Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP d'Inghilterra

Mondiale F.1 2019 - GP d'Inghilterra | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.364
    Piaciuto:
    5.294
    E' ovvio che se vai ad un duello stile ottocento, tu con un solo colpo in canna l'altro con, anche solo due colpi (ham ha un caricatore da 9), lo spirito e la pressione cambiano notevolmente ;)

    Questo per dire che avere una vettura superiore ti mette automaticamente in una posizione non solo di prestazione ma anche mentale superiore.

    Idem se ci vai col giubbotto antiproiettile per cui rischi molto poco (ovvero non hai nulla da perdere).
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.364
    Piaciuto:
    5.294
  3. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.180
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    come scritto nell'articolo la complessità di queste vetture non credo che permetta una operazione del genere,cambi le vetture e si potrebbe fare altrimenti temo che sia solo un desiderio che però come tale resta.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Appunto, lui per vincere ha bisogno della macchina migliore e il miglior team. Se si trova nel 2° o 3° team va in crisi.
    Sotto questa ottica o va in Mercedes o si ritira.........
     
    A Divergent piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Allora però Schumacher era l'indiscusso pilota-leader. Ha sempre avuto compagni di squadra inferiori a lui.
    Vattel oggi si trova in una condizione nettamente diversa.
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2019
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Mah, secondo me il tofoso ferrarista DOC vuole solo vedere la vettura vincere, chiunque la guidi. Non si affezziona al pilota più di tanto.
    Infatti quando Vettel arrivò in Ferrari nel 2015, e vinse subito un paio di gare, l'esaltazione del "tifoso" era alle stelle (anche se solo 2 anni prima, appena vedevano il "ditino" indice in alto lo insultavano a sangue.....).
    Oggi è lo stesso con Leclerc. Si è presentato con tempi mostruosi, una pole dopo 3 gare, poi un'altra pole e un paio di vittorie sfumate all'ultimo minuto, con una vettura inferiore alla Mercedes, e il popolo ferrarista è in estasi per lui.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Però il pilota veramente forte è quello che mantiene calma e fredezza in ogni condizione. Anche quando, pur essendo un fuoriclasse, lotta nelle retrovie. Esempi? Lauda, Alonso, Button, Raikkonen.
    Mi sembra che Leclerc sia fatto di questa pasta ........
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Mettici anche il Lando...
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.364
    Piaciuto:
    5.294
    In realtà gli errori di VET non sono nelle retrovie ma in prima linea, meglio per cercare di restarci. I contatti ed i pasticci son tutti capitati mentre lottava almeno per il podio.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Ok, ma quando correva con la Red Bull andava in testa e nessuno lo prendeva più, e non aveva problemi mentali. Ora appunto basta che sia secondo o terzo e va in fibrillazione, oppure se è primo commette errori (v. Canada).
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Lando è fortissimo ma non si può ancora dare un giudizio compiuto su dil lui, sul suo essere pilota a tutto tondo, ha fatto troppo poche gare.
    Ovviamente quindi ho fatto nomi di piloti che hanno finito la carriera (uno purtroppo non c'è più, ma ne aveva da insegnare.....).
    Io parlo di Norris, c'è un altro Lando?
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.247
    Mai come in questo caso il "gardening leave" sarà un ostacolo aggirato in maniera evidente.

    Anche perché se Resta dovesse realmente attendere 6 mesi prima di lavorare al progetto F1 ciò significherebbe che non potrebbe lavorare alla vettura 2020 che di fatto sarebbe già pressoché completa quanto a grosso della progettazione...

    Il che sarebbe un assurdo in termini!
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.364
    Piaciuto:
    5.294
    Chiaro, sente la pressione, più che della gara, secondo me, del vincere il titolo. Così fu anche con RB solo che il perfetto matrimonio con la vettura gli consentirono alla fine di recuperare in esxtremis, almeno nel 2010 e 2012.
    Con Webber comunque il rapporto era più simile a quello fra Rosberg ed Ham quindi clima tutt'altro che idilliaco. Mark poi cercava facili pretesti per fare polemiche.

    In merito agli errori recenti come il Canada o Hockenheim lo scorso anno si finga un po' tutti di non vedere il contesto: stava tirando al 110% per tenere la prima posizione. Un anno fa girava con gomme usurate e dure mentre Ham era in gara con gomme nuove ed ultra soft.

    Come diceva Gilles Villeneuve nell'82, criticato per essere volato nelle reti cercando di resistere con gomme finite, sei un pistola se esci mentre guadagni un secondo al giro (e si riferiva ad Alan Jones secondo me) non se stai lottando per stare in strada.

    Detto questo non vorrei passare per l'avvocato di Vettel che per la sua immagine avrebbe fatto meglio a rischiare meno e polemizzare di più, in stile FA: la macchina non va, gli aggiornamenti non ci sono, siamo ancora a 7 decimi dalle MB, la macchina la stanno adattando allo stile guida di Charles ... e trovi un compromesso per uscire a testa alta dal team ;)

    Così invece sta facendo da parafulmine.
     
    A danilorse e Gilles82A piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina