Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presentazione

Presentazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. citroaxel

    citroaxel

    Iscritto:
    1383226154
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    8
    anteriore.JPG posteriore.JPG cruscotto.JPG AXEL ROVIGO 2.JPG AXEL ROVIGO 1.JPG anteriore.JPG posteriore.JPG cruscotto.JPG AXEL ROVIGO 2.JPG AXEL ROVIGO 2.JPG AXEL ROVIGO 1.JPG anteriore.JPG posteriore.JPG cruscotto.JPG AXEL ROVIGO 2.JPG AXEL ROVIGO 1.JPG anteriore.JPG posteriore.JPG cruscotto.JPG AXEL ROVIGO 2.JPG AXEL ROVIGO 1.JPG Ciao a tutti, mi presento, sono Antonio di Rovigo, pensionato, uniproprietario di una Citroen Axel 11 R acquistata nuova nel 1986, colore grigio perla metallizzato, attualmente ha 270.000 km. Da poco ho anche una Oltcit club 11 R, colore blu atlantico metallizzato, nuova, rimasta chiusa, invenduta e mai targata, in un magazzino di una concessionaria dal 1991. Ho provveduto a salvarla e targarla , attualmente ha circa 500 Km.
     
    A SupercinqueTC, Ex Batri, moogpsycho e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    ma è già catalizzata? Io sapevo che dal '93 non si poteva più immatricolare € 0...
     
  3. citroaxel

    citroaxel

    Iscritto:
    1383226154
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    8
    Infatt non è catalizzata, non è stato facile targarla, ci sono riuscito tramite ASI. Prima ho dovuto fare il crs, poi il collaudo alla motorizzazione, quindi ho avuto le targhe. Paradossalmente è stata proprio la nuova normativa sulla catalizzazione del 1992 che ha preservato l'auto nuova e invenduta. Infatti, la concessionaria mi ha riferito che l'auto all'epoca era stata importata perché era molto richiesta sull'altopiano di Asiago, essendo un'auto robusta e affidabile, non so se ricordi la prova che fece 4R nel 1986 su una Axel a cofano sigillato e la pubblicità l'auto dalla pelle dura, grazie al motore 4 cilindri boxer raffreddato ad aria e 4 freni a disco, ma poi nessuno volle acquistarla perché non rispettava la normativa antinquinamento. Quando l'ho scoperta non credevo ai miei occhi, e lho presa perché era come fare un tuffo nel passato in quanto uguale alla mia Axel che giocoforza ha comunque 33 anni e 270000 km. Infatti è la sorella gemella rumena, così le ho entrambe, so che non hanno un valore commerciale ma per me un valore storico e affettivo.
     

    Files Allegati:

    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    no...figurati che ho dovuto andare su google a vedere cos'era l'oltcit...
     
  5. ElloG

    ElloG

    Iscritto:
    1557758374
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Antonio, bellissima auto complimenti! Davvero tenuta in modo perfetto! Hai anche le foto della Citroen dell'86? Avvisami anche se intendi venderla. Io sono di vicino Monza. Se dovesse avere qualche problema di funzionamento dimmi pure che so già a chi portarla (qui). Grazie, fammi sapere, ciao!
     
  6. citroaxel

    citroaxel

    Iscritto:
    1383226154
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    8
    Ciao, ho fatto un po' di confusione con le foto, se vedi bene la Axel è quella con i paraspruzzi posteriori in piazza. Per ora le auto le tengo entrambe, come ho scritto per me hanno un valore affettivo. La Axel del 86 è stata la mia prima auto e la Oltcit è la sua sorella gemella rumena nuova anch'essa.
     

Condividi questa Pagina