Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Orlando GPL accensione difettosa!

Orlando GPL accensione difettosa! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    forse la causa di tutto sono proprio gli iniettori, dato che perdendo a motore fermo fanno tribolare nel successivo avviamento, e in marcia, arricchiscono troppo la miscela perchè non dosano più correttamente la fuoriuscita di gas...le candele, se hanno tanti km si possono cambiare e in ultimo si è quasi dimezzata la spesa!!
     
  2. OrlandoAnna

    OrlandoAnna

    Iscritto:
    1494235469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la pazienza per avermi seguito e risposto. Almeno posso dire che in questa problematica meccanica ho iniziato a capirci qualcosa :)

    Mi rimane solo un dubbio: cosa differenzia così tanto i due meccanici?
    perchè, per lo stesso lavoro uno mi chiede 800€ e l'altro al massimo 500€? ( solo per gli iniettori).
    Ho chiesto di poter guardare dove sono, aprendo il cofano sono sopra al motore, ben visibili, per cui non sembrano nascosti da altre cosa da smontare, poi ovviamente di lavoro da fare ce ne sarà senz'altro, su questo non discuto. Posso capire una differenza di 100€, magari un costo di manodopera differente, ma come mai così tanta differenza? in entrambi i casi mi hanno detto " iniettori originali arancioni" e ne ho capito il motivo di questa specifica, hanno una scritta nella parte metallica che è bianca ed "arancione" ( e presumo si differenziano da altri ) quindi in entrambi i casi si parla di pezzi originali ed uguali... mah....(ammetto di non aver chiesto ma entrambi non sanno che ho chiesto a due meccanici differenti)...
    Comunque sia, grazie per la consulenza.
    Farò fare il lavoro al più presto e appena avrò verificato l'andamento (sperando di aver risolto) vi aggiornerò.... :-D
     
  3. lupin303

    lupin303

    Iscritto:
    1476270541
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Guarda, io ti posso solo dire che se il problema lo hai a gas... il lavoro dovresti farlo fare a un meccanico che si occupa esclusivamente di impianti a gas... io ho fatto come te... poi ho trovato su consiglio del mio meccanico questa officina che mi ha risolto il problema subito... Nel tuo caso spero siano gli iniettori... sappi che non sono obbligatoriamente da cambiare tutti ma solo quelli che a diagnosi risultano difettosi.
    La mia è di giugno 2012 e ha su 155mila km. Gli iniettori non li ho ancora cambiati.
    Facci sapere. ..
     
  4. OrlandoAnna

    OrlandoAnna

    Iscritto:
    1494235469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Grazie Lupin, quindi starò attenta sul fatto di far cambiare "solo" quelli difettosi ( spero il computer lo dica quali sono sui 4 presenti o che si veda o che cmq vada ad esperienza del meccanico). Si chi me li cambierà è uno di impianti a gas autorizzato BRC, x cui spero di fare la scelta giusta... La mia è di meta maggio 2012.
    Vi farò sapere senz'altro !! grazie ancora :-D
     
  5. DaDeS23

    DaDeS23

    Iscritto:
    1494433302
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche io mi trovo qui per un problema simile... in realtà uno dei Tanti che ho avuto con la mia Orlando. Avevo già fatto cambiare il riduttore GPL, e gli iniettori sotto garanzia Chevrolet nei primi 3 anni perchè dicevano che era un difetto della macchina. Ora che sono sotto la garanzia estesa della CarGuarantee mi dicono che devo pagare perchè non coperto. Dal giorno che l'ho portata a casa che caccia difetti e problemi. Passa più tempo dal meccanico che a casa. Mai più comprerò una macchina Chevrolet o Opel. Questo grazie ai gran cafoni incapaci che ho trovato alla concessionaria Albagiemne di Velletri in provincia di Roma. Ordinati pezzi sbagliati , lavori tardati per mancanza personale, non trovavano la nostra garanzia estesa (mah che strano), e potrei continuare. Poi ho chiamato il call centre dove hanno fatto finta di aiutare ma ovviamente non è stato fatto nulla per aiutare una cliente stremata e scocciata. So solo che cambierò macchina il giorno prima che scade la "garanzia estesa".
     
  6. lupin303

    lupin303

    Iscritto:
    1476270541
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Dade... io ho addirittura scritto diretamente a Quattroruote... infatti come già detto Chewrolet Italia se ne lava ampiamente le mani...
    Vedo che anche tu hai avuto problemi con l'estensione di garanzia...
    Personalmente appena finito di pagare l'ultima rata vedrò di venderla...
    Che tristezza...
     
    A DaDeS23 piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    è vero, puoi cambiare solo quello che perde... ma rischi tutti i momenti di spendere di manodopera per cambiarli uno per volta, come si sa, la durata non è uguale x tutti. Fosse successo a 50 kkm, c'era da pensare che uno era difettoso, quindi cambiando quello gli altri dovevano ancora avere vita lunga, ma non mi sembra questo il caso!! Riguardo al prezzo, c'è onestà e disonestà, qualcuno fa leva sul fatto che moltissima gente non ne sa niente, quindi spende accontentandosi che la macchina sia a posto, poi ci saranno mille altri motivi!!
     
