Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Interessato alla nuova XE

Interessato alla nuova XE | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nokialover

    nokialover

    Iscritto:
    1352986542
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    NO alla solita berlinona tedescona.

    Non avrò UNA bmw, UNA audi, UNA mercedes (una delle tante), ma avrò LA Jaguar. Distinguersi, con classe.
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Senza offesa eh, ma LA Jaguar con UN motore a gasolio con UNA potenza media....a questo punto stai sulLA Giulia no?
     
  3. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Mia moglie ha Q3. Nemmeno da paragonare, mille volte meglio la XE come qualità a soprattutto piacere di guida.
     
  4. nokialover

    nokialover

    Iscritto:
    1352986542
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle risposte ragazzi...

    sò che sembra una scelta pazza la mia, vendere Q3 dopo pochi mesi e comprare XE che ha lo stesso costo ma è una macchina molto diversa....

    ma... che dire... mi sono innamorato :!:
     
  5. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
  6. nokialover

    nokialover

    Iscritto:
    1352986542
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    Quanti km/l fà la tua?
     
  7. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    XE 180cv automatica. Ottimo comfort e tenuta. Consumo ridotto: pur non andando pianissimo il consumo oscilla fra i 14 e i 15 km/l.

    Difetto principale: il sedile senza supporto lombare mi ha costretto a montare un cuscino lombare non propriamente bello. Rigida, che vuol dire ottima tenuta, ma anche mal di schiena, visto lo stato pietoso delle strade romane.

    Nel tetto, sotto la tela, si è staccato un pezzo metallico che vaga nell'intercapedine accompagnato da una colonna sonora non proprio gradevole.

    E' arrivato un richiamo proprio ora per un possibile distacco del tubello del carburante.

    Insomma, luci ed ombre!
     
  8. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Scusa ti leggo solo oggi, in città, ma ha solo 1500km, mi fa circa 12,5km/l ma ho il piede pesante anche perchè la macchina è assai divertente
     
  9. linosky57

    linosky57

    Iscritto:
    1473584423
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Salve, dopo essere stato esautorato dal forum "Jaguar Club Italia" per essermi permesso critiche sul brand, ho conosciuto un altro dei loro bannati il quale mi ha riferito della sua XE (è al primo tagliando) con problemi al display per il quale ora viaggia con un'auto a noleggio dopo aver aspettato invano un'auto di cortesia (rinunciando ad una smart e noleggiando di tasca sua una CLA). Io ho anche una Evoque Pure (mia moglie) acquistata nuova un'anno fa. Volevo sostituirla con la cabrio ma dopo solo un anno (pagata quasi 50 con gli accessori) ci avrei rimesso l'osso del collo. In ogni caso, per quanto riguarda l'assistenza, ogni qualvolta nel corso degli anni ho preso Jaguar mi sono sentito letteralmente abbandonato e preso in giro dai diversi capo officina di turno. Al netto della pessima assistenza e dei molteplici problemi da me riscontrati nella mia esperienza Jaguar ogni tanto ci ricasco....Ora ho una MB CLS ultimo modello e mi tengo anche la XF in quanto, venderla, vuol dire "regalarla". La uso come "muletto" e ogni volta che la guido mi dico che è un vero peccato il fatto che questo logo non riesca a fare VERAMENTE la differenza. La XE la trovo molto accattivante ma nei forum italiani e stranieri troppo spesso percepisco insoddisfazione da parte dei proprietari. Ora sono molto curioso di vedere come andrà questo nuovo motore ingenium . Se non avessi avuto "paura" anziché la CLS avrei acquistato la XJ che trovo strepitosa ma l'esperienza insegna e la casistica fa il resto.
     
  10. linosky57

    linosky57

    Iscritto:
    1473584423
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Chiedo scusa, per errore ho inserito la tua citazione nel mio post che ovviamente non c'entra nulla con il tuo post...pardon
     
  11. linosky57

    linosky57

    Iscritto:
    1473584423
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Per quanto riguarda il Jaguar Care, considerando i tariffari Jaguar, ritengo che sia preferibile tagliandare con un buon meccanico di fiducia altrimenti la spesa nei 3 anni previsti, in caso di problemi, non vale la candela...Questo secondo me vale per tutte le case. Con il primo tagliando Evoque ho risparmiato esattamente il 50% rispetto ad un tagliando in Conce. Facendo due conti, in 3 anni di assistenza ufficiale....,non so quanto di fatto la garanzia risulti essere efficace in caso di bisogno. Si rischia di averla già bruciata anticipatamente
     
  12. linosky57

    linosky57

    Iscritto:
    1473584423
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Continuo a fare casini..; sono nuovo di questo forum. Per errore in un mio post ho inserito una tua citazione ed ho chiesto scusa ad un altro utente...Chiedo scusa a tutti e due.... :(
     
  13. ciprian79

    ciprian79

    Iscritto:
    1551006756
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Salve!Ho una Jaguar XE 2.0 180cv cambio automatico del 2015:qualcuno sa dove si trova il filtro abitacolo?Grazie!
     
  14. dedeV50

    dedeV50

    Iscritto:
    1242312697
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    riapro questo post, essendo MOLTO interessato ad una XE , da acquistarsi usata con al max un paio di anni e pochi km : punti deboli dell'auto ? la vorrei benzina...ma usate praticamente non se ne trovano, quindi mi sà che dovrò ripiegare sul 2.0d anche se farò pochi km in futuro, causa prossimo cambio residenza. Ora ho un 530 d 2011 : mi sembra di capire che la Jaguar monta lo stesso cambio ZF, quindi di sicuro, sul cambio so che non avrò nulla di cui lamentarmi, anzi, è fantastico !
    ....inutile dire che, dopo aver letto i post precedenti, qualche dubbio mi è venuto... vengo da una Volvo e da una Bmw ed ho avuto obiettivamente pochissimi problemi ( ZERO con la Volvo, qualcuno con la bmw, ma niente di cui potersi apertamente lamentare ). grazie
    PS : perchè tra mille auto vorrei proprio una Jaguar ??? perchè ho da 20 anni una moto Triumph, e sogno ( sapendo già di venire smentito dai fatti..... ) che anche un'auto british vada "bene, tanto e sempre" proprio come la mia moto....
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2019

Condividi questa Pagina