Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 630 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    La fonte della perdita del doppio scarico? ..Se lo hai appreso dal Configuratore non credo sia attendibile.

    Riuscire ad avere un solo turbo pur mantenendo le stesse prestazioni di un biturbo non credo sia un male, anzi ..un solo turbo aumenta l’affidabilità in quanto ci sono meno probabilità di rottura e riduce il peso.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Rispetto alle prime il peso è aumentato anche per la staffa che serve per ottemperare i crash test usa che le prime serie non passavano.
    In ogni caso nonostante e6d, scr, peso maggiore e cerchi da 19...i dati di prestazioni consumi del nuovo 190cv mi sembrano molto simili al vecchio 180cv direi ottimo.
    Spero che le voci che girano di blocco di restyling e soprattutto ibrido di giulia siano infondate... Certo che quando si parla di fca può succedere di tutto.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2019
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
  4. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Si, è strano, le votano sempre, ma poi non ne comprano così tante. C'è da dire che sicuramente molti di quelli che le votano le possono solo sognare, perchè non se le possono permettere.

    Per dire, anch'io le voterei ma poi non le posso mica comprare................
     
    A danilorse piace questo elemento.
  6. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Intanto a monaco pare non siano al top solo come adas, info e finizioni...chi dopo aver visto anche dal vero l'auto dice che nuova sr3 non è fatta notevolmente meglio della 2012, quindi anche di giulia basata sui ppt di sr2012, o è un incopetente o una persona in malafede. Poi ok come estetica è soggettiva io non impazzisco ad esempio per nessuna berlina dopo 156 di 21 anni fa....:)
    Ecco dalla prima pagina di quattroruote:
    Modello cardine della produzione bavarese dal 1975 a oggi, la Serie 3 incarna da sempre i più puri valori del marchio BMW. E con la settima generazione l’asticella si sposta più in alto: qualità costruttiva, infotainment, dotazioni di Adas sono ai massimi livelli. Come pure il piacere di guida, a cui gli ingegneri di Monaco hanno prestato particolare attenzione. Il feeling è infatti quello di un ritrovato dinamismo sin dai primi giri di ruota e in pista ha staccato tempi eccellenti, mettendosi dietro la Giulia di ben tre secondi.
    Per non crollare definitivamente, giulia rimane sempre lo solita vecchia strategia alfa....sconti, sconti, sconti....ma siccome stavolta partiamo da listini folli dovrebbero avere l'umiltà di abbassare drasticamente anche i prezzi di listino. Ok sono auto quasi tutte rent....ma come auto aziendali la scelta si fa sui prezzi di listino.
     
  7. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Beh i tempi eccellenti.....

    Hanno provato la xdrive msport.

    A Vairano le 4wd è risaputo che vanno meglio delle rispettive 2wd per come è strutturata la pista. Infatti anche la Giulia veloce Diesel 4wd si è messa dietro di 3 secondi la Giulia Diesel 180, e non per la differenza di potenza.

    In più la serie 3 aveva l’assetto msport ed i controlli disinseribili .... vedremo ad ogni modo se il feelIng di guida e lo sterzo sono a livello di Giulia.

    sconti sconti sconti ... dove ???? Non fanno più del 7% quindi in linea che con la concorrenza.
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Beh su q4 8500 euro di sconto vedi pubblicità .. . Cmq se dici che fanno il 7%ok...proprio capisco zero!!
    In ogni caso ti do ragione nel mondo reale il tempo sul giro conta zero... Come ormai contano poco più di zero le segmento d non suv.
     
  9. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Cmq che i crucchi, avendo ritrovato un competitor sul loro terreno, dovessero alzare l'asticella era scontato.

    Io dico che questo altro non è che un meccanismo virtuoso, dove due marchi votati a tecnica e piacere di inseguono e di superano a vicende.

    Giusto e ne vince l'utente finale.

    Basta però che Alfa non si fermi. O meglio, Che Fiat non si sconfessi in futuro con i nuovi prodotti
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Si, questo è lo sconto che fanno ai possessori di partita iva da qualche anno.

    Io intendo invece lo sconto che fanno ai privati e sull’ordinato, in tal caso non fanno più del 7-8%.

    Le berline sportive per chi ama guidare contano tutt’altro che zero.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2019
  11. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Beh sono incentivi che danno tutti, come per la nuova serie 3 da 6500€
    su quella di base che qui in Germania Costa 39450 320i ,318d 37850, 320d 40450
     
  12. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Copio dalla home...
    Perchè, se proprio si vuol tirare in ballo la Giulia, il paragone non si fa con una versione attuale della media Alfa, magari con lo stesso allestimento (sospensioni e elettroniche e cerchi simili, nonchè medesima potenza di 190 cv) e, soprattutto, 2wd contro 2wd e non 4wd contro 2wd, che davvero ha poco senso su questo circuito.. Ma questo rende bene il tipo di "aria" che tirerà nei test della nuova tedesca, figurarsi nelle prove di casa...
    Non ricordo quanto fece la Giulia Veloce 4wd (209 cv...), magari il confronto era più equilibrato con quella, ammesso che serva...
    Saluti
     
    A alberomotore2 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Lo sconto q4 non è quello da partita iva... Offerta di marzo... Per tutti gli altri ci sono miriade di kmo convenienti invendute anche con più di 2 anni
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    In merito al comportamento stradale viene anche sottolineato il carattere difficile :
    "Al limite, richiede esperienza. Nella guida al limite non conosce la parola sottosterzo. Però il sovrasterzo è molto evidente, quindi servono mani esperte e smaliziate."
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Non solo adas, Cé pure qualcosa che alla Giulia le stato criticato..
    Intanto i pannelli bassi e porta oggetti sono di plastica come quelli di Giulia é allo stesso modo non rivestiti,quindi il toc toc si sente allo stesso modo... Guarda Foto una 330i figuriamoci le sorprese di quelle di base… Io sono 177cm ho posizionato il sedile in modo che quello di dietro lato passegero potesse avere normale posto e sono rimasto deluso mi sono trovato le ginocchia quasi all altezza della plancia alta significa poco posto se devi lasciare posto dietro….
    Per il resto ti dico una Cosa , l alfa é stata ferma da 30 anni , nonostante ció ha dimostrato di saper fare le macchine superando in mollti punti la Triade che ti piaccia o no… Per adesso la nuova 3er somglia al 70% la precedente la dinamica lo vedremo quando i test saranno finiti sempre a paritá di macchine. l Adas in Alfa sono consapevoli.....
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 24 Marzo 2019

Condividi questa Pagina