Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

KAMIQ

KAMIQ | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Quando faranno la "cicinin", versione rimpicciolita della Kamiq, sarò interessato.
     
  2. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    In realtà è più una Scala rialzata; ha gli stessi interni, lo stesso telaio MQB-A0 della Scala, cambiano sostanzialmente solo i lamierati esterni e l'altezza da terra con le sospensioni. ;)
    Prima di fine anno comunque non comparirà nelle concessionarie, dipende quindi cosa intendi per breve tu ... ;)
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Vista dal vivo non mi dispiace, anzi.
    Il posteriore lo trovo più gradevole della Karoq.
    Di fianco sono indistinguibili. A colpo d'occhio ho capito che stavo guardando la Karoq perché dalla portiera aperta non ho visto il tablet dell'infotaiment :(

    Da vicino ti rendi conto delle dimensioni che sono più contenute, specie in altezza.
     
  4. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Sono andato a Ginevra a vedrela e come Suv non e' niente male, forse se dovessi scegliere ub B suv come dimensioni ik T cross e' piu compatto... la qualita' mi e' sembrata persino superiore alla T Rock e alla T cross... ad esempio la kamiq ha tutta la parte superiore del cruscotto in plastica morbida come anche la Polo. Il T Cross e la T Rock bensi siano piu costose invece tutta plastica rigida... anche la T Rock R (costerà 45000 euro) tutta plastica croccante... sono rimasto colpito.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Kamiq Cruscotto.jpg
    Il bel cruscotto della Kamiq in edizione super accessoriata.
    Quella verde del video proposto in precedenza.
    Dettaglio non troppo gradito: per mettere il pulsante che commuta il display (girando la rotella di destra cambia solo la parte centrale fra gli strumenti tondi) hanno tolto la cornetta del telefono. Ma NOOO
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    [OT] avendo chiuso la relativa discussione posto quì la sorella più slanciata

    ScalaBlue.jpg
    In una splendida livrea blue!
    Ce n'erano esposte molte
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Grazie gbortolo! Sembrerebbe davvero bello questo Kamiq!
    Vederlo dal vivo (si spera presto) comporterà una idea migliore immagino...
    Poi motorizzazioni e prezzi li scopriremo, sperando escano con scelte logiche e sensate.
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Speriamo, la T-cross parte da 17k€ ... spero che nonostante qualche cm in più la kamiq possa costare un filo meno.

    Vista dal vivo è tutt'altro che imponente pur con lunghezza pari alla mia Yeti. L'impatto è quello di trovarsi di fronte ad un mezzo come dimensioni della Ford Fusion.
    La linea a me piace anche dal vivo, però son gusti ;)

    Dentro spaziosa perché anche il mio amico che è salito dietro (oltre 1,80) con le gambe stava comodo. Il bagagliaio nonostante questo non è sacrificato.

    Io poi son salito sulla top di gamma quindi dentro è veramente bella. :p
     
  10. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Veramente io la T-Cross la vedo da 19k€! :emoji_astonished:

    A parte questo potrebbe accadere come sta succedendo ad Arona. Praticamente la versione a benzina della Style scontata te la lasciano a circa 16500€, con uno sconto attorno al 15%. La stessa versione, stesso motore, alimentato però a metano scontata la vai a pagare di più di 18000€, oltre i 20k€. La differenza tra un benzina ed il metano è di 1500€ sul listino, ma poi a prezzo scontato viene offerta solamente la versione a benzina e diesel. :(

    Quindi in sostanza il "prezzo vero" è fortemente condizionato dagli sconti. Bisognerà vedere che politiche applicherà Skoda. Ma giudicando da quello che sta accadendo con Seat, altro brand minore, non c'è da stare allegri.

    Riguardo alla sorella più slanciata se uscisse veramente anche la versione Scout sarebbe un ottima alternativa alla Kamiq:

    [​IMG]

    Personalmente preferirei la Scout della Scala che non la Kamiq ... ci sarebbe però da considerare la differenza di prezzo tra le due ...
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2019
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Come dicono dalle mie parti: "le maschere si vendono a carnevale"
     
  12. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Scala parte da 19.960 euro per la versione 1.0 TSI da 95 CV. Se consideriamo che la versione a metano normalmente il gruppo VAG ricarica 1500€ sul 1.0 il prezzo andrà a 20.460€ per la versione G-Tech, prezzo maggiore che non l'Arona TGI. :(

    Come prezzi della Kamiq secondo me non saranno molto lontani da quelli della Scala ... praticamente condividono l'interno e più o meno le dimensioni. Calcolando che la Kamiq è rialzata e vanno tanto di moda le crossover mi attenderei anche un prezzo leggermente maggiorato. :(
     
  13. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    In definitiva come tutte le cose se uno la vuole la prende. Se l'altro la ritiene cara prenderà altro e ce ne faremo una ragione.
     
    A Brumista, FAUST50 e sco piace questo elemento.
  14. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Che ragionamento è questo?

    Comunque viene a costare poco meno di una Golf, quasi come una Octavia con la stessa motorizzazione quando è realizzata sul telaio della Polo/Ibiza/Arona, non quello delle altre due citate.

    Comunque il nome la dice tutta; realizzata seguendo le economie di Scala ma venduta per buona! ;)
     
  15. Cloe15

    Cloe15

    Iscritto:
    1547567864
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    60
    E anche oggi una o due sentenze le abbiamo sparate, possiamo tornare a casa sereni.
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina