Dalla prova di QR ne escono meglio gli interni che il motore. Di certo è la più sicura della gamma con sei airbag.
Ho letto che la dr4 monta il motore jac 4. Mi interesserebbe il giudizio di qualcuno su questi motori e se c'è qualche possessore di DR4 come si trova con questa vettura. Grazie anticipatamente.
A distanza di 1 anno dal tuo post ho visto solo 1 (UNA) dr ed era il modello precedente, di questa nuova non ne ho mai vista una per strada.
Nelle cittadine dove sono presenti le concessionarie se ne vedono e molte. Qui abbiamo sia dr, che ssangyong che mahindra e si vedono tutte in quantità.. Invece non si vedono le molto più vendute seat, skoda e honda poiché le concessionarie più vicine sono ad almeno 100 km ...
Oggi ho visto 4 dr4. Le due grigie devo dire che si presentavsno davvero bene. Il bianco meno. La rossa non mi ha convinto.
Ho appena superato i 10k km con una nuova DR4, se volete vi faccio un post molto dettagliato su pregi e difetti
Grazie, apprezzerei molto se aggiungi pure qualche foto. Consumo? PS. Dovresti cambiare il nome utente.
Si lo avevo cambiato ma probabilmente non si è salvato Martedì la porto a lavare che ho fatto un giro in Austria ed è lercia e vi scrivo (spoiler: 14.8 km/L benzina per mille km in Austria)
Nel frattempo che l'utente numerico torni a raccontare la sua esperienza, sono risalito di nuovo e con più calma su una dr4, versione a GPL, e devo dire che gli interni sembrano davvero di lusso. Sedili in pelle davvero ben fatti. Chissà se sono anche resistenti. Peccato che il bagagliaio è piccino a causa della bombola.
Ecco l’utente numerico. Disclaimer: sono un normalissimo utente di strada, ho cambiato svariate auto dello stesso segmento o inferiore (206, golf gt, giulietta, ix35) quindi posso tranquillamente dare dei paragoni di merito. Le foto non me le fa caricare perché troppo pesanti, in un secondo post le carico via computer che le riduco di dimensioni. Acquisto: primavera 2019, no ecotassa, prezzo finito di 18k Consumi: gpl 9.5-11 misto/autostrada benzina 15 km/L (a pieno carico su strade miste) Autonomia: 500 km gpl, 700 benzina Bagagliaio: sicuramente non enorme come in ix35 per via della bombola ma abbastanza spazioso da permettere alloggiamento di valigie e materiale ingombrante. Neo: la sagoma degli pneumatici toglie ulterior spazio. Plus: è disponibile un vano portaoggetti sotto bagagliaio vicino alla bomba molto spazioso. Inoltre piano bagagli è in piano con plastica del portellone così da non avere dislivello tra i due (spero mi abbiate capito) Guidabilità: eccellente. Motore silenzioso a bassi giri, sterzo più che maneggevole in manovra, meno in curva stretta dove lo sterzo ha una specie di rinculo fastidioso ma a cui ci si abitua subito. Ottima visione posteriore (molto meglio di ix35 o giulietta). Ampi spazi all’interno sia per guidatore che per passeggero. Dietro comode tre persone oppure due bimbi su seggiolino. Rumorosità: pecca sono alcune vibrazioni che si sentono sopra i 110 km/h provenienti probabilmente da lato guida a cui officina non ha saputo dare risposta Optional: moltissimi. Interni di pelle comodissimi, con sedili avvolgenti e molto comodi. Tettuccio panoramico grande con apertura sia completa che in modalità flap. Eccezionale il sistema telecamere a 360 gradi che permette la visione da tutte le direzioni della macchina per parcheggio. Negatività: ce ne sono. Il sistema radio è senza la funzione DRS e non in digital audio. La connessione con device apple è estremamente laboriosa e richiede connessione usb con hotspot, ma una volta connesso l’ampio schermo permette di vedere video anche in movimento (se permesso da impostazioni utente). La bocchetta dell’aria condizionata centrale non si può chiudere ma solo direzionare e il sistema automatico è un po’ strano: devi impostare la temperatura a 26 per non avere il ghiaccio all’interno dell’abitacolo. Giudizio complessivo: a fronte di un costo sotto i 20k, l’auto è assolutamente conveniente. Presenta delle criticità evidenti (il sistema autoradio è a mio avviso il più problematico), ma altre sono di altissima gamma come la qualità degli interni e del sistema telecamere a 360 gradi
Edit: Prestazioni: essendo un motore aspirato non si può aspettare di fare grandi fughe in velocità, spesso quindi è necessario passare alla modalità benzina per poter chiedere qualche cavallo in più per qualche sorpasso più avventuroso. Quindi è sconsigliata per utenti nevrotici o abituati alle 16 valvole
Si iniziano a vedere sconti su DR4, aggiornamento in arrivo o semplice compensazione dell'ecotassa sul benzina?