Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza post-vendita BMW, se li conosci li eviti.

Assistenza post-vendita BMW, se li conosci li eviti. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Ho effettuato in prima persona la clonazione di chiavi, anche se non di quel marchio, in maniera del tutto ufficiale e con codice originale.
    Parlo a ragion veduta: clonare la chiave garantisce il risultato al 100% al primo colpo.
    Ricreare una nuova chiave da zero, qualche volta crea problemi di mancato dialogo.
    Sei ancora certo che la colpa sia solo di Bmw?
     
  2. stefanobenso

    stefanobenso

    Iscritto:
    1565007096
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    Su questo non c’è dubbio, mi pare ovvio che se avessi avuto il doppione non sarei in questa situazione, penso che fino a qui ci arriviamo tutti, col senno del poi non succederebbe mai nulla di spiacevole a nessuno Ma a parte il festiudell’ovvio rimane il fatto che BMW dal 24 luglio ad oggi non sia riuscita ad inviare una chiave funzionante e quello che è peggio non riesca a venirne a capo. Il data base è il loro, e non sanno spiegarsi il motivo.
     
  3. stefanobenso

    stefanobenso

    Iscritto:
    1565007096
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    Ripeto che BMW non clona chiavi, le invia nuove con codice da Monaco, le altre case non so, magari le case meno blasonate le clonano ufficialmente, sinceramente non mi interessa cosa faccia FCA, KIA o SSANGYONG, io ho a che fare con BMW.
     
  4. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Intervengo per l'ultima volta, perchè dimostri arroganza e non vuoi comprendere.
    Non si tratta del festival dell'ovvio, perchè tu hai lanciato un'accusa ben precisa, imputando a Bmw tutte le colpe di un problema che hai causato tu.
    La chiave non arriva nuova con i codici, nemmeno da Bmw.
    Vanno inseriti.
    Che questo venga fatto in Germania oppure a Cinisello, cambia nulla.ùSe il codice originale viene clonato dalla seconda chiave, tutto è ok.
    Se va inserito un NUOVO codice, tra quelli riconosciuti dalla centralina della tua auto, allora le cose possono incepparsi (ho scritto possono, non significa che accada per forza).
    Ed anche in questo caso, potrebbe non aver colpa Bmw, perchè quacun'altro collegandosi in OBD-II potrebbe aver cancellato o sovrascritto per errore qualche altro codice.
    Sono stato abbastanza esaustivo?
     
  5. stefanobenso

    stefanobenso

    Iscritto:
    1565007096
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    LOUISECYFER
    Allora, te lo rispiego per l’ultima volta, se non ti basta vai a chiedere in una concessionaria BMW.
    BMW NON fa copie di chiavi da un altra chiave, a differenza di altre case che forniscono una chiave master con la quale puoi fare quante copie vuoi.
    Le chiavi vengono ordinate a Verona che trasmette l’ordine a Monaco e Monaco che è in possesso dei codici invia la chiave già codificata alla concessionaria, una volta inserita nel cruscotto (se funziona) memorizza dalla centralina tutti i dati dell’auto. NE CONSEGUE CHE IL FATTO DI POSSEDERE UN ALTRA CHIAVE O MENO È IRRILEVANTE, non la vogliono. Se hai una concessionaria BMW comoda vai ed informati, io ci sto passando le giornate. In OBD non ha toccato niente nessuno e si possono inserire fino a 9 chiavi e questo è già stato verificato ma non riescono a capirne il motivo per il quale non legge quella arrivata da Monaco. Poi però non te lo spiego più.
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
  6. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    sulla 320i E90 di mio figlio si era rotta una delle 2 chiavi, la concessionaria di Milano in tre giorni ha risolto chiave nuova arrivata da Monaco e ovviamente 320 euro.
    secondo me il problema è nelle concessionarie più o meno interessate a conservarsi i clienti.
    comunque anche la Casa si è comportata bene, sulla stessa vettura che ha 12 anni 4 mesi fa è arrivata una lettera con l'invito a portare la vettura in conc. per la sostituzione di un componente elettrico soggetto ad usura, mi sembra un ottimo comportamento.
    sulla mia 320d F31 hanno sostituito la distribuzione a 140.000km e 6 anni di vita in totale garanzia.
    nella mia vita di automobilista ho avuto parecchie vetture di diverse Case ma solo Peugeot e Bmw mi hanno sempre trattato bene, anche nei piccoli inconvenienti e spesso senza chiedere soldi.
     
    A stefanobenso piace questo elemento.
  7. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    per la chiave confermo quanto detto da stefanobenso la chiave arriva da Monaco già codificata in conc. non ti chiedono la seconda chiave ma i dati della vettura (n° telaio etc.) ovvero copia del foglio di circolazione.
     
    A vinicio79 e stefanobenso piace questo messaggio.
  8. stefanobenso

    stefanobenso

    Iscritto:
    1565007096
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    bobo5656, ti ringrazio per la conferma, evidentemente c’è qualcuno che non ce la fa a capirlo anche dopo tre spiegazioni. Gli faremo un disegnino!
    Per il resto sono felice per te e per la tua 320. Io purtroppo non posso dire altrettanto.
     
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Non ne sei ancora uscito?
     
  10. stefanobenso

    stefanobenso

    Iscritto:
    1565007096
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    Incredibile ma vero, dal 23 luglio ancora no! Loro sono felici possessori dei miei 238 euro e della loro chiave non funzionante.
     
  11. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Probabilmente hanno ancora buona parte del personale in ferie e ritengo che questa sia la versione della BMV Italia a brillare per negligenza :emoji_clap:
     
  12. stefanobenso

    stefanobenso

    Iscritto:
    1565007096
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    Anch’io sarei dovuto andare in ferie con macchina e chiavi.
     
  13. vinicio79

    vinicio79

    Iscritto:
    1426509599
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    16
    ciao, ho avuto un'esperienza simile. ho perso una delle 2 chiavi della mia 120d del 2010 circa due anni fa. Ansioso come sono ho fatto fare subito il duplicato, che come hai detto te arriva direttamente da Monaco già configurato.. e ovviamente non funzionava. Per fortuna avevo l'altra chiave. Dopo vari giri la conclusione è stata, a detta della BMW italia e dell'officina, che ho un problema sulla centralina, per questo non funziona la nuova chiave. Cambiare questa centralina sarebbe costato oltre 400€. allora già ne avevo pagati 238€ e ho lasciato perdere. Insomma mi hanno sfilato 238€ per una chiave che non funziona.. Ma la cosa più bella è che mesi dopo ho ritrovato la chiave smarrita in mezzo ai giocattoli di mia figlia
     
    A stefanobenso piace questo elemento.
  14. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Non funziona sulle chiavi nuove ma va bene su quelle vecchie, è una puntata di "Sei su Scherzi a parte " presumo che quelle nuove sono programmate per funzionare sulle nuove centraline e i fenomeni non si sono preoccupati di adattarle sulle vecchie, basta cambiare la centralina. :emoji_confounded:
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  15. stefanobenso

    stefanobenso

    Iscritto:
    1565007096
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    Sono veramente ridicoli per non dire penosi.
    Scusa Vinicio79, ma dal momento in cui non ti hanno dato una chiave funzionante, farti restituire i 238 euro?
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina