Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Da quanto partiva il preventivo scontato a 28?
     
  2. nw7

    nw7

    Iscritto:
    1522144476
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    28
    31.600 o 31.800 adesso non ricordo, era la 2.0 style (ha più o meno tutto tranne navigatore)
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' un luogo comune associare l'HSD a un nonno che fa hypermilling od a vetture dalla guida pessima.
    Ecco, credo che con questa Corolla vogliano superare tale luogo comune, avendo cercato di evolverla anche in una vettura tutta da guidare.
    Per capire se vi sono riusciti è necessario però che la stessa superi tutte le "prove", in primis quella del famigerato cambio.
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Sono davvero curioso di provarla e fare un confronto con la serie 1, auto della casa del "piacere di guidare"
     
  5. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Io l'ho provata ieri e ho percorso circa 10 km tra città e dintorni (abito a Cremona). Era una full optional 1,8 con le ruote da 17".
    Rispetto all'Auris hybrid che ho adesso è davvero migliore, anche di molto per via della mancanza o forte riduzione dell'effetto scooterone, e poi la piacevolezza della guida non manca. Inoltre tiene molto bene la strada e la rigidezza appunto sembra migliorata, leggasi "confot migliore".
    Forse un pò piena di lucine varie, comunque per me è bella e "sostanziosa".
    Infatti sto trattando una 1,8 base (purtroppo davvero sembra che gli specchietti non siano richiudibili, mannaggia!) e mi hanno fatto (sono all'inizio...) una buona proposta economica.
     
    A pilota54, elancia75 e paulein118 piace questo elemento.
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Perché, Toyota che slogan usa? Ora che la sola con disposizione meccanica non generalista sarà Subaru bisogna andare di fino a cercare quegli elementi che contribuiscono alla piacevolezza. Già questa ha multilink che è qualcosa, poi telaio buono ... potrebbe essere una valida scelta anche in chiave guida.
     
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Dovrebbe usare “Always a better way “, se ricordo bene.
    La base è buona, rimane da provare
     
  8. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Per tipo di mentalità costruttiva e difficile che una trazione anteriore dia il piacere di guida di una Trazione posteriore. Per eguagliare le prestazioni dinamiche una trazione anteriore diventerebbe troppo "Dura".
    Io sono curioso di provare i nuovi motori, per vedere se hanno perso quella ruvidità che sento confronto alla mia e se il 2.0 può accelerare senza dover uccidere il motore come succede per i 1.5 / 1.8( si fa per dire)
     
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Hai ragione, una TP ha alcune caratteristiche tipiche dello schema, ma già una Giulietta può essere una TA divertente.
    Circa il motore, dati i cv del termico, potrebbe essere proprio come speri e come sperano in tanti
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Beh, bisognerebbe ricordarsi sia di auto come la Integra di Honda sia di certi cassoni a trazione posteriore, magari sottosterzanti.
    Diciamo che l'adozione della TA, diffusa su vetture utilitarie ed economiche, e l'adozione della TP, appannaggio invece di vetture curate sotto tutti gli aspetti, costose ed esclusive, ha accentuato una percezione e molti luoghi comuni imho. Basti pensare che la stessa GT86 TP monta un differenziale Torsen al posteriore per essere "migliore".

    La 1er TA non l'avrebbero mai concepita se il livello delle TA odierne fosse rimasto scarsissimo e non avesse consentito il piacere di giuda anche, diverso, su schemi non nec. TP.

    Anche un transatlantico TP da oltre 2 tonnellate non so se possa dare più piacere di guida di una Fiesta ST, ad esempio.

    ________________________________________

    L'incognita maggiore per lo "sdoganamento" dell'HSD come soluzione per utenza a 360° è appunto l'ottimizzazione dell'e-cvt e di come possa aver ridotto questo famigerato "effetto scooter".
    Se ai clienti storici di HSD si aggiungono addirittura ex bimmer questa Corolla può avere un bacino di clientela portentoso.
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Si, si possono fare anche TP schifose da guidare.... :)
    Speriamo che arrivi velocemente la versione 2.0, per ora non disponibile.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    A leggere anche commenti in altri lidi pare che qualsiasi ibrida Toyota debba essere per forza un bidone da guidare, con una trasmissione penosa. Io non la penso così, qualche chance glie la lascio eccome.
     
  13. foursix

    foursix

    Iscritto:
    1373105247
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    33
    Si parla spesso in "piacere de guida". A parte in pista, bisogna andare in coda, o a 50, 70, 90, 110 e 130 km/h. Il piacere vero è spendere il minimo possibile per un semplice mezzo di locomozione che sia adeguato alle singole esigenze e abbastanza sicuro e confortevole, tutto il resto è marketing e vanità. Io non ci casco.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    in che senso che la rigidezza è migliorata ed il confort è migliore?
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    A volte è solo "talebanesimo", anche se un fondo di verità può esserci.
    Noi abbiamo la Yaris dal 2012 e la trasmissione va benissimo per il mezzo che è, visto che pure il resto non spinge a fare curve col coltello tra i denti.
    Forse su telai migliori, farebbe piacere avere qualcosina in più, non a caso è nato questo 2.0.
    Le chance le lasciamo, ma se andasse male non sarebbe comunque un disastro, considerando che ci sono anche altre segmento C diesel che da guidare non sono delle lame.
     

Condividi questa Pagina