Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 207: liquido di raffreddamento nella centralina

Peugeot 207: liquido di raffreddamento nella centralina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miork67

    miork67

    Iscritto:
    1566126331
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, ho una Peugeot 207 SW alimentazione benzina/GPL acquistata nel 2010 che ha percorso circa 165.000. Circa un mese fa si è verificato il seguente problema: l'auto non partiva più e l'elettrauto ha constatato che era entrato liquido di raffreddamento nella centralina mandandola in tilt. Infatti segnalava vari messaggi di errore. Dopo averla asciugata, resettata e provata per circa 10 giorni sembrava che tutto si fosse risolto. Domenica scorsa mentre viaggiavo in autostrada e aver percorso 500 km circa, l'auto all'improvviso ha cominciato a singhiozzare fino a fermarsi e non ripartire più.
    A qualcuno di voi si è verificato questo guasto? Come è stato risolto? Vi ringrazio anticipatamente per qualche consiglio
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    ma come ha fatto il liquido di raffreddamento ad entrare nella centralinasono entrambe sigillate, anche se vi e una perdita come ha fatta ad allagare la centralina,
    riguardo alla centralina si puo fare poco, se sono andati in corto dei componenti e difficile la riparazione oltra al fatto che il liquido e corrosivo quello che potresti provare e aprirla, verificare se vi sono piste del circuito ossidate o interrotte, meglio con l'aiuto di una lente, è lavarla bene con alcol isopropilico, con la speranza che non si sono bruciati componenti, magari fammi una foto, vedo se ti posso essere d'aiuto.
     
  3. miork67

    miork67

    Iscritto:
    1566126331
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
     
  4. miork67

    miork67

    Iscritto:
    1566126331
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ho fatto una ricerca in internet e ho trovato che questo guasto è frequente sui veicoli Peugeot 207 prodotti tre l 2005 e il 2011. Il problema è la contaminazione del liquido di raffreddamento nel cablaggio che, per diffusione capillare, raggiunge il connettore della centralina elettronica. I problemi riscontrati più spesso sono mancata accensione del motore, spegnimento del motore e accensione della spia anti-inquinamento (è successo a me). L'elettrauto aveva avuto altri due casi simili con peugeot e li aveva risolti sostituendo il sensore dell'acqua e capovolgendo la centralina. Purtroppo non posso inviarti foto della centralina perché l'auto è in un'officina a Barberino del Mugello, portata lì dopo il soccorso in autostrada ed io vivo a Parma
     
    A DPX81 piace questo elemento.
  5. Lutente

    Lutente

    Iscritto:
    1533560923
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    5
    È successo a me subito dopo averla acquistata usata, 207 sw,tra l’altro sono contento del mezzo, anche se il danno alla centralina e ad un altro componente ha fatto lievitare di un terzo il costo dell’auto. Non ho però capito bene come si verifica il danno, come fa il liquido refrigerante a raggiungere la centralina?
     
    A DPX81 piace questo elemento.
  6. DPX81

    DPX81

    Iscritto:
    1642263958
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, oggi è capitato anche a me. Voi come avete risolto?
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    la discussione e' dell'agosto 2019,presumo che abbiano cambiato la centralina, ma non lo sapremo mai.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    come al solito...ma come fa a entrare nella centralina? una perdita o gliel'hanno versato sopra? Quella della punto sigillata com'è è di sicuro a tenuta stagna...
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    e' scritto nel post 4
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    non avevo visto...bella grana, anzi brutta!!
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    maledetta capillarita':emoji_angry:
     
  12. DPX81

    DPX81

    Iscritto:
    1642263958
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ok vi aggiorno quando e se risolvo. su altri forum si parla per diffusione capillare del termostato pilotato o del sensore di temperatura
     
  13. DPX81

    DPX81

    Iscritto:
    1642263958
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    il meccanico dice che non è liquido ma gel e che il problema è che non ha aggiornato la centralina dopo aver provato a sostituire il corpo farfallato nel precedente intervento. Vi risulta che nei connettori della centralina viene messo del gel?
    Ho cambiato la centralina 3 mesi fa proprio perchè era bagnata e andata, e su questa (usata) già ci sono segni di 2 connettori pin ossidati nel primo connettore.
     

Condividi questa Pagina