
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2019
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    In effetti il Tiguan non è altissimo da terra ed ha il paraurti anteriore molto profilato. Esisteva sulla prima serie una versione con maggior angolo d’attacco che ora non c’è più. Idem il Compass, con la versione normale tra spoiler e “baffi” devi quasi fare attenzione per salire un marciapiede, però c’è la versione TrailHawk che è assettata giusta da suv (e in omologazione emissioni si vede nettamente la differenza). Considera anche che la maggior parte di questi suv sono a trazione anteriore.

    Poi sul caso specifico Golf - Tiguan ho la sensazione che i “golfisti” siano più inclini ad usare con meno remore il piede destro, d’altra parte la Golf su strada è ben che divertente da guidare, tiene bene e cammina.
     
  14. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    scusa, per correttezza, la seconda SPESA, la casa forse puoi considerarla impropriamente investimento, l´auto (quasi) certamente no, è sicuramente in perdita e di molto..
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    Infatti quando qualcuno mi dice "ahh il Macan e lo Stelvio sono i due SUV piu' belli da guidare" solitamente rispondo "sicuramente, ma non sono SUV...sono semplicemente delle hatchback una manciata di centimetri piu' alte da terra.
     
    A ALGEPA e U2511 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina