Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa comprare facendo 50 km al giorno??

Cosa comprare facendo 50 km al giorno?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VincenzoFa

    VincenzoFa

    Iscritto:
    1566406442
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve ,io dovrei comprare auto,ho deciso o la renaul clio 1.5 90 cv
    poi ho visto una opel corsa 1.4 tech90 cavalli gpl..
    cosa mi consigliate è affidabile come motore la opel 1.4 90cv gpl??essendo aspirato
    io abito in montagna e devo scendere per andare a lavoro..
    so che la clio diesel con 35 euro ai 600 km in autostrada quindi consuma anche poco..
    qualcuno ha una delle 2 auto,voglio un auto che mi duri il più possibile non spendendoci l ira di dio.
    Grazie ;)
     
  2. biscostoo

    biscostoo

    Iscritto:
    1301397440
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    42
    Ciao,

    secondo me il diesel è più "pronto" di un piccolino aspirato, per di più a GPL.
    dal punto di vista dei costi di esercizio, il GPL è sicuramente economico - forse più del diesel - pur consumando di più.

    per il tuo tipo di percorso e per il fatto che probabilmente l'auto verrà usata al mattino per andare a lavoro e la sera per tornare, io andrei sul diesel.

    saluti,
    bisco
     
  3. VincenzoFa

    VincenzoFa

    Iscritto:
    1566406442
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie per aver risposto, comunque voglio un auto che mi duri il più possibile, quindi la mia domanda è anche :meglio un aspirato o turbo diesel, qual è quello che ha meno vibrazioni meno usura.
     
  4. biscostoo

    biscostoo

    Iscritto:
    1301397440
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    42
    figurati, è lo scopo di un forum :)

    beh, il diesel sicuramente vibra di più di un aspirato a benzina.
    ma va anche molto di più: ha più coppia ai bassi regimi, che si traduce in un maggior piacere di guida e in fondo anche in una maggiore efficienza, in quanto il motore gira più in basso.

    col benzina, secondo me, ti troverai a dover tirare le marce visto il tipo di percorso che fai.

    facciamoci i conti della serva: percorri circa 12 mila km / anno SOLO per lavoro sul "misto".
    poi immagino che userai l'auto anche per altre cose, un viaggetto d'estate, arriverai a 16 mila km/anno.

    la clio 90cv diesel ipotizziamo che faccia (col piede pesantuccio) i 22km/l in media con il gasolio che dalle mie parti costa circa 1.55 euro al litro sono circa 1150 euro.
    la corsa gpl diciamo che fa i 11km/l in media con il GPL a circa 0.7 euro al litro sono circa 1050 euro, senza considerare l'eventuale benzina che userai per le partenze e per eventuali contributi agli alti regimi per proteggere il motore.

    praticamente come costi siamo là e mentre col diesel se hai un piede leggero puoi fare percorrenze elevate, col gpl purtroppo è più difficile: potresti fare i 12km/l, forse i 13 camminando con le uova sotto i piedi.

    sinceramente, io andrei di diesel.
     
  5. VincenzoFa

    VincenzoFa

    Iscritto:
    1566406442
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Qual è l'auto che mi dura di più, il diesel?
     
  6. biscostoo

    biscostoo

    Iscritto:
    1301397440
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    42
    caro Vincenzo, io la sfera di cristallo non ce l'ho, quindi non posso predire il futuro.
    premesso ciò, a livello di motore, entrambe sono soluzioni molto affidabili; poi può succedere di tutto.

    hai provato entrambe le automobili? scegli quella che ti piace di più e che ti dà il miglior feeling.
     
  7. VincenzoFa

    VincenzoFa

    Iscritto:
    1566406442
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ok, le ho provate, viva la Clio. Ma comunque intendevo, con la strada che faccio, salite ecc, usura di più clio o diesel
    La Clio ha una coppia di 220 a 1750 giri, la opel 125 a 4000giri
     
  8. VincenzoFa

    VincenzoFa

    Iscritto:
    1566406442
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    *clio o corsa
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    Io se dovessi fare "solo"50 km al giorno acquisterei una elettrica.
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ti sei risposto da solo con questi dati
     
    A biscostoo piace questo elemento.
  11. biscostoo

    biscostoo

    Iscritto:
    1301397440
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    42
    secondo te si stressa di più un motore a cui devi tirare il collo o un motore che gira a bassi regimi?

    come ti dicevo qualche post fa, la coppia in basso dei diesel è vincente a mio avviso.

    saluti
     
  12. VincenzoFa

    VincenzoFa

    Iscritto:
    1566406442
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Eeh infatti allora clio sia,
     
  13. Davide1977 gr picasso

    Davide1977 gr picasso

    Iscritto:
    1566626989
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Sono d'accordo con dice clio
     

Condividi questa Pagina