Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mahindra KUV100 on the road

Mahindra KUV100 on the road | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Comprati una up anzi ... una seven up

    :emoji_blush:
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Prenditi una Pin-Up-Girl.... senza dirlo alla moglie, si capisce... :D :D
     
    A Carlantonio70 piace questo elemento.
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Dici a lui o a me ????

    :emoji_baby:
    :emoji_angel:
    :emoji_grin:
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Aggiornamento sulla KUV 100.

    Due cose una positiva ed una negativa, ma ci può stare.

    Iniziamo dalla negativa.
    Dopo soli 5 mesi (probabilmente anche con la complicità di una percorrenza chilometrica bassiama) la batteria da 50Ah, ha tirato le cuoia ed è stata sostituita in garanzia e senza neanche insistere 1 minuto con una da 60Ah. Evidentemente nelle economie fatte hanno tirato un po troppo su questo elemento, e loscarso utilizzo la metteva in crisi.

    La cosa positiva e, per adesso sorprendente, è l'assistenza.
    E' bastata una telefonata all'officina di zona Mahindra, a 50 Km di distanza, e, tempo 30 minuti di orologio, sono venuti a ritirarla con un carroattrezzi.
     
  5. Angelk

    Angelk

    Iscritto:
    1505376912
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Posso farti alcune domande riguardo alla mahindra kuv 100?
     
  6. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Simpatica vettura che ho avuto modo di provare anche io, dato che sto girando per concessionarie per sostituire la mia sfortunata Panda. Ho provato la più accessoriata K8. Confermo l'ottima tenuta di strada e frenata "particolare", la sfiziosa accensione tramite pulsante, insonorizzazione buona, ottima dotazione di accessori, finiture non malvagie, spazio a bordo. Quello che non mi sono piaciuti, sono lo strano freno a mano (È messo così ed in quella posizione perché in India c'è la versione con 3 posti anteriori), la mancanza del tergilavalunotto sulla K6+ e qualche saldatura a vista di troppo. L'estetica è soggettiva, l'ho trovata un pò troppo alta. Preventivi: per la K6+ color argento 4.500€ di differenza; per la K8 GPL bicolore rosso/nero 7.500€ di differenza. Erano le uniche in pronta consegna.
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Fai pure, ma tieni presente che n nostri uso io l'auto, ed avrà si e no percorso 4.000 km
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Per i mod.

    E se spostassimo la discussione nella nuova stanza ?
     
  9. Angelk

    Angelk

    Iscritto:
    1505376912
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La cosa che non mi convince anche a me è il freno a mano messo in quella posizione, style Renaul 4.
    Come funziona di preciso? Funziona bene?

    La cosa che non mi convince il freno a mano messo in quella posizione, style Renaul 4.
    Come funziona di preciso? Funziona bene?
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Credo sia un'ottima idea. Ed ecco inaugurata la nuova room, con un ottimo topic, tra l'altro.
     
    A mani in alto, Carloantonio70 e SigaroToscano piace questo elemento.
  11. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    A funzionare, funziona bene. Ci vuole un pò di abitudine, più che altro per sbloccarlo. Anche il tizio della concessionaria era un difficoltà :emoji_laughing:.
    Però, tutto sommato non è una vettura da escludere a prescindere in caso di acquisto. L'unica vera grossa pecca è la mancanza del tergilavalunotto sulla K6+.......Non ne capisco il senso.
     
  12. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    La kuv è da provare, e difficile da raccontare perché nel bene e nel male (più bene che male a mio parere) è "diversa" dalle altre auto.
    Il freno a mano non è un problema ma se uno si aspetta un auto uniformata alle altre è fuori strada.
    È una macchina che ha una estetica particolare ed all'interno sembra in po' antiquata, cosa che per me non è un difetto, anzi per quello che serve a noi è un pregio.
    Molte cose sarebbero da migliorare, ma si possono facilmente perdonare a fronte della un rapporto qualità-contenuti prezzo molto ma molto valido
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2019
  13. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Quale sarà stato il motivo tecnico della leva del freno a mano "specifica"?
     
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    In altri paesi è commercializzata una versione 6 posti tipo multipla, quindi il pianale serve sgombro

    dal sec 40 si intravvede il sedile anteriore centrale.

     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2019
  15. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Come detto uso uso la kuv poco è niente, ma mi è capitata una uscita montana, niente di trascendentale ma le pendenze a tratti sono state impegnative.

    A parte la sensazione di carenza di coppia dovuta più che altro al fatto di aver "disimparato" come si guida un piccolo aspirato a benzina, il frullino si è comportato più che dignitosamente, a patto di non essere timidi con l'acceleratore.
    Se si pesta il giusto, ci si muove sempre con sufficiente disinvoltura, ed anche il cambio si è dimostrato facile da azionare e con una corretta scelta dei rapporti.
     

Condividi questa Pagina