Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2.0 TSI... addio?

2.0 TSI... addio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Leggo in rete che la prossima Leon Cupra avrà la meccanica della Formentor. Quindi non avrà più il collaudato 2.0 tsi (nell'ultima versione erogava ben 300cv) ma un ibrido da circa 250cv. Che dire..sembra che si siano arresi alle logiche di contenimento della CO2 piuttosto che perseguire la sportività pura che caratterizzava i suoi ultimi modelli. Questa notizia fa il pari con quella che vede approvate dalla comunità europea nuove regole che imporranno alle nuove vetture immatricolate dal 2022 le scatole nere e sistemi che adegueranno la velocità ai limiti stradali imposti. In questo caso non avrà più senso comprare un auto con più di 120cv. Le sportive le venderanno ancora solo per uso pista dei track-day.
     
    A giupel12 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Mah, tutto ciò fa tristezza.
     
    A giupel12 e Guastatore1986 piace questo messaggio.
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    é per quello che sempre più spesso mi ritrovo a ragionare se forse avrà un senso tenere la mia Serie 4 G.C. come un cimelio, e non venderla più.
    Almeno mi garantisco un devertimento sempre a casa: ESP disinseribile, freno a mano manuale, trazione posteriore. Quando la ritrovi un auto cosi?
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  4. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Per fortuna, dalle ultime notizie, sembrerebbe riconfermato il 2.0 tsi anche sulla nuova Leon Cupra. Ci sarà anche la versione ibrida plug-in ma meno potente. Bisogna vedere se le proporzioni del modello nuovo (più lunga e più stretta) le gioveranno in pista in raffronto con la terza serie.
     

Condividi questa Pagina