Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scandalosa Lodgy

Scandalosa Lodgy | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    i tassisti iniziano a comrare la Lodgy

    Attached files /attachments/1449206=18151-20121106_092625.jpg
     
  2. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    la mia
    10000 km felici

    Attached files /attachments/1449208=18152-20121005_185823.jpg
     
  3. LodgyPrestigeTCE

    LodgyPrestigeTCE

    Iscritto:
    1557989628
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti sono nuovo del forum premetto che sto dettando al mio telefono perché sto guidando quindi mancheranno le punteggiature comunque parlo da possessore di Dacia lodgy dal 2015 il mio modello è una Dacia lodgy 1200 tce Prestige premesso che giustamente come ho già letto da altri post nessuna macchina realmente al valore corretto con cui viene messa sul mercato perché valgono tutte di meno di conseguenza non si può neanche sperare di aver ragione dicendo che una lodgy a €16000 piuttosto che a €13000 in base alle all'allestimento non valga il prezzo che paghi non contando tutte le altre macchine. è vero che le plastiche sono dure possono non piacere le graffature e altri dettagli di questa lieve importanza o almeno che io considero di lieve importanza ma fondamentalmente la sostanza questa macchina anche come ho potuto sentire da altri utenti di altre Dacia di altri modelli la sostanza dicevo c'è eccome la mia non ha nulla che le manchi super dotata di optional tutti funzionanti e parlo appunto di una macchina che ha già 4 anni non ha nessun tipo di problema calcolando che oltretutto per una serie di questioni ho fatto il primo tagliando e il successivo tagliando l'ho fatto recentemente quindi dopo 4 anni e la macchina non ha mai avuto un problema ho solo aggiunto l'olio l'acqua e liquidi quello che mancava ovviamente cambiato le gomme quando c'era da cambiarle ma altri interventi tecnici di grossa portata no. devo dire la verità non ho avuto nessun tipo di problema ripeto qualche dettaglio economico ovviamente c'è ma la robustezza della macchina non è in discussione come non è in discussione neanche la sua sicurezza attiva e passiva Io ho avuto modo di evitare un incidente che sarebbe stato di entità mortale dove lo sterzo la frenata con ABS hanno funzionato egregiamente consentendomi di evitare il peggio Ho avuto modo di avere un incidente con ragione dove mi sono venuti addosso colpendomi nella parte posteriore destra quindi nella fiancatina passaruota posteriore e l'altra macchina una Opel Astra sw aveva danni evidenti la mia una lieve graffiatura della carrozzeria e lieve ammaccatura ma niente di così evidente tanto è vero che non l'ho neanche sistemata il motore è fantastico almeno quello che ho io che è un 1200 turbo benzina da 115 cavalli che ha delle prestazioni eccezionali per quello che è e considerato la macchina che si porta dietro con gli eventuali pesi da carica 7 posti monovolume ho fatto diversi diversi viaggi carico fino al tetto addirittura con un box da tetto gigantesco piazzato sopra e non ho mai avuto nessun tipo di calo di prestazioni eventualmente posso dire che in quei casi ho avuto un consumo abbastanza elevato ma perché la macchina è benzina e turbo e con cx praticamente da muro, e quando la carichi molto di peso consuma come una petroliera se tiri, ma se la usi in modo normale i consumi sono normali ma quando ti serve la potenza per fare un sorpasso in tutta sicurezza anche da carico quella potenza esce subito ed è subito a disposizione.inoltre attualmente ancora oggi sul mercato non c'è è un marchio che uno al di fuori di Dacia che ti consente di avere una macchina da 4 metri e mezzo monovolume 7 posti full optional a €16000 chiavi in mano su strada e per quanto questo prezzo posso non essere corretto perché tutti i prezzi delle macchine come dicevo prima non sono corretti mi è stato consentito di avere una macchina spaziosa comoda con plastiche dure è vero con però tappezzerie e finiture dei sedili niente male con tanti optional e ripeto tutto ancora funzionante perfettamente dopo 4 anni di utilizzo.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non sapevo che ci fosse un periodo che montava il 1200 TCE da 115 cv adesso monta il 1600 aspirato da 100 cv meno coppia ma secondo me è più adeguato al tipo di auto e sicuramente più robusto.
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    La lodgy è un'auto con rapporto qualità (e quantità)/prezzo imbattibile secondo me.
    Dato che sono sparite le monovolume dal prezzo medio al favore dei suv che cavalcando la moda sono proposti con sconti in media inferiori alle normali berline, questa monovolume vecchio stampo è fondamentale per me.
    Infatti le famiglie numerose, a meno che papà e mamma sono ricchi (ma difficilmente avranno molti figli perché in generale hanno speso parte degli anni per far carriera...), hanno maggiori difficoltà a far quadrare i conti ed un mezzo come la Lodgy accessibile con tanto spazio e semplice da mantenere fa al caso loro.
     
  6. LodgyPrestigeTCE

    LodgyPrestigeTCE

    Iscritto:
    1557989628
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Concordo pienamente con te mg27 e baffosax, il motore TCe c'è stato da subito su tutte le nuove serie Dacia dalla Sandero però in versione 1.0 a 3 cilindri e 90CV se non ricordo male, alla Lodgy col 1.2 a 4 cilindri e 115 CV alla Logan non ricordo i CV, alla Duster nella versione più potente da 130 CV.
    Il 1.6 da 100 CV e effettivamente un motore piuttosto rodato e affidabile dato che è anche il più datato e già utilizzato in molti modelli Renault ma poverissimo di prestazioni e se affiancato al GPL muore definitivamente...come ha potuto constatare mio fratello delusissimo dalla sua Duster con quel motore. I motori TCe invece oltre ad essere motori nuovi e completamente in alluminio, sono sviluppati dalla Renault Corse o motor sport quindi con tecnologie molto all'avanguardia derivate direttamente dalla F1. Ovvio che non parliamo di motori da gara, ci mancherebbe pure, ma si tratta di motorizzazioni pensate per avere le giuste prestazioni sia in termini velocistici, sia in termini di economia come anche di inquinamento, tanto è vero che la mia Lodgy acquistata nel marzo 2015 era ed è già euro 6 ( anche se sono consapevole anche che la classificazione euroxx non vale assolutamente nulla nella realtà se non a creare un ricircolo di auto nuove ogni tot e a fare pagare gli ingressi nelle aree limitate causa inquinamento).
     
  7. LodgyPrestigeTCE

    LodgyPrestigeTCE

    Iscritto:
    1557989628
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Inoltre non dimentichiamoci che i motori TCe come anche i motori turbo-piccoli attualmente utilizzati da altri marchi con sigle diverse, sono tutti motori che in origine avevano cilindrate più alte, abbassate poi e aggiunte di turbo per migliorare consumi e prestazioni e ottimizzare l'eco impatto .
    Risultato, se voglio correre corro, e corro parecchio, ma consumo di più , se voglio consumare poco, vado normale. Ma vi assicuro che in molti su strada hanno sottovalutato la mia balenottera blu...pentendosene amaramente e increduli che sto gigante economico di 4,5 mt se ne andasse via davanti al loro muso.
    Uno spasso...
     

Condividi questa Pagina