  8. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Càpito per caso in questo Topic ... ho anche io un impianto BRC e ci ho fatto quasi 180 mila km.
    Evidenzio che la ns. amica non ha fatto una grande manutenzione al suo impianto, nonostante i molti km percorsi. Incredibile avere su ancora il filtro bassa pressione dopo 125mila km ! Questo significa che bisogna prima di tutto sostituirlo e subito dopo iniettare - a serbatoio Gpl tot. vuoto - una bomboletta spray di "pulitore impianto Gpl" che costa sui 12 euro, quindi fare il pieno di gas e correrci su.
    Solo DOPO aver fatto questo (ma ... nessun meccanico lo ha notato/consigliato?) si può pensare di iniziare a sostituire pezzi (tipo gli iniettori) ma non PRIMA !!! Molto probabile che gli iniettori siano ancora buoni, forse basterebbe pulirli e rimontarli.
    Dopo aver verificato e pulito queste parti, si passa a verificare il polmone del Gpl, controllando che gli arrivi l'acqua calda del radiatore dopo pochi istanti dalla messa in moto del motore e che l'acqua sia al livello giusto nella vaschetta.
    Bisogna un po saperle le cose, perche i mecca. sono maestri nel menartela e sostituire pezzi a c@zzo ... :emoji_astonished::emoji_astonished:
     
  9. FCRETELLA

    FCRETELLA

    Iscritto:
    1554456861
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti ho una Chevrolet Orlando anno 2013 e 130000 km, da circa qualche settimana durante la marcia si accende la spia gialle dell'Esp quella dell'auto che sbanda per intenderci e subito dopo quella del motore in basso e la macchina perde potenza. Se mi fermo spengo e riaccendo scompare ma lo rifà poi capita che per un giorno intero non da problemi.
    Sono andato in officina e mi hanno detto che si doveva sostituire il bobbinone oltre alle candele, morale della favola ho speso circa 300 euro ma il giorno dopo il problema si è ripresentato. Ho cambiato officina e l'ultima dopo la diagnosi mi ha detto che erano gli iniettori gpl, cambiati, ho speso 550 euro ma il problema c'è sempre. Aiutooooooo
     
  10. Utente_3624534676

    Utente_3624534676

    Iscritto:
    1557728406
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao Orlando Anna, io ho lo stesso tuo problema, tranne l'accensione (che si accende bene)
    Io son ancora in garanzia
    Mercoledì, dovrebbero fare tagliando completo (in teoria compreso di cambi candelette) sempre in teoria , visto che son in garanzia, non dovrei pagare la manodopera ma solo i pezzi sostituiti.


    L'anno scorso avevo un altro problema, l c.to gpl , anche se pieno il serbatoio, mi segnalava un guasto con cicalino. Soluzione. Mi hanno mandato da loro tecnico degli impianti gpl che mi ha regolato il flusso (attaccandosi col suo pc facendo diagnosi dinamica)
     
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    9 volte su 10 i problemi vengono dalla mancata pulizia dell'impianto Gpl.
    I meccanici - come già detto - lo sanno benissimo e, giocando su questo, cambiano pezzi e fatturano.
    I vostri pezzi tolti loro poi li puliscono, visto che nessuno se li fa ridare.

    Tutto sta a trovarne uno onesto, oltre che competente. Io consiglio di andare sempre da un singolo e possibilmente un vero installatore di impianti: i meccanici generici o partono con l'ordinare pezzi su pezzi, oppure iniziano sequenze interminabili col PC, dicendo che la centralina quà e la centralina là ...
     
  12. magoberta

    magoberta

    Iscritto:
    1650447023
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao sono alle prese con un probblema di accensione e ho letto che dopo tante peripezie hai risolto sostituendo il polmone il che farebbe presagire che il tuo problema sia solo a motore caldo e quindi partenza direttamente a GPL... È così oppure come a me il problema era sia a caldo che a freddo (e saltuario come nel mio caso)?
    Il meccanico sta per prima cosa risolvendo un problema di perdita liquido di raffreddamento che credo potrebbe risolvere solo i singhiozzare ti a GPL per via del congelamento del polmone.
     
  13. leolucky

    leolucky

    Iscritto:
    1377355702
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    crossposting vietato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2023
  14. leolucky

    leolucky

    Iscritto:
    1377355702
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho aperto una nuova discussione ma propongo il quesito anche in questa.
    Salve a tutti.
    La mia Orlando 1800 GPL ha il seguente problema:
    Su strade a scorrimento veloce o autostrade dopo un po si accendono le 2 spie arancioni ESP E ANOMALIE MOTORE ( quest'ultima inizia a lampeggiare) e la macchina perde potenza, se rilascio l'acceleratore la spia smette di lampeggiare e la macchina riacquista potenza, ma dopo un po il problema si ripete.
    La macchina è del 2014 ed ha 150.000 km. A circa 90.000 km sono stati sostituiti gli iniettori. Il polmone (anch'esso sostituito) è stato fatto controllare e funziona bene. Le candele saranno state sostituite circa 15.000 km addietro.
    Un meccanico mi ha detto che questo motore può avere qualche problema sulla bobina del quarto cilindro ( infatti leggendo l'errore data perdita di potenza sul quarto cilindro).

    A benzina la macchina non da nessun problema.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina