Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sterzo fiat panda CityCross (Waze) si indurisce in autostrada?

Sterzo fiat panda CityCross (Waze) si indurisce in autostrada? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Luca_673

    Luca_673

    Iscritto:
    1551789289
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho acquistato pochi mesi fa una panda Citycross della serie ''Waze'' e leggendo sul web sono venuto a conoscenza del fatto che (correggetemi se sbaglio) in autostrada lo sterzo tende a diventare più ''duro'' per agevolare la guida alle alte velocità, ma il problema è che io a 120/130km/h in autostrada non sento assolutamente alcuna differenza, anzi, ho notato che nella mia lo sterzo tende sempre a rimanere morbido, quasi un po ''ballerino''; mi sembra strano che nella citycross non ci sia questo sistema, qualcuno saprebbe dirmi di più?
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    ciao e benvenuto.

    Hai letto dove?

    A quanto ne so io, la panda è dotata del city che alleggerisce lo sforzo sul volante. Ma a velocità autostradali non è inseribile.

    Per sentire la differenza, metti il city quando devi fare un parcheggio.
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    sulla 100hp si induriva lo sterzo quando si premeva il tasto sport...e comunque la funzione city si può tenere inserita sempre, tanto oltre i 30 all'ora si disattiva da sola
     
  4. Luca_673

    Luca_673

    Iscritto:
    1551789289
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    lo lessi in in forum che non ricordo il nome ma anche in un video recensione su youtube della panda 4x4 viene citata questa cosa. potrebbe essere che abbiano detto qualche cavolata e ci sta, io la funzione city personalmente non la attivo quasi mai dato che il volante è sempre sufficentemente morbido, quindi se la attivo è proprio per ''pigrizia'' a livelli esagerati:emoji_sweat_smile:
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.497
    Piaciuto:
    1.985
    Con o senza city, lo sterzo di molte auto è sempre leggerissimo, anche ad alte velocità. E' la moda di questo periodo: sembra che le persone vogliano uno sterzo morbido perché più confortevole, anche a discapito della precisione. Mia moglie da quando possiede la nuova Opel Corsa, non vuole più guidare la mia vecchia Astra, perché ha uno sterzo per lei troppo duro. Io invece trovo che la corsa sia inguidabile anche a causa dello sterzo ballerino. E' così. Non ci si può fare niente.
     

Condividi questa Pagina