Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.E 2018-2019

Mondiale F.E 2018-2019 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    Secondo me l'errore sta nel fare paragoni , se io vedo i 100 metri e poi i 10.000 non è che vado a fare paragoni perché tutte e due le specialità usano la stessa pista, stessa cosa dicasi con la FE e altri tipi di competizioni automobilistiche,poi legittimo che non piaccia figuriamoci
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Eh... io non sapevo neanche che correvano... pensa te che interesse che ho per questa specialità.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Io sapevo che ci dovevano correre, ma non sapevo o non mi ricordavo che la gara era domenica 11 maggio.................
    Comunque si, anche per me non è stata una gran perdita.......
    Meglio il Rally Targa Florio dal vivo, se non altro per il magnifico sound delle auto da rally.
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Ti credo... vieni su che andiamo a Alba a vedere il Loeb :emoji_blush:
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Troppo lontano........:emoji_slight_frown:

    Forse andrò a vedere (per la 2a volta) il Rally di Roma Capitale.
     
    A Divergent piace questo elemento.
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Per la cronaca... sabato si è corso a Berlino, all'interno di un aeroporto... ho visto giusto i primi 5 minuti poi ho cambiato canale.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
  9. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Mah io credo che le reali motivazioni vadano ben aldilà dell'agonismo sportivo. In fin dei conti i circuiti cittadini sono molto appetibili perché riescono a movimentare interessi e business che con la competizione in sé hanno ben poco a che fare.
    Così come avviene con molti altri sport dove girano miliardi, lo stesso accade qui (vedi stadi che si trasformani in veri e propri centri commerciali o lavanderie come direbbe qualcuno).

    Al giorno d'oggi qualsiasi cosa può essere trasformata in evento, sportivo o meno, se ci sono i necessari interessi e soldi dietro, persino una competizione di freccette o tiro con l'arco.

    Chi poi ha soldi e interessi adeguati, bombardando 24h24 su media e internet è in grado di creare le basi per far nascere dal nulla lo "sport" del futuro.
    In questo caso girano soldi, ma dal punto di vista "mediatico" non si investe molto, forse perché i soldi non sono sufficienti o forse perché tuttosommato che le persone guardino o meno le competizioni non è così importante, in questa fase.

    Io ho guardato la FormulaE un paio di volte, ma per puro caso, la prima volta (un anno fa) l'ho scoperta proprio, dato che non ne ero proprio a conoscenza (non sapevo che esistesse). Onestamente non mi dice nulla, così come ormai mi annoia pure la Formula1 (e di certo non pagherò mai Sky per vederla).
    Se avessero messo la FormulaE a pagamento (così come hanno fatto con la MotoE, che a livello di flop sta seguendo lo stesso destino) l'interesse sarebbe pari a zero.
    C'è poi da considerare che "prende" solo in alcuni paesi, quelli con tradizione motoristica (e non sono molti), altri la snobbano semplicemente (compresi gli USA che non la sentono come competizione loro).
    Se il prossimo anno facessero la FormulaGoKartE il risultato sarebbe lo stesso... a forza di inventarsi "progessi" senza alcun radicamento nel tessuto sociale e culturale (non esistono nemmeno campionati di auto elettriche a livello locale) si arriverà ad un punto di saturazione tale che tutto passerà con indifferenza.
    Qui vediamo solo operazioni di marketing di qualche produttore di auto, tirato per i capelli da organizzatori e business vari, che con poca convinzione cerca di ritagliarsi qualche spazio per un futuro elettrico che ancora non c'è.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina