Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema chiusura bloccata sportello Ford ka

Problema chiusura bloccata sportello Ford ka - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Samu.92

    Samu.92

    Iscritto:
    1563185235
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ragazzi.
    Di solito me la cavo, ma stavolta non riesco a capire il problema.
    Ho una Ford ka del 98 1.3 44kw.
    Praticamente lo sportello non si apre e agendo con la chiave, non va neanche la centralizzata. Così provo dal lato passeggero, il quale funziona, ma si richiude subito, così per entrare, ho dovuto aprire con la chiave, e prima che si richiudesse, aprire subito lo sportello con la maniglia. Una volta lo sportello (passeggero) aperto, la centralizzata va continuamente in funzione, (anche dal lato guida) dando l'input di chiudere, ma essendo aperto, si riapre, e continua facendo apri/chiudi.
    Ho smontato tutto il pannello interno del lato guida, e siccome il nottolino ha sempre difettato, ho provato a scollegarlo e azionare il gancio a mano, abbassando o alzando, per chiudere e aprire, ma non cambia niente, la centralizzata resta bloccata, e non va neanche agiendo dalla maniglia interna(per chi non lo sapesse, nella Ford ka, le maniglie per aprire lo sportello se spinte all'interno, l'auto si chiude, mentre se spinte in avanti, si riapre) così ho provato, e dopo tante prove si è sbloccato, ma per puro caso, non ho capito come, perchè agendo sulle varie leve, non accadeva niente. Ma basta chiudere a chiave, che si riblocca.
    Ho provato a portare l'auto da un meccanico o un elettrauto, ma mi hanno risposto tutti che sono pieni e impegnati, e molti che non fanno sti lavori (secondo me, anche perchè non vogliono lavorare su macchine vecchie, perchè come nominavo il modello, se ne lavavano le mani)
    Chiedo un "disperato" aiuto ai più esperti.
    Ringrazio anticipatamente tutti.
     
  2. Samu.92

    Samu.92

    Iscritto:
    1563185235
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Correzione: agendo, non agiendo
     
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Sembra la centralizzata impazzita. Proverei a staccare il fusibile e farla diventare una non centralizzata.
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.491
    Piaciuto:
    1.981
    Forse staccando il fusibile e riattaccando, in qualche modo la centralina fa qualche tipo di "reset". Varrebbe la pena tentare.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    se trovi qualcuno che vuol mettere le mani fa attenzione che poi non ti trovi un conto salatissimo da pagare...questa è la causa che i meccanici onesti hanno poca voglia di fare questi lavori, a meno che non ti vada bene anche spendere cifre importanti
     

Condividi questa Pagina