Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinema, che passione

Cinema, che passione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.229
    Piaciuto:
    9.292
    non si perda
    " Il federale "
    con U. Tognazzi
    Inizia ora su La7

    Aggiornamento
    ( VEDERE SOTTO )
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2021
  2. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    Buca? buca con acqua?buca con fango
     
  3. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    gia' nella collezione assieme "la marcia su roma" ed "anni ruggenti"...
     
  4. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Non riesco più a beccare LA7. In ogni caso sono al lavoro.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.229
    Piaciuto:
    9.292
    ti manca??????
    " la grande guerra "
     
  6. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    No ma in un cassetto chiusa a chiave...poi divento troppo sentimentale...per questioni familiari....
     
  7. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    Novecento
     
  8. dealer05

    dealer05

    Iscritto:
    1272227870
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    1
    MEMORABILE la battuta sull'affidabilità degli automezzi degli alleati tedeschi... un minuto prima di affondare col sidecar! :)
     
  9. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    vista la meritovole apertura di una discussione sui libri, posso aprirne una sul cinema? Vorrei sconsigliare vivamente un film che sta passando ora in sala e non vale la pena di andarlo a vedere, per lo meno a prezzo pieno (mea culpa).

    O violerei il regolamento?
     
    A SupercinqueTC e ALGEPA piace questo messaggio.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Imho quasi nessun film vale il prezzo del biglietto del cinema,specialmente considerato che pochi mesi dopo l'uscita nelle sale si trova già in dvd.
    Io ieri mi sono comprato a 5 euro cadauno Venom e Avengers Endgame,che è uno di quei film per cui la gente è disposta a fare 3 ore di coda pur di vederlo in anteprima.
    Amo molto i film ma detesto vederli al cinema.
     
  11. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    bè...se visti in dvd sono quasi peggio che al cinema! almeno un blu ray 4k sarebbe appropriato se si vuole essere così pignoli...e anche evitare di vederli con l´audio della tv sarebbe consigliabile...
     
    A Aksis, gbortolo, Suby01 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Io non sono fissato con la qualità audio e video.
    A parte che al cinema essendo un po' miope nonostante la grandezza dello schermo sono troppo distante per vedere bene i dettagli.
    Trovo poi che l'audio del cinema,non solo per il disturbo dovuto alla presenza di tante persone che parlano,si muovono,tossiscono etc,spesso sia pessimo.
    Anche i sistema home cinema non mi piacciono,troppo rimbombo.
    Io per fortuna ho le orecchie buone quindi non guardo mai la tv a volume alto.
    Certo il Blu ray è un'altra cosa in termini di qualità,ma la mia tv è una semplice hd,manco full hd,quindi penso che la qualità dell'immagine non sarebbe comunque ottimale.
    In ogni caso se con 5 euro,a volte pure 3,posso vedere un film a casa mia tutte le volte che voglio preferisco di gran lunga rispetto al cinema dove si spende il doppio per vedere una sola volta il film col rischio di non riuscire nemmeno a vederlo e sentirlo bene.
    Forse i film di animazione sono più belli da vedere al cinema,una mia ex era fissata e mi ha trascinato a vederne alcuni.
    Up mi piacque,gli altri meno.

    Aggiungo che molto spesso i tralier sono ingannevoli,magari mostrano le 3 o 4 scene degne di nota del film e lo fanno sembrare gradevole,ma poi lo vai a vedere e ti accorgi che oltre al trailer c'è ben poco.
    Mentre se si aspetta che il film sia uscito da un po' si possono vedere molte scene in più online e farsi un'idea più precisa sul film.
     
  13. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    bè, nel caso del rimbombo non è colpa dell´home theater ma della stanza, dovresti provare tende/pannelli fonoassorbenti o espedienti simili..inoltre, anche a volume Basso, con le casse tv si ammazzano alcune frequenze (viste le tv sottili la cassa fa per forza di cose schifo) e si perde il surround..per il resto, anche avendoli, a parte i pochi film che lo meritano, quanti li hai visti più di una/due volte? Il discorso sulla miopia ci sta ma vuoi mettere un imax fatto bene (tipo Orio, non quelli "finti") o la sala energia dell´Arcadia di Melzo con la tv di casa?XD
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Parecchi,di solito se un film mi piace lo guardo almeno 4 o 5 volte e poi guardo tutti i contenuti extra.

    Preferisco sempre la tv di casa.

    Io finora non ho mai sentito un sistema home cinema che non fosse eccessivamente rumoroso,magari la colpa è dei loro proprietari,comunque io non ne sento la necessità.
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non sono d'accordo.
    Per me un film va visto prima di tutto al cinema (nonostante anche a me a volte dia fastidio certo pubblico in sala...)
    E questo nonostante ami vedere i film in casa, con tanto di proiettore full HD, schermo da 197 cm di larghezza e impianto audio Sonos.
    (persino in camper ho un mini-cinema, ma con risoluzione standard)
     
    A Asteriskos, marcoleo63 e pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina