Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Forester 2.0i 150cv my 2019 (EU)

Forester 2.0i 150cv my 2019 (EU) | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Posto che dopo 10-12 anni un’auto nel mio uso medio è da buttare, che dopo 10 anni vale pressoché zero, ma che nel tempo i costi di manutenzione sono via via crescenti, c’è un punto di incontro tra le curve di svalutazione e di costi manutentivi tale da rendere meno oneroso cambiarla prima della sua rottamazione.
     
  2. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    Senza creare un nuovo motore , e' sufficiente importare il motore della Forester
    2.5 aspirato da 182 cv e 238 n-m di coppia che vendono negli States
    e le prestazioni cambiano
     
    A SUBmARine U-14 e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Il dato da considerare, eventualmente, dovrebbe essere la somma dei costi di svalutazione e di manutenzione.
    Quando supera i costi annui dell'auto nuova si dovrebbe cambiare.
    Chiaramente, questo dal punto di vista economico, poi si possono fare 1000 altre considerazioni.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Stiamo dicendo la stessa cosa ;)
     
  5. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    dipende se è omologabile Euro 6d-TEMP...
    ricorda che siamo in europa.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Omologabile lo è, ma emette uno sproposito di CO2 che costa un patrimonio in termini di sanzione per targa (eco tassa a parte)
     
  7. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    dunque si guardano bene dall'importarlo in un mercato di nicchia ;)
    già l'outback, pur essendo un'auto validissima, era già pressoché invendibile prima, figuriamoci ora con l'eco tassa (son 1.6k€ in più)
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Stupendo
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Se ne fa carico Subaru.
     
  10. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    ah non sapevo. meglio così allora.
     
  11. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    Non intendevo dire importare la vettura come privato ma che potrebbe essere SE a venderlo in Europa ben conscio che il motore 2 litri da 150 cv con esigua coppia è poca cosa
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Non cambia, sono sempre 95 euro a grammo di CO2 oltre la soglia (ora mi pare 120 o 130 grammi, tra poco scende a 95)
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Come va il carro armato?
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Come andava il 9 maggio (post #125) ... con molta calma e parecchia sete :D
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  15. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    :emoji_beer::emoji_beer::emoji_beer::emoji_beer::emoji_beer:
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina