Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova OUTBACK in arrivo....

Nuova OUTBACK in arrivo.... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Io ho avuto una golf per il giro su da 2400km nel sud ed un'altra golf per il giro da 1600 nel nord. Indimenticabile. Se non avessi famuglia e genitori anziani mi sarei gia trasferito a Dublino. Scusate la digressione ma tra parentesi, la parrocchia che frequentavamo coi locali era frequentata anche da una famiglia che viaggiava in outback sia in città che in campagna. Rossa!
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.138
    Beh insomma :D
    Il premium è un altro mondo, che non è detto sia necessariamente e/o sempre migliore. Le Subaru hanno i loro perché, ma non quagliano con il mondo premium.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.138
    Ecco, lo sapevo, tutto whiskey e birra :D
     
    A pi_greco e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Che in un certo qual modo è un valore aggiunto, imho.
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    La pinta di Guinness bevuta a Dublino ha tutto un altro gusto, pensavo fosse una barzelletta e invece...
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Mi riferisco più che altro alle ultime generazioni...
    Quella in oggetto in particolar modo in quanto oltre che per la più o meno consueta impostazione meccanica abbina un imho più che convincente livello di design oltre che finiture ed equipaggiamenti complessivo...

    Ed a proposito di "premium factor" proprio oggi mi è capitato di incrociare un articolo di una MB cla con tanto di 1.5 crdi... e trazione anteriore naturalmente...
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Col diabete non posso più ... ma ho decurtato di tutto e di più... tasting trays e conoisseur tours a gogo... senza contare le full Irish breakfast e cene in carvery... ma anche tanta musica, teatro, danze, storia, architettura... e tanta natura selvaggia da affrontare con una outback...private a sfogliare le brochure dellevoutback degli ultimi anni... sembrano tutte inquadrature della campagna irlandese.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Se trovi la lattina di draught prodotta a Dublino, e la spilli bene ottieni un ottimo risultato... ma il sapore del pub non puoi riprodurlo. Da provare.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Per favore, lasciamo perdere il discorso premium... ci sono accezioni commerciali, tecniche o di marchio. Ognuno ha un suo metro... io vorrei un mezzo che sia esattamente come desidero e che non sia desiderato da nessuno, sopratutto dai ladri... Subaru non mi soddisfa al 100%, ma ci va vicino... forse con un corpo vettura Volvo su meccanica boxer AWD... se poi potessimo aggiungere delle sospensioni a quadrilatero sovrapposti, multlink a 5 leve e mezzo, 4WS... tanto per dire...
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Col termine premium ho volutamente metaforizzato il concetto che volevo esprimere...
    Ergo: so che non rientra nella categoria premium ma per quanto mi riguarda potrebbe esserlo diciamo...

    Ad es proprio questa ultima Outback penso abbia ben poco da invidiare alla citata Volvo...
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    provata la nuova v90? A livello di ergonomia, ADAS, e sicurezza attiva e passiva... senza contare la differenza nella componentistica e materiali usati... avendo avuto una Volvo ed una Subaru... nonostante la svedese fosse ben più datata...almeno queste sono LE MIE PERSONALI esperienze.
     
  12. griso4r

    griso4r

    Iscritto:
    1238774273
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    16
    da ex possessore di xc70 non posso che sottoscrivere, la comodità selle poltrone Volvo mi è rimasta nel cuore. in questa nuova OB mi sembrano eccessive le applicazioni plastiche sulla carrozzeria, le tolgono personalità. per quanto riguarda i sogni, la mia auto perfetta sarebbe la sintesi delle mie ultime: motore Bmw, trazione Subaru carrozzeria e poltrone Volvo e altri interni Audi. Ah, intanto, buona Pasqua a tutti
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  13. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Partiti all'alba di un giorno di giugno del 1987 con la mia Subaru SW AWD (con riduttore di marce manuali)grigia da Treviso alla volta della Provenza. 800Km -prima tappa St.Tropez . Mattina meravigliosa in piazzetta fronte mare alla fiera di Cote'Sud ad acquistare tessuti sotto le tende bianche ed assaggiare Foie Gras e Vino Rose ghiacciato del Cote Du Rhone-proseguti alla volta di Saint Remy De Provence ,cena in un bistrot con Tapenade e Gigot D'agneu (appeso sulle braci) con profumi di rosmarino e bottiglie sempre di Rose fresche e chiacchierare fino a notte e perdersi nell'incanto dei grilli canterini.
    Visita al castello di Tarascon ,antico maniero trasformato in una fabbrica di tessuti provenzali stampati a mano ed offerto pollo alla provenzale (in tecia) sempre innaffiato dall'immancabile vino rose servito freddo -bonta' unica dei vini del Rodano. Mentre alcune mattine la famiglia riposava nella mas ,partivo con la Subaru ed andavo a cercarmi le famose Cave (aziende vinicole) immerse nelle colline tra boschi di Eucalipto e sterrati meravigliosi di terra rossa-E li' assaggiare i vini rose' e bianchi con offerta di foi gras. Per non parlare di Roussillon -paese immerso nelle colline fatte di terra ocra di varie sfumature dal giallo intenso agli arancioni e cosi' pure le case del villaggio fatte con intonaci di colore ocra ed al tramonto tutto il paese e le colline si illuminano di questo cfolore e l'aria profuma di mirto-capperi e spezie varie.. e giu' di vinelli freschi..... La Subaru ne ha viste di belle cose...tempi eroici
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Adoro quei luoghi. Forse però è un filino larga per le strette strade irish, almeno quelle costiere che ho frequentato io, dove l'abbondante vegetazione restringe ancor di più la carreggiata: ricordk bene le righe sulla golf a noleggio, per fortuna con casko!
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Riguardo gli ADAS non'è certamente una novità per il costruttore scandinavo e ciò in termini assoluti (idem per le citate sedute frutto infatti di approfonditi studi ortopedici)...
    Ad ogni buon conto dalle parti delle Pleiadi non mi pare avessero mai difettato in termini di sicurezza attiva quanto passiva (standard USA docet)...

    Circa poi la questione materiali bisogna pure considerare che proprio Subaru cura molto questo aspetto in termini di riduzione/distribuzione dei pesi complessivi per prevedibili motivazioni...

    Come dicevo... sarebbe quantomeno interessante fare dei paragoni con le attuali realizzazioni...

    ***

    Ma V90 non appartiene ad una categoria superiore ad Outback (E vs D)?
     

Condividi questa Pagina